Segnalazione: IL RITRATTO di Irene Milani

domenica 7 giugno 2015

Ed eccoci all'ultima segnalazione di oggi. Questo romance young-adult che inizia con un ritratto misterioso, riserverà delle sorprese toccando anche un argomento che non ci si aspetta di trovare in un libro di questo genere, e che sarà la causa delle difficoltà di una giovane coppia che si ama ma non può vivere liberamente il proprio sentimento


Titolo: Il ritratto
Autore: Irene Milani
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Romance Young Adult
Autoconclusivo
Pagine: 226
Formato: ebook  e cartaceo a breve
Prezzo: € 1,99 ebook / €. 16,00 cartaceo

Data pubblicazione: dicembre 2014
Sinossi 
Cosa può nascondersi dietro un disegno apparentemente inspiegabile? Quali segreti e bugie può far scoprire l’incontro con un ragazzo misterioso quanto affascinante? È quello che dovrà scoprire Isolde, diciottenne trentina alle prese con le conseguenze della separazione dei genitori, con il trasferimento in una nuova città e in una nuova scuola alla vigilia della maturità, lontana dalle amiche del cuore, e con la prima delusione d’amore. Nonostante il momento difficile saprà reagire e affermare la propria personalità, a dispetto di quanto gli altri vorrebbero imporle, per vivere una vita non schiava dei fantasmi del passato.  

L'AUTRICE

Sono Irene Milani, nata a Milano nel 1977, dove ho vissuto fino a quando mi sono sposata. Ora vivo in provincia di Como dove sono moglie, mamma, insegnante e scrittrice esordiente. Fin da bambina ho sempre amato molto leggere ma non mi ero mai cimentata nella scrittura. Da una decina d’anni ho iniziato a scrivere romanzi e racconti, alcuni dei quali premiati in concorsi. Il Ritratto è il primo romanzo pubblicato.

Pagina FB


6 commenti:

  1. Bellissima copertina e devo dire che anche la trama sembra promettente!!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è uno tra quelli che devo leggere, poi vi saprò dire :)

      Elimina
  2. Come detto anche all'autrice - con cui mi sto accordando per la lettura - devo dire che mi ispira molto.. sono incuriosita, per cui sarà un piacere poterlo leggere!

    RispondiElimina
  3. Mi piace che tutto inizi con un ritratto, mi sembra un'idea diversa Dal solito, la cover è molto bella

    RispondiElimina
  4. Mi piace che tutto inizi con un ritratto, mi sembra un'idea diversa Dal solito, la cover è molto bella

    RispondiElimina