Book Tag: Would you rather...?

domenica 7 giugno 2015

Would you rather...? - Book Tag

Ed eccomi finalmente con il primo dei tanti book tag in cui sono stata nominata e che devo ancora fare...cominciamo a smaltire i lavori!
Ringrazio per questa nomina Lexla del blog Racconti dal Passato.

Il book tag in questione arriva dal blog di Valentina.

Io non nominerò nessuno perché ormai credo che siano stati nominati tutti, comunque se non dovesse essere così fatemelo sapere che vi aggiungo subito ;-)

Le regole sono sempre le stesse: ringraziare il blog che vi ha nominato, rispondere, nominare altri blog.

Ed ecco le mie risposte:

1. Preferiresti leggere solo saghe o autoconclusivi? 
Mi piacciono entrambi, però per quanto riguarda le saghe distinguo: se sono comunque libri auto-conclusivi legati in qualche modo li leggo subito; se la storia è unica e si sviluppa in più libri allora preferisco aspettare che si concluda in modo da fare una full-immersion nella lettura.

2. Preferiresti leggere solo autori maschili o femminili?
Leggo molti romance e in maggioranza sono autrici, però sto scoprendo gli autori e devo dire che li apprezzo molto, sia in generi diversi che nel romance; li trovo più diretti.

3. Preferiresti comprare solo in libreria o su amazon? 
Leggo talmente tanti libri digitali che Amazon ( e Kobo) ormai sono diventati la mia libreria personale. Però quando vado il libreria mi sento a casa, non potrei rinunciare a farci un giretto appena possibile.
4. Preferiresti che i film diventassero solo film o serie tv? 
In realtà credo film, anche se spesso non amo i libri che vengono ripresi dalla pellicola. Quando accade molto probabilmente è perché il libro non mi aveva convinto granché, mentre renderlo "visivo" ci guadagna.

5. Preferiresti leggere solo cinque pagine al giorno o cinque libri alla settimana?
Su questa non ho dubbi: cinque libri a settimana. Sono una lettrice compulsiva e quando inizio un libro devo terminarlo, anche a costo di passarci nottate insonni.

6. Preferiresti essere un critico professionista o un autore? 
Né l'una né l'altro. Non sono e non voglio essere un critico perché odio giudicare gli altri, e penso che dietro ogni libro ci sia una parte di vita dell'autore, sarebbe come giudicare lui. Come autrice non penso di avere la costanza per potermi dedicare alla scrittura, in realtà in testa avrei alcune idee ma sono solo idee, non so se e quando diventeranno altro; e anche se lo diventassero poi dovrei avere il coraggio di farle leggere...

7. Preferiresti dover rileggere sempre i tuoi venti libri preferiti o leggere tutto fuorché quelli? 
Anche qui nessuna delle due. Mi piacerebbe rileggere alcuni libri, ma non riuscirei a smettere di leggere nuove storie.

8. Preferiresti essere un bibliotecario o un libraio? 
Scelta facile: libraria. Se ne avessi la possibilità avrei in mente tantissime idee e iniziative per rendere una libreria accogliete per tutti.

9. Preferiresti leggere solo il tuo genere preferito o tutto fuorché quello?
Non avrei difficoltà a leggere solo il genere che prediligo, però mi perderei l'occasione di scoprire altri mondi, quindi ...non posso scegliere!

10. Preferiresti leggere solo libri fisici o solo ebook? 
Se potessi permettermelo avrei una stanza piena di libri. Purtroppo spazio e finanze non lo concedono, quindi sono diventata "divoratrice" di ebook

Ecco qua le risposte, come ho detto chi vuole partecipare me lo segnali e lo aggiungo al post xD


3 commenti:

  1. Ciao cara! Grazie per aver risposto al tag. Per il coraggio di far leggere ciò che scrivi ti capisco, io ci ho messo 30 anni a trovarlo XD
    Baciotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo che non mi basterà una vita! Baci :-)

      Elimina
  2. Molte delle tue risposte potrebbero essere le mie, perchè anch'io non avrei potuto decidere ad esempio sui libri preferiti o tutto fuorché quelli... Impossibile scegliere!!! Un bacio

    RispondiElimina