Segnalazione: IL NEMICO D'INFANZIA di Jazzmine Agar

domenica 17 maggio 2015

Altra segnalazione per il blog e parliamo di chick-lit. Non so voi ma io sto apprezzando sempre più questo genere, sarà perché amo i personaggi ironici, sarà perché in questo periodo c'è sempre più bisogno di ridere e rilassarsi.
Comunque passiamo al libro, o meglio al racconto i cui personaggi promettono di fare scintille...

IL NEMICO D'INFANZIA

Titolo: Il nemico d'infanzia
Autore: Jazzmine Agar
Editore: Delos Book
Genere: Chick-lit
Pagine: 70
Formato: ebook 
Prezzo: € 2,99

Data pubblicazione: 14 aprile 2015
Sinossi
Un castello di bugie che rischia di cadere da un momento all'altro, un matrimonio alle porte, una futura cognata che bacia uno sconosciuto tra i filari d'uva e un nemico d'infanzia che più arrogante non si può come unico caposaldo. Il weekend di Luce si rivelerà ben presto molto più che movimentato.

Luce ha ventisei anni, da due vive a Parigi ed è tornata a casa, in Friuli, perché suo fratello Marco si sposa. La sua vita non è così felice come si ostina a raccontare ai parenti curiosi: è stata licenziata e mollata dal fidanzato. Con il morale sotto le scarpe e l'autostima finita ancora più in basso, Luce dovrà organizzare una festa assieme a Alex, testimone dello sposo e nemico giurato di Luce fin da bambini. Tra loro sono subito scintille. Di guerra. Quello che i due vedono una sera tra i filari d'uva del Collio, però, scombussolerà come un terremoto i loro piani, perché la donna che tra le viti sta baciando uno sconosciuto è proprio la futura sposa... 


L'AUTRICE

Bambina cresciuta a girelle e trilogia della Principessa Sissi, adolescente dedita allo spaccio e consumo notturno di Harmony Passion forniti da zie compiacenti, Jazzmine Agar da ragazza scopre la stella Kinsella che la guiderà durante tutta la sua vita (immaginaria) amorosa. Dopo tanto fantasticare, un giorno si è chiesta se scrivere una delle storie che alla sua mente romantica piace inventare. La risposta è stata: perché no? 


1 commento: