Segnalazione anteprima: IL CIELO D'INGHILTERRA di Loriana Lucciarini - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Segnalazione anteprima: IL CIELO D'INGHILTERRA di Loriana Lucciarini

La segnalazione che sto per fare riguarda un libro che ci porterà nelle atmosfere dell'alta nobiltà inglese con tutte le conseguenze che possono riservare per una donna che fino a quel momento ha vissuto una vita tranquilla.

IL CIELO D'INGHILTERRA


Titolo: Il cielo d'Inghilterra
Autore: Loriana Lucciarini
Editore: Arpeggio Libero
Genere: Narrativa romantica 
Pagine: 176
Formato: cartaceo
Prezzo: € 14,00

Data pubblicazione: 31 maggio 2015
Sinossi
Cosa fareste se un'anziana vedova inglese vi nominasse erede del suo ingente patrimonio, strappandovi alla tranquilla pensione che gestite con i vostri genitori nel centro di Roma? È quello che capita a Cristina, la cui esistenza viene sconvolta dalla notizia della morte di una signora conosciuta tempo prima e che ha deciso, inaspettatamente, di farla sua erede. Così Cristina è costretta a tornare in quella stessa Inghilterra dove già in passato ha lasciato un pezzo di cuore, e rivedere Steve, che non è mai riuscita a dimenticare, nonostante dopo il suo ritorno a Roma lui non l'abbia più cercata. Ma, soprattutto, dovrà fare i conti con le convenzioni sociali dell'alta nobiltà inglese che pretenderanno di cambiarla nel carattere e nei modi, stravolgendo tutti i valori in cui ha sempre creduto.


L'AUTRICE SI RACCONTA

Nata a Roma il 21.10.1968, vivo in provincia di Viterbo e lavoro a Roma.  Scrivo da sempre poesie e racconti. In passato ho utilizzato il mio alter ego, Charlotte Ridley, per pubblicare racconti e alcune poesie, poi finalmente ho deciso di firmare con il mio vero nome: nel 2013 ho infatti pubblicato due raccolte di poesie, I legami sottili dell'anima  e Sotto le nuvole, un instant book, Little Thoughts/short stories e un racconto per ragazzi, Una fantastica caccia al tesoro. 
Il romanzo, Il cielo d'Inghilterra, uscirà invece a maggio 2015 con Arpeggio Libero Editore.

Ho vinto alcuni premi letterari e sono stata inserita in varie antologie. Per la poesia le mie liriche si trovano nelle antologie di “Poesia sotto le stelle 2013”, III Concorso Città di Ravenna “Solidarietà 2013”, “Un cielo di Poesia 2013”, “Il 21 a Primavera - tributo a Alda Merini” qui premiata anche con la Menzione di merito. E poi ancora, "Dedicato a… Poesie per ricordare – volume 12", "Alda nel cuore 2014", “Goccia a goccia”, “L’amore non dà nulla fuorché se stessi”, “Il Federiciano (libro blu)”, “InfinitA more 2014”, “Ispirazione pura”.

I mie racconti invece sono presenti in: “Volando tra fili d’erba e nubi rosa” (Volo notturno e Miracolo di vita), “Scrivendo Racconto” (Grazie), “Scritture in libertà" (Le stagioni del cuore), “L’amore è un’erba spontanea” (Paura e Amore), “Imaginarium, cronache e leggende” (La leggenda dei Quattro Custodi). Inoltre il racconto Il sussurro della morte, è arrivato finalista al contest Oubliette.


Ho un blog http://scintilledanima.wordpress.com/

E sono admin di altri due blog: http://4writers4blog.blogspot.it/ e http://maglalibri.blogspot.it/

Faccio parte degli autori del blog Voci di poesia http://vocidipoesia.blogspot.it/

Credo molto nella collaborazione e ne ho avute parecchie, con la realizzazione di due antologie (“Dei versi poetici” con il poeta Vincenzo Cinanni e “Raccontando l’amore” con Magla, il’isola del libro). Sempre con Magla abbiamo realizzato e organizzato la prima edizione di WritersxFactor, il contest letterario per nuovi autori, di cui si sta svolgendo la fase finale, con l’uscita di un’antologia cartacea edita da Arpeggio Libero con una selezione d’autori e un ebook con la storia di questa prima edizione, sempre sotto marchio Arpeggio.

Dicono di me…
"Sono davvero ammirato dalla grande capacità di raccogliersi dentro le emozioni, emozioni che magari ognuno ha vissuto in silenzio, non meno intensamente, ma senza la capacità di metabolizzarle facendone appunti. Spesso, per dirlo con la scrittrice, “ le poesie si rintanano accoccolate nell’anima al caldo dei ricordi" - Massimo Braccini
"L'autrice riesce a sfiorare l'anima con abilità e purezza, usando un linguaggio gentile che va dritto al cuore. Sensazioni ed emozioni che accarezzano chi legge, trasportandolo inevitabilmente nei propri ricordi di vita. Davvero complimenti!" - Sabrina Cau e Sandra Lussu

"La sua parola, così semplice e immediata, a tratti puro flusso di pensieri, nitidi e ricorrenti, e la sua voce, così dolce" - Paolo Beretta

Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo