IL MAGGIO DEGLI EBOOK - Diamo voce agli autori emergenti!

lunedì 18 maggio 2015


Il Maggio Degli Ebook

Buongiorno lettori! Oggi è il mio turno per questo super blogtour organizzato da Nativi Digitali Edizioni in occasione del mese dedicato ai libri. Di cosa si tratta? Per tutto maggio avrete occasione di vedere presentati alcuni libri disponibili in formato ebook di autori ed editori emergenti in una staffetta tra blogger.

Per capire meglio quali siano gli scopi di questa splendida iniziativa lascio la parola direttamente agli organizzatori:
- Dare voce a ebook di autori e editori emergenti, attraverso un Blog Tour 
- Promuovere una cultura di collaborazione e condivisione tra scrittori, blogger e lettori 
- Ricordare al pubblico che, anche dopo il successo della campagna sulla riduzione IVA degli ebook, un libro rimane sempre un libro, e il digitale offre opportunità prima negate a scrittori, editori e lettori. 
- Divertirsi e scoprire insieme nuovi libri, nuovi blogger e nuovi autori! 

Ma ora ecco gli ebook che vi presento, e con mio grande piacere si tratta di due interessanti romance:


Titolo: Il Fiordaliso Spinoso
Autore: Marina Atzori
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere: Romantico contemporaneo
Pagine: 175
Prezzo: 4,99€
Link acquisto Amazon

Sinossi   
Petronilla,quarantenne single nata in Sardegna ma residente in Liguria, decide di trascorrere una decina di giorni di vacanza nella sua terra d’origine: sarà un modo per partire alla ricerca di se stessa, con lo spirito di una ragazzina che si addentra in una favola. Il principe azzurro c’è, anche se forse di un azzurro un po’ appannato; la fata madrina c’è pure lei, però rappresentata da uno Zio affezionato, e c’è anche una centenaria e bizzarra tartaruga di nome Zippo. Una scrittura poetica e leggera, coinvolgente per noi lettori, chiamati a entrare a piè pari nella storia, perché la ricerca di noi stessi, della nostra identità e di un amore sincero che dia senso alla nostra vita è un bisogno per tutti.

Biografia autrice:
Marina Atzori nasce a Chivasso (TO) nel 74. Libera professionista. Lavora per 15 anni in una multinazionale e acquista una forte esperienza nella vendita e nella gestione del personale. Appassionata di legge, poesia, psicologia, PNL, gestione delle risorse umane. Ha sempre avuto un sogno: mettere nero su bianco le sue emozioni e condividerle. Muove i suoi primi passi scrivendo piccoli racconti per bambini e poesie. Il suo obiettivo è quello di riportare valori e sentimenti raccontati con semplicità.

Follie d'Amore
Titolo: Follie d’Amore
Autore: Sergio de Tomi
Editore: Autopubblicato
Genere: Romantico
Pagine: 127
Prezzo: 1.99 euro
Link acquisto Amazon
Pagina di presentazione del libro su blog

Sinossi  Andrea è un ragazzo giovane e solitario. Durante il suo tipico turno di lavoro come cameriere conosce una ragazza; il suo nome è Jane, modella affascinante della quale si innamora perdutamente. Per conquistarla finge di essere tutt'altro che se stesso, e ciò lo condurrà a compiere atti dalle conseguenze disastrose. Tutto sembra perduto fino a quando un uomo, il quale afferma di chiamarsi Protettore, gli offre un viaggio nel tempo come seconda chance per rimediare ai suoi errori. Andrea non ha nulla da offrirle, se non il suo cuore più puro. Riuscirà nella sua impresa?


Segui tutte le tappe de “Il Maggio dell'Ebook!

Per scoprire tutti gli oltre 130 ebook di autori emergenti presentati: 
L'hashtag #ilmaggiodegliebook su Facebook, Twitter e tutti gli altri social network! 

Vi sono piaciuti gli ebook presentati? Cosa ne pensate di questa iniziativa? Io personalmente l'ho trovata un'idea bellissima, soprattutto per chi come me è sempre alla ricerca di nuovi titoli e legge principalmente in formato digitale.

2 commenti:

  1. Buongiorno molto interessanti questi eBook è decisamente fantastica l'iniziativa di far conoscere autori emergenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a te Sara! La casa editrice ha avuto un'idea molto bella infatti, e io sono stata felice di poter partecipare.
      Mi raccomando segui anche le altre tappe per scoprire tanti libri interessanti! E grazie per aver lasciato il tuo commento :-)

      Elimina