IL RITMO DEI CORPI di Lauren Dane - Recensione

lunedì 9 febbraio 2015

Il libro di cui voglio parlarvi questa sera è il primo di una trilogia pubblicata per la collana Harmony Passion, si tratta della serie Fratelli Hurley i cui titoli seguenti saranno in edicola a maggio e settembre (QUI le anteprime con trame tradotte).

Siamo nel periodo di uscita del film tratto da 50 sfumature, quindi sono rimasta in tema e ho deciso di tentare la lettura di questo erotic-romance. Perché ho scelto questo? Perché l'autrice racconta delle storie di tre fratelli , gli Hurley, componenti di una  rock-band di successo, e come ormai avrò detto centinaia di volte amo i libri che sono ambientati nel mondo musicale quindi non potevo farmelo sfuggire.

In questo primo capitolo conosciamo Patrick Hurley, detto Paddy, il front-man della band, anche se abbiamo già modo di conoscere i protagonisti dei capitoli seguenti.


Il-ritmo-dei-corpi_hm_cover_big




Titolo: Il  ritmo dei corpi
Titolo originale: The best kind of trouble
Autore: Lauren Dane
Editore: Harlequin Mondadori – Harmony Passio 
Serie: Fratelli Hurley – volume #1/3
Pubblicazione: gennaio 2015
Genere:  Erotic Romance








 
Sinossi
Paddy Hurley, trasgressiva promessa del rock, incontra la spregiudicata e giovanissima Natalie in un bar malfamato e passa con lei due settimane di folle passione. Anni dopo, quando è ormai diventato una celebrità con la sua band, stenta a riconoscere la stessa ragazza nella sobria bibliotecaria di Hood River, il paese dove abita quando non è in tour.
Natalie ha deciso di voltare pagina e liberarsi da una famiglia tanto ricca quanto problematica per condurre una vita tranquilla e pensa di essere riuscita a riprendere in mano il controllo della sua esistenza... finché l'arrivo di Paddy non sconvolge le sue abitudini, come un uragano devastante, sensuale e appassionato. Anche se a letto fanno ancora scintille come tanti anni prima, è difficile per Natalie conciliare le sue esigenze con quelle di un musicista carismatico ed esuberante che vive in un ambiente pieno di tentazioni. Riuscirà Paddy a convincerla a dare alla loro relazione una possibilità..
La mia opinione

""Nessuno è la tua famiglia semplicemente perché ha contribuito al tuo DNA. Famiglia è il modo di agire.""

 
Un libro che mi è piaciuto e che ho letto in una serata. Scorre bene, ovviamente dato il genere mi aspettavo di trovare scene d’amore esplicite ma fortunatamente l’autrice è riuscita a evitare il gergo volgare e il sentimento tra i due protagonisti è sempre molto presente.

La protagonista, Natalie è una giovane donna diffidente, segnata da una profonda sofferenza causata dalle delusioni subite dai suoi famigliari. Ha infatti un passato difficile da dimenticare, una madre che l’ha abbandonata e un padre egoista e tossicodipendente che l’ha sempre ingannata con le sue promesse e l’ha messa in situazioni di pericolo durante la sua adolescenza. Tutta la sua storia famigliare non le ha permesso di avere fiducia nel prossimo, al punto da avvicinarsi pericolosamente a una vita sregolata. E’ proprio durante questo periodo della sua vita che incontra per la prima volta la band in ascesa degli Sweet Hollow Ranch e nasce da subito una fortissima attrazione con Paddy, tanto da passare insieme un paio di “intense” settimane.

Poi le loro strade si dividono e anche la vita di Natalie prende una piega diversa. Le tante delusioni subite fanno crescere in lei la necessità di dare una parvenza di controllo alla sua esistenza, vuole mettersi in carreggiata e per farlo soffoca la parte passionale di sè.

Sarà solo quando improvvisamente reincontrerà Paddy e scoppierà di nuovo fortissima l’attrazione che quella parte tenuta chiusa dentro di sè scalpiterà  per uscire, ma Natalie tenterà di non farla affiorare, perché non può rischiare di lasciarsi andare ed essere di nuovo ferita.

Paddy è un uomo abituato a non ricevere rifiuti, il successo gli ha concesso di ottenere sempre tutto ciò che vuole, ma nemmeno lui è più il ragazzo sregolato di un tempo e forse questa volta non è solo l’attrazione a spingerlo verso Natalie, ma la voglia di costruire qualcosa di stabile. E’ passionale, impulsivo, testardo ma capace di un amore esclusivo e dolcissimo che non può non scalfire la corazza di Natalie.

E’ molto bello vedere come la famiglia per Paddy (ma anche per gli altri membri del gruppo) sia in un certo senso il  legame con la realtà della vita; il rapporto fortissimo con i fratelli e i genitori, l’amore che li unisce è molto più importante di ogni tipo di successo mediatico. Paddy nel periodo passato nel ranch di famiglia è sé stesso, una persona reale che apprezza la quotidianità delle cose, come un bel film, una cena in famiglia e delle serate tra amici. Ma è pur sempre una rockstar e la celebrità e la vita sregolata fanno paura a Natalie perché dovrà avere molta fiducia in lui per stargli accanto.  Riusciranno a superare i limiti e le paure del loro carattere e a costruire qualcosa di solido? Natalie sarà capace di lasciarsi andare e farsi circondare dall’affetto di questa famiglia caotica ma piena di amore?

La lettura è stata piacevole, l’unica nota stonata è stato il finale che ho trovato un po’ frettoloso. Spero di poter avere ancora qualche informazione su questa coppia nei libri che arriveranno, così come in questo primo volume si ha modo di conoscere e apprezzare (forse ancora  più di Paddy) gli altri fratelli, soprattutto Ezra di cui avremo modo di conoscere la storia nel prossimo libro e che ha catturato la mia attenzione.

Una serie  passionale e romantica per “riscaldarsi” durante una fredda serata invernale.


La mia valutazione: CUORECUORECUOREMEZZO CUORE


4 commenti:

  1. oooow!!! sai che mi ero completamente dimenticata di questo libro?! T----T Lo voglio leggere assolutamente!!! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Poi mi farai sapere cosa ne pensi! Io ho buone aspettative anche sul seguito.

      Elimina
    2. Ieri mi sono svegliata con questa voglia di harmony e ho subito iniziato Lasciati legare di Lynda Aicher ma, Il ritmo dei corpi, sarà sicuramente una delle mie prossime letture. *---*

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina