Segnalazione Oltre il Romance: PENSIERI DI UNA MENTE PIGRA di Maria Francesca Consiglio

domenica 17 maggio 2015

Segnalazione dedicata alla sezione per i libri di genere diverso dal romance. Questa volta parliamo di un libro che raccoglie pensieri e aforismi dell'autrice su diversi argomenti e disagi sociali.

PENSIERI DI UNA MENTE PIGRA


Titolo: Pensieri di una mente pigra
Autore: Maria Francesca Consiglio
Editore: Self Publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 102
Formato: cartaceo 
Prezzo: € 11,96

Data pubblicazione: 29 dicembre 2014
Sinossi
"Sigaretta in bocca, un bel film alla TV, il giorno che si consuma velocemente per sfornarne un altro uguale al precedente; solito copione prematuramente ingiallito. Cosa succede però quando ogni emozione repressa esplode senza preavviso cambiando la sceneggiatura? Standing ovation d'istinti, desideri e passioni tamburellata su cuore e mente. Il vaso di Pandora è stato scoperchiato! Rabbia, abbandono, amore, paura; questi i quattro ingredienti principali che, mescolati in dosi casuali, danno vita a Pensieri di una Mente Pigra. Un vero diario di bordo, senza segreti o restrizioni, nel quale l'autrice affronta, attraverso pensieri ed immagini, diverse tematiche; panico, disagio sociale, crisi d'abbandono, sfumature di alcuni disturbi di personalità, rifiuto della crescita, l'amore in ogni sua fase." 


L'AUTRICE

Ribelle ed insofferente per natura Maria Francesca Consiglio si riavvicina alla scrittura nel 2012 usandola come terapia d'urto contro il silenzio e l'ovvietà di una dimensione troppo vacua. Alcune delle sue poesie ( e aforismi) vengono inserite al'interno di raccolte ed antologie. "Pensieri di una mente pigra" è il suo primo libro; oltre a tutti i contenuti ne cura impaginazione, fotografia e grafica.


Nessun commento:

Posta un commento