Blogtour L'alba del Dio Falco di Stefano Santarsiere | I luoghi del romanzo - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Blogtour L'alba del Dio Falco di Stefano Santarsiere | I luoghi del romanzo

L'alba del Dio Falco di Stefano Santarsiere

Da pochi giorni in libreria L'alba del Dio Falco, il nuovo romanzo di Stefano Santarsiere, pubblicato da AltreVoci Edizioni.

In questo nuovo romanzo ritroviamo Charles Fort, giornalista specializzato in notizie misteriose che si trova a vivere un'avventura che lo porterà  dalla Francia alla Scozia, dall’Italia agli Stati Uniti per fermare un folle progetto volto alla conquista del mondo.

Oggi vi presento i luoghi che incontreremo durante la lettura di questo adrenalinico e sorprendente thriller.

L'ALBA DEL DIO FALCO
Stefano Santarsiere


L'alba del Dio Falco di Stefano Santarsiere



Collana: AltreOmbre
Genere: Thriller | Avventura
Data pubblicazione: 29 aprile 2022
Pagine: 472
Prezzo cartaceo: €. 16,90
Prezzo digitale: €. 5,99
Link acquistoAltreVoci edizioni


Egitto, 1904: nel sito archeologico di Naqada viene rinvenuta la mummia del medico e mago Aiwass, un esponente del culto di Horus, famoso ideatore di un procedimento grazie al quale si poteva entrare in contatto con la dimensione eroica del dio falco. Nascosta nel lino che avvolge i piedi, viene trovata la descrizione del procedimento, che prevedeva l’utilizzo della torpedine del Nilo, una specie di anguilla elettrica. Ma il lino e il manufatto di metallo che serviva per il rituale vengono misteriosamente trafugati.

Bologna, 2011: Charles Fort, giornalista bolognese esperto di notizie misteriose, sta tornando a casa dopo una giornata trascorsa tra le celebrazioni per un premio giornalistico, ottenuto grazie al sito La voce dei dannati. Davanti alla porta del suo appartamento trova Roberta Fantini, una sua ex collaboratrice. La ragazza è in pericolo di vita a seguito della scoperta di una piattaforma software nascosta all’interno di un videogame. Aldo Imbonati, ispettore della Questura di Bologna, è incaricato di indagare sulla scia di sangue che Charles e Roberta lasciano dietro di sé, nel tentativo di sfuggire a due spietati serial killer.




I LUOGHI DEL ROMANZO

Egitto – scavi di Naqada

Egitto – scavi di Naqada

È l’Area archeologica da dove ha inizio la vicenda. Siamo agli inizi del Novecento e l’egittologia vive una stagione formidabile (la tomba di Tutankhamon verrà scoperta nel 1912). Un prezioso manufatto, appartenente al mago e sacerdote Aiwass, viene riportato alla luce… e poi trafugato.

 

Torino

Torino

Città magica per eccellenza. È qui che Roberta Fantini scampa ai killer che la inseguono e da qui fugge.

Ma è solo l’inizio…

 




Bologna

È la città di Charles Fort, il suo guscio. Di recente ha anche acquistato un appartamento nuovo in via Galliera. Appartamento che dovrà lasciare in tutta fretta, se vorrà aver salva la vita.

 


Ceregnano

Piccolo comune della provincia di Rovigo, nelle cui campagne vive Umberto Carion, uno dei massimi esperti italiani di simbolismo e occultismo e amico di vecchia data di Charles Fort.

 



Cefalù

Cefalù

Cittadina costiera a una settantina di chilometri da Palermo, famosa fra gli occultisti per essere stata la sede dell’Abbazia di Thelema, fondata da AleisterCrowley. È qui che l’ispettore Imbonati farà una scoperta inquietante.

 



Milano – piazzale Corvetto

Luogo di rifugio di Charles e Roberta. In un internet cafè del quartiere, i due scoprono una traccia che si annida in un’e-mail e che li condurrà fino in Francia.

 




Curgy – Borgogna francese

Cittadina d’oltralpe immersa nelle vigne e caratterizzata da antiche case a graticcio, in una delle quali ha sede il bistrot dove i due protagonisti faranno un incontro inatteso.




Salisburgo – Austria

Nei suoi dintorni sorge l’imponente dimora di Rudolph Herta, l’architetto che ha progettato un tunnel che collega Austria e Svizzera e che ha inaugurato con una bizzarra cerimonia. I protagonisti vi si dovranno intrufolare alla ricerca della traccia successiva del viaggio.

 


Dubai

Sede del grattacielo ‘Nadhir’, costruzione dal profondo significato esoterico. Assistiamo all’imponente spettacolo inaugurale orchestrato dal potente sceicco proprietario del grattacielo…

 


Inverness

Inverness  - Scozia

Città non lontana dal Loch Ness e capitale delle Highland, luogo significativo per Charles Fort (è proprio nelle Highland che ha perso Eva, la donna della sua vita). Qui sorge la Boleskine House, la storica dimora siAleister Crowley. E qui i protagonisti metteranno un punto importante alla vicenda.

 


Berkeley

Berkeley – California

Luogo dove avviene la conclusione e dove Charles Fort farà la più sconvolgente delle scoperte. Dove, in definitiva, dovrà provare a opporsi all’avvento del Dio falco.





Allora, cosa ne dite di questo lungo viaggio avventuroso? Vi ho incuriositi? Lasciatemi un commento al post e vi ricordo di continuare a seguire il blogtour e le recensioni. Troverete tutti i link nei giorni della pubblicazione sulla pagina Fb di AltreVoci edizioni




Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo