Review party Storia di Claire di Barbara Chinello
![]() |
Copia digitale fornita dalla casa editrice |
Oggi vi parlo di Storia di Claire, romanzo scritto da Barbara Chinello e pubblicato da Panesi edizioni.
Come sapete se mi seguite da un po' amo particolarmente le storie ambientate negli anni della Seconda Guerra Mondiale, perché quasi sempre mi fanno commuovere, perché mi trasmettono il racconto di vite travolte da qualcosa di così più grande da non poter fare altro che vivere al meglio i pochi momenti di felicità , perché sono storie di sentimenti di grande intensità .

Dopo la morte di entrambi i genitori, Amanda decide di vendere la casa dove ha trascorso la sua infanzia, ma prima deve mettere ordine fra le scatole e i bauli pieni di oggetti che sua madre ha accumulato negli anni. Tra i tanti “ricordi” della sua infanzia, Amanda trova anche l’abito da sposa della madre, ma qualcosa attira la sua attenzione: un cofanetto di legno, nascosto nel tulle del vestito. All’interno alcune foto e una lettera. Chi sono l’uomo e la donna ritratti in quelle immagini? Amanda chiede consiglio a Marie, la sua vicina di casa, che le rivela che l’uomo e la donna delle foto sono Edward e Claire Hughes, i genitori di sua madre. Le svela, inoltre, che, al contrario di quello che le era sempre stato fatto credere, i suoi nonni sono ancora vivi e il motivo per cui non li ha mai conosciuti sta in un litigio avvenuto molti anni prima tra Claire e sua madre, dopo che questa era venuta a conoscenza di un enorme segreto che Claire le aveva taciuto. Cosa può essere successo di così imperdonabile? Non c’è altro modo per scoprirlo se non quello di chiederlo proprio a Claire.

1 Commenti
Anche io mi sono emozionata tanto con la storia di Claire. Arriva dritta al cuore
RispondiEliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy