Recensione in anteprima di La stirpe della Gru di Joan He
Copia digitale fornita dalla casa editrice
La stirpe della Gru è il fantasy d'esordio di Joan He che verrà pubblicato domani da Mondadori, Oscar Fantastica.
Posso dirvi davvero che non sapevo cosa aspettarmi approcciando La stirpe della Gru, infatti, se la cover mi avevano sin da subito affascinata, la trama aveva il sapore di qualcosa di già visto, anche se certamente il mio genere. A conclusione della lettura posso sinceramente dirvi che ho scoperto un romanzo che cattura, intriga e crea la giusta atmosfera.

I tiranni estirpano i cuori. I governanti sacrificano il proprio.
La principessa Hesina di Yan ha sempre desiderato sfuggire alle responsabilità della corona, per vivere nell'anonimato. Ma quando il suo amato padre muore, viene gettata nell'arena dei giochi di potere e diventa all'improvviso sovrana di un regno incredibilmente instabile. Per di più, Hesina è convinta che il re sia stato ucciso, e che l'omicida sia qualcuno che le è molto vicino. La corte è piena di ipocriti e delatori che non vedono l'ora di approfittare della morte del monarca per accrescere la propria influenza: ciascuno di loro potrebbe essere l'assassino. I suoi consiglieri vorrebbero che Hesina accusasse il regno confinante di Kendi'a, il cui governante ha già radunato le truppe per la guerra. Determinata invece a trovare il vero colpevole e con qualche dubbio sulla fedeltà della sua stessa famiglia, Hesina compie un gesto disperato: si rivolge a un'indovina, il Giaggiolo argenteo. Un atto di tradimento, punibile con la morte, poiché la magia nel regno di Yan è da secoli vietata dalla legge. Seguendo le parole della veggente, Hesina chiede aiuto ad Akira, un delinquente patentato dalla mente brillante e acuta, un detenuto che nasconde più di un segreto. Il futuro del regno di Yan è in pericolo: riuscirà Hesina ad avere giustizia per suo padre? O il prezzo da pagare sarà troppo alto?

0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy