Discovery Tour: Tenebrae di AA. VV. - Tappa - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Discovery Tour: Tenebrae di AA. VV. - Tappa

Buon mercoledì, oggi è arrivato il mio turno di parlarvi della raccolta di racconti Tenebrae, pubblicata da Genesis Publishing e che vede uniti vari autori a scopo benefico.  I proventi di questa raccolta, infatti, andranno alla AAIS Onlus impresa sociale, che si occupa di recupero sociale psicopedagogico per persone disabili.

Abbiamo iniziato a parlarvi di questi racconti lunedì e oggi proseguiamo con altri due contenuti in questa raccolta: Dolcetto o scherzetto e Vite spezzate.

TENEBRAE
AA.VV.




Serie: Autoconclusivo 
Genere: Racconti | Mistery
Editore: Genesis Publishing
Pagine: 207
Prezzo cartaceo: €. 10,60
Prezzo ebook: €. 2,99
Link d’acquisto: Genesis Publishing

Tanti autori, diversi stili narrativi e un mix di generi letterari, accomunati tra loro da un unico scopo: realizzare venti racconti dalle tinte horror, misteriose, magiche, thriller, divertenti.

Tenebrae - Verso un mondo oscuro e ammaliante è una raccolta eterogenea, che può essere apprezzata anche dal lettore più esigente, ma che ha come aspettativa fondamentale la suspense. Ogni autore, con la propria personalità, ha dato vita a storie originali, che lasciano col fiato sospeso, con un sorriso sulle labbra, con i brividi sulla pelle.

Ci sono tutti gli ingredienti per rendere questa antologia “oscura e ammaliante”.

Pronti per tuffarvi nelle spire di un viaggio inquietante e imprevedibile?


     LA MIA OPINIONE

Esistenze spezzate di Fabrizio Giuliano

Questo primo racconto che ho avuto modo di leggere è cupo e, purtroppo, molto realistico. 

Una serata di Halloween tra ragazzi, divertimento e amicizia, scherzi e risate...e poi un attimo di follia, adrenalina che scorre nelle vene, incoscienza e tutto precipita.

La vita è fatta di attimi e ogni cosa può cambiare da un momento all'altro. Le vite si spezzano improvvisamente, inaspettatamente e lasciano cicatrici indelebili.

In Esistenze spezzate si parla di giovani, di come una scelta sbagliata possa cambiare per sempre la loro vita, di come possa spezzarla. Seppur tragicamente reale, su ciò che accade aleggia qualcosa di sovrannaturale, si parla di anime, di legami che non si vogliono spezzare e di destino.

Un racconto che fa riflettere, per certi aspetti angoscia e lascia qualche brivido; perché una vita si spezza non solo fisicamente, ma anche, e forse ancor più profondamente, nell'anima.

Dolcetto o scherzetto di Sergio Rossa

Una famiglia che ha trovato la propria fortuna nella Selva, nella coltivazione di Coca, ma che ormai vede allontanarsi quella stessa fortuna a causa di chi quei campi li vuole eliminare.

Se la natura dona, l'uomo distrugge e lo fa spesso attraverso mezzi "chimici", capaci di ritorcersi contro. È proprio questo che porta la morte nella casa di Lena, la più piccola della famiglia, occupata a giocare con le bambole e desiderare di vivere in pace, nonostante tutto. Evita, di poco più grande ha sogni più grandi, vuole arrivare al successo, ma spesso la vita che si vive non è quella che ci si sarebbe aspettati, e allora puoi dare tutto, ma ciò che attendi sembra non arrivare.

Una famiglia distrutta, scelte sbagliate che sembrano lasciare il segno e su tutto qualcosa di oscuramente ironico: Dolcetto o scherzetto? Perché la vita si sa, spesso ti fa scherzi inaspettatamente crudeli.

Le mie conclusioni

Grazie a questi due racconti che ho avuto la possibilità di leggere, posso affermare che Tenebrae contiene basi realistiche, situazioni di attualità che già di per sé rendono inquieti per il loro essere storie a noi vicine. Non manca poi quell'alone di mistero intrigante che condisce il tutto con una parte più tenebrosa tipica di questo genere di racconti.


Continuate a seguire il nostro Discovery Tour per scoprire sempre qualcosa di nuovo, ecco il calendario.



 


Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo