Recensione di Ti sei scordato di me? di Mhairi McFarlane - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Ti sei scordato di me? di Mhairi McFarlane

Recensione di Ti sei scordato di me?, contemporary romance scritto da Mhairi Mcfarlane, pubblicato da HarperCollins Italia

Ti sei scordato di me? di Mhairi McFarlane
Copia digitale ricevuta dalla casa editrice

La recensione della giornata è dedicata a Ti sei scordato di me?, contemporary romance di Mhairi McFarlane, autrice che prima di questo romanzo non conoscevo

Vi ricordo di leggere tutte le recensioni del review party di oggi sui blog elencati nell'immagine a inizio post.

TI SEI SCORDATO DI ME?
Mhairi Mcfarlane

Ti sei scordato di me? di Mhairi McFarlane

Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo cartaceo: €. 15,00
Prezzo ebook: € 6,99
Pagine: 355
Link d’acquisto: HarperCollins Italia



Non c’è niente di peggio che essere licenziati dal peggior ristorante della città, tranne forse arrivare a casa del proprio fidanzato e sorprenderlo a letto con un’altra. Per riprendersi dalla doppia umiliazione di essere stata piantata in asso due volte in un solo giorno, Georgina accetta il primo lavoro che le offrono: fare la barista in un pub che ha appena aperto i battenti.
C’è un solo problema: uno dei due proprietari è il ragazzo di cui si era follemente innamorata a diciotto anni. E per giunta non si ricorda di lei. Per niente. Ma in fondo Georgina ha degli amici fantastici e una favolosa pelliccia rosa… cosa potrebbe volere di più?
Lucas McCarthy non solo è più affascinante che mai, ma è anche diventato un uomo di successo, con una fiorente attività e persino un cane simpaticissimo. Rivederlo è un duro colpo per la già bassa autostima di Georgina, e oltre a sottolineare l’incertezza del suo burrascoso presente riporta in superficie un penoso segreto del passato. Soltanto lei sa che cosa è successo dodici anni prima, e perché da allora i icordi non hanno mai smesso di tormentarla. Ma forse non è troppo tardi per la verità… e nemmeno per una seconda chance con l’unico uomo che abbia mai veramente amato.


     LA MIA OPINIONE


Protagonisti 

La protagonista principale di questa storia è Georgina, trentenne che non si è mai costruita la vita desiderata, i cui sogni sono rimasti chiusi in un cassetto e che deve affrontare le critiche della madre che la vorrebbe realizzata e sposata. Divertentissima e spassosa, il suo lato solare però nasconde delle grandi insicurezze che l'hanno portata a non riuscire ad avere la vita che vorrebbe. Anche un po' immatura, incapace di prendersi la responsabilità delle situazioni, di tutto ciò che le accade, Georgina cambierà nel corso della storia e riuscirà a trovare la sua strada.

Lucas è il protagonista maschile, anche se più in sordina rispetto alla protagonista di lui però conosciamo il suo essersi trasformato da ragazzo taciturno in un uomo di successo, attraente e orgoglioso. 

La storia

Quando una giornata inizia male non può finire che peggio. Ed è proprio quello che capita a Georgina quando si ritrova prima licenziata dal ristorante in cui lavoro, e poi ad affrontare il tradimento inaspettato del fidanzato.

Senza lavoro e con il morale a terra, non può fare altro che accettare il primo lavoro che le capita come barista in un nuovo pub. Tutto bene quel che finisce bene? Neanche per sogno, perché il pub è gestito da Lucas McCarthy, il ragazzo che per primo le ha fatto battere il cuore, ma anche lo stesso che l'ha fatta soffrire e dopo il quale le sue storie non sono state mai più a lieto fine.

Lucas però sembra proprio non ricordarsi di lei, un vantaggio, perché si può evitare l'imbarazzo, ma anche uno svantaggio se si pensa all'attrazione che ancora cova sotto la cenere. 

Le loro strade si sono di nuovo incrociate dopo anni, riusciranno ad afferrare la loro seconda occasione? 

Stile delle autrici

Mhairi McFarlane ti conquista per uno stile originale e scorrevole, che unisce parti divertenti a romanticismo, ma anche al coro di voci che rendono tutti i personaggi godibili e necessari. Scritto dal punto di vista della protagonista, forse avrei voluto sapere qualcosa di più del protagonista maschile, scoprire qualche suo pensiero, ma devo ammettere che l'autrice sa gestire i tempi e il carattere di Georgina in un modo che non fa mancare nulla alla storia.

Le mie sensazioni

Ti sei scordato di me è un romanzo che mi ha sorpresa, perché inizialmente mi aspettavo di trovarmi davanti a una storia d'amore, magari con caratteristiche comuni ad altre, e invece mi sono trovata a leggere una storia divertente, ma profonda al tempo stesso. Una crescita di consapevolezza della protagonista che è un viaggio nella sua personalità e l'amore, seppure presente, in realtà non ha uno spazio preponderante, perché c'è tutto un mondo e una vita, tante sensazioni, dubbi e insicurezze per Georgina, ma anche amicizie forti e fondamentali.

Le mie conclusioni

Ti sei scordato di me? è un romanzo che oltre all'amore e alla parte più divertente, arriva a parlare di crescita, di affermazione personale, di capacità di perdonarsi gli errori  e i dolori, con una protagonista che impara ad amarsi e costruirsi una vita di cui andare orgogliosa. 

 








Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo