#CreativityBloggerWeek di Giugno: Un pianeta più verde
Oggi è l'ultima settimana del mese e questo significa #CreativityBloggerWeek. Per chi non lo sapesse la #CreativityBloggerWeek è una rubrica mensile nella quale scelto un tema i blogger partecipanti possono svilupparlo a loro piacimento creando contenuti unici e che capaci in qualche modo di svelarci un po' di più ai nostri lettori e conoscerci per passioni e pensieri che vanno oltre ai libri.
Il tema di giugno è Un pianeta più verde. Come conciliare questo argomento con i libri? Ho pensato di lasciarvi 3 consigli per diventare lettori "consapevoli" a favore del nostro pianeta. Ma prima, ecco il calendario dei partecipanti alla rubrica del mese.
CALENDARIO CREATIVITY BLOGGER WEEK DI GIUGNO
Lunedì 29:
Leggendo romance e non solo
Martedì 30:
UN PIANETA PIÙ VERDE
- Leggere in ebook
Lo so, i libri cartacei hanno un fascino insuperabile, ma la carta che viene utilizzata per produrli non aiuta a rendere più verde il pianeta. Un buon compromesso? Comprare libri cartacei solo quando si tratta di una storia che amiamo a tal punto da volerla tenere per sempre nella nostra libreria.
- Scambiare libri
Sempre per non aumentare il consumo della carta e la deforestazione perché non pensare a scambiare i libri che già abbiamo letto con altri che vorremmo leggere? Ci sono tanti gruppi di lettori che ogni giorno cercano libri e ne hanno a loro volta disponibili. Potete cercarli su FB, iscrivervi e sono certa che troverete quello che cercate.
- Realizzare da soli i propri segnalibri
Perché non realizzare noi stessi i nostri segnalibri? Invece di quelli cartacei ci si può sbizzarrire con tante idee: da quelli cuciti in stoffa, graffettine con applicazioni, catenelle gioiello, o questi segnalibri in metallo (questi li faccio io).
Queste erano solo alcune idee per lettori green, voi ne avete altre?
Al prossimo mese con un nuovo appuntamento della #CrearivityBloggerWeek
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy