Recensione di Donne carine e pericolose di Gina LaManna - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Donne carine e pericolose di Gina LaManna

Recensione di Donne carine e pericolose, thriller scritto da Gina LaManna, pubblicato da Piemme

Recensione di Donne carine e pericolose di Gina LaManna
Copia digitale fornita dalla casa editrice

Il thriller di Gina LaManna lo definirei intrigante, perché sin da subito si viene immersi in un racconto che incuriosisce, ci fa porre domande e si svela piano piano. Ecco la mia recensione in occasione dell'uscita.


DONNE CARINE E PERICOLOSE
Gina LaManna

Un infinito istante di noi di Brittainy C. Cherry

Serie: autoconclusivo
Genere: Thriller
Editore: Piemme
Prezzo cartaceo: €. 19,90
Prezzo ebook: € 9,99
Pagine: 336
Link d’acquisto: Piemme


Nulla è scontato quando si parla di donne, amicizia e omicidio.

È un matrimonio di gran lusso quello che sta per avere luogo al Serenity Spa & Resort sulla costa californiana. Gli ospiti, elegantissimi e pronti a un intero weekend di divertimento, sono arrivati. Tra questi, quattro donne. Kate ha lasciato a New York la sua vita disastrata con un uomo di cui non può più fidarsi; Emily spera di affogare nell'alcol il segreto che si porta dentro; Lulu, nonostante gli anni e i molti mariti, non ha smesso di bere martini e flirtare nella speranza di ingelosire il quinto consorte; e Ginger ha l'impressione che questo fine settimana non sarà proprio la vacanza favolosa che aveva previsto e desiderato.
Poi, qualcosa va terribilmente storto: un uomo viene trovato morto. Ginger, Kate, Emily e Lulu si affrettano a offrire confessioni, ognuna si dichiara colpevole. Ciascuna insiste di aver agito da sola, e di aver avuto un ottimo motivo per farlo.

     LA MIA OPINIONE


Protagonisti 

Ginger, famiglia felice, madre stressata di tre figli turbolenti come lo sono tutti e moglie innamorata ma un po' insofferente del fidanzato del college che, forse, è rimasto ancora un po' a quei tempi più spensierati. Ginger ha la famiglia che tutti vorrebbero, e lei stessa ne è consapevole e soddisfatta, ma indubbiamente è in un momento di stress e cerca fortemente qualche giorno di relax che, purtroppo, sembra ben lontano dal resort in cui sarà ospite in occasione del matrimonio della sua vecchia amica.

Kate è una donna affermata, avvocato in uno studio legale, benestante e con un uomo accanto con cui vuole costruire una famiglia. Kate però è anche la donna ossessionata dal sogno di diventare madre, un desiderio talmente profondo che riesce a distruggere tutto il resto. 

Emily sembra essere l'ago della bilancia di quel quartetto di amiche del college, quel punto di rottura che le ha portate distanti per vent'anni. Cosa sarà accaduto? Emily non ha avuto una vita facile, ha problemi con l'alcool, ma soprattutto ha avuto esperienze di violenza e subito una perdita terribile che l'ha segnata.

E infine Lulu, una donna quasi settantenne, ma con lo spirito di una ragazzina che entra nel gruppo in occasione del matrimonio. Lulu è al suo quinto matrimonio, è esuberante, attenta e lucida, ma ora che probabilmente è davvero innamorata il rischio che il suo matrimonio finisca, e non per sua scelta, la getta nel turbine della gelosia.

Nota a parte Sydney, giovane madre in fuga che instaurerà un legame con Emily.

Katherine Elliot è una donna totalmente diversa da lui, dolce, sensibile, affabile, gran lavoratrice. Una donna che nasconde carattere e che lo riesce a tirare fuori nei giusti momenti, che si svela al lettore piano piano e mostra una storia inaspettata che ne rende questo suo modo d'essere ancor più apprezzabile.

La storia

Dopo quasi vent'anni Kate, Emily e Ginger si ritrovano a trascorrere una settimana in un resort di lusso in occasione del matrimonio della loro amica Whitney. Erano un gruppo affiatato al College, compagne di stanza e di avventure nonostante le loro differenze, poi qualcosa ha spezzato gli equilibri e le loro strade si sono irrimediabilmente divise.

Ora sono costrette ad affrontare il loro passato, ma soprattutto si ritrovano a fare i conti con un omicidio.

Assieme a loro Lulu, un'anziana donna sposata dallo spirito esuberante che grazie all'incontro con Emily entra a far parte di questo quartetto di donne.

Un omicidio, un uomo di cui non si conosce l'identità e il modo in cui è stato assassinato, e tutte e quattro queste donne che si dichiarano colpevoli e dicono di aver agito da sole.

Perché? Cosa le spinge a confessare? E cosa sarà accaduto realmente?

Stile del'autrice

Gina LaManna ha uno stile intrigante ma anche molto semplice. La scelta narrativa è la cosa più azzeccata del romanzo: una serie di capitoli che iniziano nel presente attraverso le domande dell'interrogatorio a cui sospettati e testimoni sono sottoposti, per poi raccontare la parte della storia collegata a ciò che è stato dichiarato. In questo modo si ha la possibilità di scoprire varie sfaccettature e punti di vista, avendo un quadro completo e rimanendo sempre più incuriositi. 

I personaggi sono ben costruiti, anche se a volte i loro legami si confondono, ma questo crea una sensazione di unione che ripresenta il rapporto del gruppo femminile.


Le mie sensazioni

Donne carine e pericolose è un libro che sin dalle prime righe mi ha affascinato, proprio per lo stile e per la trama. Indubbiamente, anche nei momenti più semplici del racconto rimane un desiderio di capire, scoprire e svelare i misteri che girano attorno a queste donne e la volontà di arrivare al finale è sempre presente. 

Le mie conclusioni

Donne carine e pericolose è un thriller che parla di rapporti femminili, non rappresentandone sempre i lati migliori, ma che accenna anche a temi difficili come la maternità declinata in varie sfaccettature, violenza e problematiche personali. Un buon libro, una lettura veloce che sa coinvolgere.










Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo