The World Cup of book ships - Le cinque coppie di carta più belle - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

The World Cup of book ships - Le cinque coppie di carta più belle

The World Cup of book ships - Le cinque coppie di carta più belle
Buon San Valentino, nel blog oggi non poteva certo mancare un post dedicato a questa giornata e quindi eccolo! Grazie a Ely di Il regno dei libri e Susy di I miei magici mondi oggi si parla di coppie nei libri con The World Cup of book ships - Le cinque coppie di carta più belle.

Come avrete capito dal titolo della rubrica in questo post vi proporrò le mie cinque coppie di carta preferite, anche se scegliere non è stato così facile.

The World Cup of book ships
Le cinque coppie di carta più belle



Ambrose e Fern

Forse uno dei libri più belli che ho letto sino a oggi, non potevo non mettere in questa classifica i due protagonisti.

Perché li amo tanto? Perché loro hanno compreso quale sia il vero amore, quello che sa andare oltre le apparenze, che ti sa vedere l'anima e sceglierti ogni giorno per quello che sei, nonostante le paure, i dubbi e la vita.

Ambrose e Fern ci sono e ci saranno sempre l'uno per l'altra, e cosa è più vero di questo nell'amore?




Sydney e Ridge

Altra autrice che amo e che è sempre capace di fare a pezzetti il cuore per poi ricomporlo è Colleen Hoover, e il mio libro preferito non poteva certo mancare! Questi due protagonisti mi hanno fatto innamorare con i loro cuori che suonano all'unisono la stessa melodia, ma mi hanno fatto anche sentire partecipe del loro essere così tanto pronti a mettersi nei panni di chi amano da sacrificarsi per non ferirsi.

Sono due protagonisti che emozionano.



  
Will e Tessa

Chi di voi non conosce gli Shadowhunters della Clare? (Se così fosse rimediate immediatamente!)

Tra tutte le coppie protagoniste di questa lunga e fortunata serie è certamente quella composta da Will e Tessa, protagonisti della trilogia Le Origini ad avermi rubato il cuore.

Un amore travolgente, ma allo stesso tempo contrastato; due protagonisti testardi, passionali e che non si risparmiano frecciate e sguardi.




Layla e Roth

E qui si torna a un'autrice che amo, la Armentrout con la sua trilogia The Dark Elements.

Questa è una coppia esplosiva, in tutti i sensi. Una di quelle coppie che litiga, si odia e si ama, ma che in qualche maniera instaura un legame profondo, capace di migliorare l'un l'altra. Amore è saper tirare fuori il meglio dall'altra persona e aver voglia di essere migliori, qui ne è l'esempio concreto.



Jane e il signor Rochester

E questa volta passo ai grandi classici con uno, forse il mio romanzo preferito. 

Jane è una donna indipendente, forte, che sa combattere e rispettare se stessa, nonostante l'epoca in cui vive.

Rochester è un uomo burbero, solitario, che ha solo bisogno di una creatura capace di vedere al di là di quella maschera.

L'amore tra questi due personaggi è di quelli tormentati, fatto di errori, bugie, avvenimenti tragici, ma allo stesso tempo capace di dimostrare quanto un sentimento vero possa far superare ogni cosa.




Sino a qui le mie cinque coppie...ora tocca a voi. Quali sono le vostre coppie di carta preferite?








Simili che potrebbero piacerti

6 Commenti

  1. Essendo una fan accanita di Shadowhunters non posso che super approvare la tua scelta su Will e Tessa. Li avrei citati pure io solo che shippavo Will con me quindi niente ahahah e amo anche Layla e Roth! La Armentrout ci sa davvero fare nel creare coppie meravigliose.

    RispondiElimina
  2. Ambrose e Fern <3 Se ci penso ancora, piango di nuovo... All'epoca, divorai in un pomeriggio la loro storia *-*

    RispondiElimina
  3. sto leggendo la serie Dark Elements e Roth e Layla mi piacciono tanto

    RispondiElimina
  4. Layla e Roth volevo citarli anch'io ma ho dovuto fare una scelta.
    Approvo tanto le tue

    RispondiElimina
  5. Che bello vedere Jane Eyre anche sul tuo post.
    Sono andata anche io a un passo dal menzionare la Armentrout ma con un'altra saga.
    I libri che hai citato li conosco tutti ma devo ancora leggerli. Devo proprio recuperare.

    RispondiElimina
  6. Ottimi spunti per future letture. Ho letto solo Jane Eyre ma la sua storia d'amore mi lascia sempre con l'amaro in bocca. Lei si meritava di più di un amore conquistato "alla fine".

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo