Recensione di Tutto l'amore che provo di Corinne Michaels - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Tutto l'amore che provo di Corinne Michaels

Recensione di Tutto l'amore che provo di Corinne Michaels
Copia digitale fornita dalla casa editrice

Buongiorno! Inizio subito la giornata con la recensione di Tutto l'amore che provo, di Corinne Michaels, pubblicato da Always Publishing Editore.

Ebbene eccoci finalmente all'epilogo della storia d'amore tra Catherine e Jackson, i due protagonisti conosciuti in Tutto l'amore che voglio (di cui vi ho parlato QUI).

La Michaels continua a dimostrarsi una penna emozionante capace di catturare il cuore delle lettrici, con personaggi tormentati ma allo stesso tempo reali.

Se non ti avessi amato, allora non avrei dovuto perderti. Non avrei dovuto provare di nuovo dolore e tormento. Non era previsto che tu mi conquistassi.

TUTTO L'AMORE CHE PROVO
Corinne Michaels

Tutto l'amore che provo di Corinne Michaels

Serie: Salvation #2, The Belonging Duet #2
Genere: Contemporary Romance

Editore: Always Publishing
Prezzo cartaceo: € 10,02
Prezzo ebook: € 3,49
Pagine: 480
Link d’acquisto: Always Publishing



Alla fine, Catherine Pope ha deciso ciò che vuole, e si tratta di Jackson Cole, l’ex Navy Seals che è entrato nella sua vita abbattendo le sue barriere per farsi amare. Ma, ancora una volta come in tutta la sua vita Catherine finisce col cuore spezzato da un uomo, quando Jackson si allontana da lei. Eppure, questa volta è diversa: Catherine è testarda, pronta a lottare per l’amore che vuole, anche se non sarà una battaglia semplice. Jackson porta sulle sue spalle come un fardello il peso di ogni morte nella sua squadra. È un uomo pieno di conflitti, si sente immeritevole di essere amato, forte della convinzione che tutti quelli che sono importanti per lui sono destinati a rimanere feriti. Così cerca di proteggersi dagli intensi sentimenti che prova, perché innamorarsi non era mai stato nei suoi programmi. Con Catherine al suo fianco, dovrà affrontare un lento processo per guarire le sue ferite, questo mentre entrambi cercano il modo di far funzionare la loro storia d’amore.

Quando però l’ultimo segreto che ancora aleggia tra loro verrà fuori con conseguenze devastanti, Jackson riuscirà a convincere Catherine che, nonostante tutti gli ostacoli, nonostante i loro difetti, loro due sono fatti per stare insieme? Riuscirà a dimostrarle tutto l’amore che sente?



LA MIA OPINIONE

A volte la paura di perdere chi amiamo è talmente forte da commettere l'unico errore che potrebbe allontanarlo da noi.

Protagonisti 

Catherine, con le sue insicurezze affettive, la sua paura di soffrire e la mancanza di fiducia negli uomini; quella stessa Catherine che ha imparato, con non poche difficoltà, a lasciarsi andare tra le braccia di Jackson e che ora è pronta a lottare, a credere nuovamente nell'amore, a superare i suoi timori. Lei, così competitiva e allo stesso tempo dolce, appassionata e protettiva nei confronti di chi ama. Cat è una donna dalla grande indipendenza, capace di gestire il lavoro in maniera impeccabile, che sa farsi rispettare, ma è anche una donna con le sue fragilità, che per paura allontana chi vorrebbe starle vicino. Qui però vediamo un lato di lei più sicuro, le esperienze e l'amore di Jackson l'hanno portata a maturare, a superare alcuni scogli, ma soprattutto a contare sulle proprie forze e credere in sé.

Jackson è un uomo divertente, protettivo, sicuro di sé, ma dall'animo tormentato, che ha dovuto affrontare delle perdite terribili e i suoi sensi di colpa, anche se non li ha ancora superati. Jackson è un uomo innamorato e non ha paura di mostrare i suoi sentimenti, le sue emozioni, le sue lacrime. Gentile, forte e leale, Jackson ha chiuso in sé un dolore enorme che non ha ancora superato pienamente e che gli impedisce di lasciarsi andare in modo totale all'amore.

Accanto a questi due fantastici protagonisti troviamo i loro amici tra i quali spiccano Mark e Ashton. Mark è uno dei migliori amici di Jackson, suo collega prima tra i Navy Seals e poi nella sua agenzia di sicurezza; irriverente, certo del suo fascino, spiritoso e pronto a tutto per stare accanto ai suoi amici, un po' come un fratello dispettoso che però c'è sempre quando hai bisogno di lui. Ashton è la migliore amica di Cat ed è completamente pazza, con una corazza di ironia e sarcasmo che nascondono un cuore d'oro e l'animo da leonessa. Sono entrambi due personaggi che sanno guadagnarsi uno spazio nel cuore del lettore e di cui spero potremo leggere in futuro.

La storia

Alla fine di Tutto l'amore che voglio per Cat e Jackson stava andando tutto a rotoli, ciò che erano riusciti faticosamente a conquistare sembra distrutto e questa volta Jackson sembra soccombere ai suoi fantasmi.

Poi durante una missione accade qualcosa di tremendo e Cat, anche se distrutta dal modo in cui lui l'ha trattata non può rimanere inerme ad assistere e si precipita su un aereo per raggiungerlo.

Il loro amore è forte, non può essere nascosto o rifiutato, ma ricostruire la fiducia e dimenticare il dolore non è semplice. A volte non bastano un forte legame e un grande amore a tenere in piedi una storia, soprattutto quando gli ultimi segreti aspettano di venire a galla.

Il passato torna a bussare alla porta di Jackson e Cat ne subirà le conseguenze. Sarà possibile per lei perdonare e comprendere ancora una volta, o sarà la fine del loro amore?

Stile dell'autrice

Corinne Michaels ha una prosa scorrevole e allo stesso tempo intensa, sa trasmettere le emozioni dei suoi personaggi, trascinarci in un'altalena di sensazioni, portandoci in alto per poi farci cadere a precipizio, facendoci ridere e piangere.

La trama che ha costruito è coinvolgente e allo stesso tempo credibile e il punto di vista alternato dei protagonisti rende facile avvicinarci a loro.

Sensazioni e opinioni

Con Tutto l'amore che provo si chiude un cerchio su una storia che mi ha fatta emozionare, mi ha fatto a volte arrabbiare per le paure che sembrano dividere i protagonisti, ma anche ridere per le piccole divertenti sfide di questi due personaggi fragili e forti allo stesso tempo che sono molto simili e si completano a vicenda, e ancora commuovere per i dolori e le perdite che hanno dovuto affrontare.

Ho amato Jackson alla follia, e credo proprio di non essere l'unica. È un uomo, non solo sexy fuori, ma soprattutto dalla grande generosità, passionale, tenero, protettivo e divertente: in pratica quasi perfetto. Mi è piaciuta molto anche Cat, anche se in questo secondo volume non ho compreso appieno alcune sue reazioni, ma le sono stata vicina e ho tifato per questa coppia.

In questo epilogo a mio avviso è proprio Jackson il personaggio di spicco, su di lui e sul suo dover affrontare il passato si gioca il futuro di questo amore e lui è meravigliosamente tenace, pronto a giocarsi tutto il suo cuore per non perdere questo sentimento totalmente inaspettato che prova.

Le mie conclusioni

Emozioni, risate, commozione: è questo Tutto l'amore che provo. Un romance in cui l'amore, l'amicizia e la lealtà creano la cornice perfetta per una storia romantica e piccante quanto basta, in cui due persone si ritroveranno innamorate, ma che dovranno superare il proprio passato per poter raggiungere la felicità insieme. Una duologia imperdibile!
















Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo