Recensione di Una possiilità di BJ Harvey - Leggendo Romance e non solo



BLOGTOUR



REGALI PER VOI

CALENDARIO USCITE

Recensione di Una possiilità di BJ Harvey


Recensione di Una possiilità di BJ Harvey
Buon venerdì, eccomi con una nuova recensione in questi primi giorni di vacanza. Oggi vi parlo di Una possibilità, il primo volume della serie contemporary romance Chance di BJ Harvey, pubblicato da Hope Edizioni.

Dopo il prologo che non era riuscito a catturarmi, non vi saprei dire l'esatta ragione, forse perché aveva messo in dubbio le mie aspettative, la storia d'amore si è trasformata in qualcosa di emozionante, profonda e passionale allo stesso tempo, tanto che non sono più riuscita ad abbandonarne la lettura sino alla fine, trovandomi spesso con il cuore colmo di affetto per questi due protagonisti.

UNA POSSIBILITÀ
BJ Harvey

Una possiilità di BJ Harvey

Serie: Chance
Genere: Contemporary romance

Editore: Hope Edizioni
Prezzo cartaceo: € --
Prezzo ebook: € 3,99
Pagine: 201
Link d’acquisto: Amazon



Dal momento in cui si sono guardati, Kenzie Sharp e Millen Ross non hanno più avuto scampo. L'attrazione fra di loro è stata inarrestabile. Fino a quando lui è sparito... Tre mesi dopo, la vita di Kenzie ha ricominciato a scorrere serenamente e il rammarico per quell'occasione non vissuta appieno inizia a scomparire, ma poi Millen entra nel suo bar, al fianco di Lana Mason, e tutto sembra avere ancora meno senso. Fra segreti da rivelare, inganni da smascherare, impegni da mantenere e ruoli da rivestire, Kenzie e Millen si troveranno a fare i conti con l'amore e a sperare che, alla fine, per loro ci sia... una possibilità.




LA MIA OPINIONE

L'amore può superare le bugie? Si può andare contro i propri principi quando quel sentimento così unico arriva nella nostra vita?

Kenzie è la giovane manager di un bar che nel passato ha sofferto per colpa della disonestà ed è per questo che ha deciso di vivere la sua vita dicendo sempre ciò che pensa e prova, senza sotterfugi e bugie, e lo pretende anche da chi le sta accanto, perché cosa significhi il tradimento. Non  è certo un tipetto facile, è determinata, sicura di sé e forte, non lascia molto spazio a una relazione, proprio per questo motivo quando Millen entra nel suo bar e l'attrazione scatta immediata, lei lo mette alla prova, vuole capire fino a che punto questo bellissimo uomo può combattere per lui, conoscerlo con lealtà e onestà.

Millen è il figlio di un magnate, ha il compito di gestire alcuni affari e per questo si ritrova a passare un week end nella città di Kenzie, ma si rende subito conto che quella ragazza gli porterà "guai"; Millen si sente affascinato, intrigato, attratto da Kenzie e dai suoi modi schietti che spesso suscitano anche molta dolcezza. Millen è un uomo che sa essere attento, rispettoso, pronto a lasciare andare il suo cuore a qualcosa di inaspettato e allo stesso tempo desiderato; ma è anche molto più insicuro di Kenzie, indeciso, solo in un secondo momento mostra la sua forza di andare contro un indesiderato destino che sembra essere stato scritto da lui stesso.

Un incontro, quello tra questi due protagonisti che nasce spontaneo, che li lega su un piano diverso da quello prettamente fisico, un'incontenibile attrazione del cuore.

Onestà e principi fondamentali di rispetto e lealtà sono le uniche cose che Kenzie cerca per lasciarsi andare, e sembra proprio che Millen sia la persona giusta per regalarle tutto questo; poi qualcosa accade, Millen scompare per poi riapparire tempo dopo e le verità vengono a galla, verità che metteranno Kenzie di fronte a una scelta: lottare per amore andando contro i suoi stessi valori, o rinunciare a colui che sarà sempre l'unico uomo della sua vita?

Una possibilità è la storia di un incontro magico, uno di quegli incontri che noi tutte desideriamo possa accaderci; brividi e attrazione immediata, ma allo stesso tempo cuore che batte e sensazioni che vanno in profondità e fanno percepire qualcosa di diverso, qualcosa di più. È la storia di un'occasione mancata, di un sentimento che non potrebbe esistere, ma che c'è, che risuona forte in ogni sensazione, ogni parola e vibrazione del cuore; un sentimento che desidera solo una possibilità per poter vivere.

La Harvey narra tutta la storia attraverso il punto di vista di Kenzie e, anche se amo particolarmente il doppio punto di vista in questo caso non mi è affatto dispiaciuto poter assistere ai suoi dubbi, ai tormenti e alle indecisioni. Per i valori che porta con sé l'ho sentita molto vicina, e vederla tentare di lottare contro un sentimento per non ferire sé stessa mi ha coinvolto particolarmente. La figura di Millen non ne risente, grazie agli occhi di Kenzie possiamo apprezzarne i lati migliori, il suo amore che sembra infinito e poi l'epilogo è tutto suo, lo vediamo raccontato attraverso i suoi occhi ed è qualcosa di dolcissimo che chiude lasciandoci il cuore colmo di amore.

Lo stile della Harvey è molto scorrevole, è riuscita a trasmettermi bene emozioni e sensazioni. La trama non è poi così scontata, ci sono intrighi e bugie, delusioni e dolore, ma anche molta passione e scene bollenti.

Una possibilità è un romanzo che racconta di seconde occasioni, di felicità per la quale bisogna saper lottare, e in definitiva di quanto l'amore sappia vincere su tutto e tutti.
















Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

                              © ALL RIGHTS RESERVED
     È vietato riprodurre materiale come recensioni o altri pensieri e
    iniziative propri dell'autore senza aver prima ricevuto autorizzazione.