Recensione di In due sotto un tetto di Helena Hunting
Buon venerdì! Siete pronti a farvi travolgere dalla spassosità e dalla dolcezza di In due sotto un tetto, di Helena Hunting? Always Publishing con questa pubblicazione mi ha deliziata per un pomeriggio estivo, e mai lettura è stata più perfetta per tenermi compagnia.
In due sotto un tetto è divertente, dolce, romantico è stuzzicante, e certamente non mancano i momenti molto caldi...prendetevi un bel bicchiere di bibita ghiacciata, ne avrete bisogno!
IN DUE SOTTO UN TETTO
Helena Hunting
LA MIA OPINIONE
La strada per il successo è costellata di tentativi e fallimenti, ma a volte su quella stessa strada si incontra qualcuno capace travolgerci e starci accanto, e allora tutto può succedere.
Tutto sembra remarle contro, ma sarò lo stesso uomo che le ha regalato il più bel bacio della sua vita e che allo stesso tempo ha rovinato i suoi sogni a diventare la soluzione.
L'amica del cuore di Ruby trova per lei la soluziona adatta: prendersi cura degli esotici animaletti del magnate Brancoft che deve allontanarsi per 5 settimane dal suo appartamento: soluzione perfetta per lei che potrà avere un tetto e guadagnare qualcosa per rimettersi in sesto. Quello che non sa è che quel Brancoft è proprio l'uomo che l'ha baciata, che è sexy da morire, ma anche dolce, premuroso e protettivo.
In una scala da uno a figo rovente, lui è un incendio.Ruby è di famiglia ricca e altolocata, ma lei vuole fare l'attrice a Brodway e questo la tiene lontana da quel mondo spesso fatto di ipocrisia, apparenza e superficialità che tanto detesta. Il suo sogno sembra però molto lontano dal realizzarsi, soprattutto dopo che a una festa ha incontrare il Magnifico Baciatore che le ha fatto tremare le ginocchia...ma anche prendersi una terribile influenza! Proprio per questo l'audizione più importante di Ruby salta e lei si ritrova senza stipendio e con la necessità di lasciare l'appartamento.
Tutto sembra remarle contro, ma sarò lo stesso uomo che le ha regalato il più bel bacio della sua vita e che allo stesso tempo ha rovinato i suoi sogni a diventare la soluzione.
L'amica del cuore di Ruby trova per lei la soluziona adatta: prendersi cura degli esotici animaletti del magnate Brancoft che deve allontanarsi per 5 settimane dal suo appartamento: soluzione perfetta per lei che potrà avere un tetto e guadagnare qualcosa per rimettersi in sesto. Quello che non sa è che quel Brancoft è proprio l'uomo che l'ha baciata, che è sexy da morire, ma anche dolce, premuroso e protettivo.
È partito da sette milioni sulla scala della figaggine e poi è salito ancora di diversi livelli fino a superare ogni lumite con la sua dolcezza, la pazienza e l'attenzione.
Brancoft era un giocatore di rugby professionista, come Ruby si è allontanato dagli affari di famiglia per seguire il suo sogno e lo ha realizzato. Poi si è dovuto ritirare ed è rientrato nell'azienda alberghiera gestita dal padre e dai fratelli. Ora deve imparare il mestiere, per questo è sempre in viaggio, e per questo ha bisogno di qualcuno che assista durante la sua assenza i suoi adorati pets. Non ci pensa un secondo a offrire a Ruby di darle un alloggio in cambio del suo lavoro di pet-sitter, per necessità , ma forse anche per interesse...
Il rapporto tra i due protagonisti cresce piano piano, tra loro c'è un'iniziale lontananza fisica dovuta al viaggio di Brancoft, ma allo stesso tempo quella chimica che è nata è latente, in attesa di essere vissuta realmente, ed è proprio questa parte, quella dell'aspettativa, del non sapere cosa accadrà , ma allo stesso tempo del legame che si consolida al di là del lato fisico ad emozionare e far battere il cuore.
Ci sono tanti doppi sensi, ironia e complicità che rendono la lettura davvero divertente, che mi hanno fatto sorridere e allo stesso tempo intenerire.
Helena Hunting ha uno stile frizzante, scorrevole, capace di farci sentire coinvolti e avvicinarci sempre di più ai due protagonisti. Ruby e Bancroft non solo sembrano perfetti l'uno per l'altra, ma anche singolarmente hanno caratteristiche che li rendono irresistibili.
Ruby è entusiasta della vita, nonostante le difficoltà e l'accanimento della sfortuna che sembrano non volerle far realizzare il suo sogno in realtà riesce a non scoraggiarsi, a mantenere il suo carattere propositivo e allegro, un po' ironico. Di lei riusciamo a percepire il rammarico per il rapporto con il padre del quale non sembra riuscire a ottenere approvazione e appoggio, ma allo stesso tempo mi ha conquistata con il suo volersela cavarea da sola, la sua determinazione nel non accettare di arrendersi e la sua forza nel perseguire i suoi sogni.
Bellissimo, protettivo, dolce e amante degli animali: di Brancoft si può solo dire che è perfetto in ogni senso. Anche lui è ironico ma senza mai arrivare all'arroganza, sicuro di se e protettivo, a volte geloso, ma sempre nei limiti; inoltre dimostra una capacità di stare accanto a chi ama, dargli appoggio e presenza che da sole già lo farebbero partire da mille punti, se aggiungiamo a questo tutto il resto e una buona dose di figaggine e passionalità il pacchetto è completo!
In due sotto un tetto è un romance spumeggiante, divertente, ma allo stesso tempo è pieno di dolcezza e sensualità . Un mix perfetto con personaggi adorabili che lo rende una lettura intrigante e assolutamente da mettere in valigia e portarsi in vacanza (...e non solo)!
PS: siate pronte a innamorarvi di Brancoft, ma anche a lasciarvi conquistare dal un dolce musetto...
PPS: dopo la lettura amerete i calzini bianchi al polpaccio, fidatevi ;)
12 Commenti
Wow un libro assolutamente da leggere, proprio il genere che piace a me. Grazie per la dritta
RispondiEliminaFelice di avertelo fatto conoscere ;)
EliminaUna trama veramente coinvolgente mi ha i curiosity, poi un bel giocatore di rugby amante degli animali... Voglio dire.
RispondiEliminaHa il suo perché ;)
EliminaNon l'ho letto e devo dire che mi hai incuriosito parecchio, me lo segno per l'acquisto
RispondiEliminaBene fammi sapere quando lo leggerai!
Eliminagrazie per il tuo post. credo che cercherò questo libro in libreria. xoxo rita talks
RispondiEliminaGrazie a te
EliminaDeve essere davvero bello
RispondiElimina, segnato
Bene :)
Eliminauna storia allegra e leggere, perfetta da portare sotto l’ombrellone. Grazie per avermelo fatto conoscere
RispondiEliminaLettura davvero piacevole, fammi sapere se lo leggerai :)
EliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy