IO + TE di Elle Kennedy e Sarina Bowen: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

IO + TE di Elle Kennedy e Sarina Bowen: recensione


Buon sabato, eccezionalmente oggi trovate sul blog una nuova recensione. Sono felicissima di potervi parlare di IO + TE, lo sport romance MM scritto da Elle Kennedy e Sarina Bowen, publicato da Always Publishing.

IO + TE mi ha conquistata, per la sua dolcezza, per i due protagonisti così solidi e fragili allo stesso tempo, per i momenti divertenti e quelli più emozionanti che mi ha regalato. La Kennedy e la Bowen hanno creato una magia con questo romanzo.

Vi ricordo che la recensione fa parte del review party dedicato che si sta svolgendo in questi giorni. 
Non esagero quando dico che mi sono sentito sempre un po' più vivo con lui intorno. La vita è un po' più luminosa, un po' più chiassosa ovunque ci sia lui.


IO + TE
Elle Kennedy e Sarina Bowen


Serie: HIM #1
Editore: Always Publishing
Genere: Romance MM | Sport romance 
Data di uscita: 23/04/19
Pagine: 298
Prezzo cartaceo:  €. 13,39
Prezzo ebook:  €. 5,99
Link acquisto: Amazon

Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera.
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento.
Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso.




LA MIA OPINIONE


A volte basta semplicemente lasciare che le cose accadano e farsi travolgere da ciò che la vita regala per esssere felici.

Wes e Jamie sono stati migliori amici per tutta l'adolescenza. Entrambi giocatori di Hockey, competitivi, complici in tutto, confidenti. Crescere però significa anche iniziare a imparare qualcosa di più su sé stessi, conoscersi mano a mano, sperimentare. A volte si può rivelare tutto al proprio migliore amico, altre volte le conseguenze possono fare talmente paura da celare una parte di sé, portando a incomprensioni, silenzi e lontananze inspiegavili anche laddove la vicinanza sembrava indistruttibile.

È ciò che accade tra Wes e Jamie quando una scommessa e qualche bicchiere di troppo li portano a valicare un limite che sino a quel momento Wes desiderava ma credeva impossibile potesse essere superato, e che Jamie non "sapeva" di poter oltrepassare.

L'allontanamento dura quattro anni, un tempo fatto di silenzi, di tentativi di dimenticare, di rancore e incomprensioni, sino a quando le due squadre di Hockey in cui militano i due ragazzi partecipano allo stesso torneo e l'incontro è inevitabile.

Rivedersi è imbarazzante, ma quel legame di amicizia non si è mai realmente spezzato e ritrovarsi sembra diventare una necessità. Quando Wes decide di trascorrere del tempo come allenatore nello stesso luogo in cui allena Jamie sa che non può aspettarsi nulla, ma è deciso a scusarsi per ciò che accadde e che è convinto sia stata tutta colpa sua. Jamie è stupito di vedere Wes, è arrabbiato con lui, ma allo stesso tempo non ha mai dimenticato il suo amico e il desiderio di ritrovarlo è più forte. 

Sullo sfondo dell'incantevole luogo in cui la loro amicizia è nata e si è consolidata, Jamie e Wes si ritroveranno, ma scopriranno anche verità che cambieranno tutto, le loro convinzioni, le loro certezze, la conoscenza di sé stessi.

Quattro anni prima la paura e i non detti li hanno allontanati, questa volta avranno il coraggio di guardarsi negli occhi e mostrarsi per ciò che sono realmente?

IO + TE è una storia che fa emozionare, piena di sentimenti, di argomenti per poter riflettere, di speranza e di personaggi meravigliosi. Lo stile scorrevole, intenso, capace di farci entrare in contatto con entrambi i protagonisti anche grazie ai capitoli con punto di vista alternato.

La storia è emotivamente coinvolgente, fatta di situazioni e scambi divertenti, attimi di passione misti a una dolcezza infinita, realtà famigliari e sociali difficili, ma anche piena di sentimenti positivi, di speranza, di amore.

Jamie e Wes entrano nel cuore. Credetemi se vi dico che di questi due ragazzi apprezzerete tutto: la loro normalità di ragazzi che li rende così reali, le loro paure, i loro caratteri così frizzanti e positivi. 
Wes è certamente quello apparentemente più propenso a buttarsi nelle situazioni, pronto a inventare scherzi e stare in compagnia, che non si fa problemi a cambiare partner senza coinvolgimenti sentimentali. Wes è gay, non lo ha dichiarato apertamente per paura di qualche conseguenza nell'ambito sportivo, ma in realtà non lo ho mai nascosto, un aspetto che ne riflette la sua ritrosia a far entrare realmente qualcuno nella sua vita. Ho amato il Wes divertente e sicuro di sé, spavaldo e capace di tenere i piedi per terra, così come ho adorato quello più fragile, insicuro, timoroso di ferire le persone a cui tiene e con un amore e una tenerezza nel cuore che aspettano solo di essere portate alla luce. 
Di Jamie ho apprezzato tantissimo il percorso di conoscenza di sé che ha intrapreso; Jamie è una persona tranquilla, ragionevole, con una famiglia chiassosa e numerosa che non gli ha mai fatto mancare l'amore. Forse per questo non ha mai avuto pregiudizi di alcun genere, è aperto agli altri, non ha paura dell'ignoto. Anche Jamie ha le sue insicurezze, non ha ancora chiara la sua strada, ma ritrovare Wes diventa un percorso di conoscenza personale che gli cambierà la vita, qualcosa che gli farà scoprire aspetti di sé che non aveva ancora elaborato e che ora richiedono la sua attenzione. Le due autrici hanno avuto la capacità di descrivere i pensieri, i dubbi, le emozioni di Jamie durante questo suo cammino, così come è stato per Wes creando una completa empatia tra i protagonisti e il lettore. 

Romantica e incantevole anche l'ambientazione, Lake Placid, un luogo immerso nella natura, tra percorsi di montagna, laghi al chiaro di luna e una pace che sembra come sospesa fuori dal mondo e dal tempo.

Si toccano alcuni argomenti che fanno riflettere e provocano diversi sentimenti. In primis la discriminazione verso gli omosessuali, in campo sportivo e non, argomento che è purtroppo in qualche modo sempre attuale e presente nella nostra società. Qui le autrici sono riuscite a parlarne dando però voce anche a quella maggioranza di persone a cui non importano le differenze, che non giudicano in base a preconcetti. Si parla poi di rapporti famigliari ed è qui che le autrici hanno saputo mostrare come i comportamenti dei genitori e ciò che si è vissuto in famiglia a livello di rapporti abbia una notevole influenza su certi aspetti del carattere. L'amore è la sola cosa necessaria e fondamentale per crescere persone in grado di essere leali, sicure di sé abbastanza da accettare ciò che non è uguale a loro e capaci di mettersi in discussione sempre, facendo la cosa giusta.

IO + TE è un romanzo che mi ha coinvolto, mi ha mostrato la nascita di un amore che cresce dalle radici profonde di un'amicizia, in cui la passione e l'attrazione sembrano completare un sentimento che ha le sue basi nella fiducia, nel rispetto, nella complicità, nel comprendersi e divertirsi insieme, nel sorridere a ogni messaggio. Perché l'amore descritto da Elle Kennedy e Sarina Bowen è proprio questo: la semplicità di un sentimento che è capace di far risplendere la parte migliore di sé.







farfalle









Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo