Titano di Gotens: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Titano di Gotens: recensione


Eccomi qui alla recensione di oggi. Voglio parlarvi di Titano, il romance MM fantascientifico scritto da Gotens, pubblicato da Triskell Edizioni.

Titano ci porta su un altro pianeta, letteralmente, tra esseri molto simili a noi umani, ma anche molto diversi. Una storia d'amore che sa essere dolce e particolare, un racconto che cattura sin dall'inizio.

TITANO
GotenS


Serie: autoconclusivo
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fantascienza MM
Pagine: 168
Prezzo cartaceo:  ---
Prezzo ebook:  €. 3,99
Link acquisto: Triskell Edizioni

Helios aveva sempre sognato di andare su Titano, quella luna così misteriosa lo aveva attirato fin da quando era bambino. Finalmente è riuscito a prendere parte a una spedizione destinata a entrare in contatto con la sua misteriosa popolazione; qualcosa però va storto e la navetta sulla quale sta viaggiando viene abbattuta.

Salvo per miracolo, fa la conoscenza di Deimos, una creatura completamente bianca e dagli occhi viola, che incute paura al solo sentir pronunciare il suo nome. Helios è costretto a convivere con lo spietato assassino, ma pian piano la paura lascia il posto a un senso di sicurezza. E forse a un sentimento più profondo.



LA MIA OPINIONE


L'amore può arrivare ovunque, anche nello spazio.

In un futuro imprecisato Helios, speciale scienziato terrestre parte in missione assieme ad altri colleghi per Titano, un mondo evoluto e quasi sconosciuto che si è sempre tenuto distante dalla Terra. Quello che però si aspettava essere un viaggio di ricerca diventa qualcosa di pericoloso, un'avventura capace di cambiare per sempre il suo destino.

L'incontro tra Helios e Deimos non è certo dei migliori, sembra che i due non possano avere nessun punto d'incontro. Deimos è bellissimo, ma spietato. Questo Titano incute timore anche tra la sua stessa razza, si tiene lontano da tutti, sembra essere crudele e indifferente. Quando Helios entra nella sua vita qualcosa cambia, quel terrestre dagli occhi rossi e la sua irriverenza sembrano scalfire un poco di quella freddezza.

Grazie alla voce di Helios possiamo imparare a conoscere entrambi questi protagonisti. Helios è intelligente, acuto, emotivo; Deimos è brusco, chiuso in se stesso, ma quello che lentamente veniamo a scoprire e ciò che di lui ci viene mostrato ci fa capire il suo senso di solitudine e la mancanza di conoscenza verso i sentimenti.

Tra questi due giovani uomini iniziano interazioni fatte di approcci prima burrascosi, poi più attenti, teneri. Nasce un sentimento timido, fatto di silenzi e di parole sussurrate, ma anche di comprensione e protezione.

Helios non ha un tempo illimitato su Titano, ama la Terra, ma ama anche Deimos. Quale sarà la sua scelta? Rimarrà con il suo amore appena trovato o ritornerà nella sua casa? E se alla fine qualcosa di più grande scegliesse per lui?

Io amo i romance che hanno ambientazioni in mondi e spazi diversi, quindi leggendo la trama ne sono subito stata catturata e sono felice di poter dire di averci visto giusto. L'ambientazione è affascinante e l'atmosfera che l'autrice ha saputo creare rispecchia appieno il mondo su cui ci porta. Titano è un luogo freddo, inospitale, lontano, proprio come sembrano essere i suoi abitanti, per i quali le emozioni sono qualcosa di "strano" che fa parte della razza umana.

L'umanità arriva anche in questo che appare un luogo inospitale, portando con sé proprio quei sentimenti che sembrano non potervisi conciliare e che invece riescono a entrare in punta di piedi nel profondo. Ecco che anche Titano mostra scenari diversi da quelli terrestri, ma che si scopre ricchi di fascino e bellezza.

Ho apprezzato proprio questo parallelismo nella storia: la relazione che cresce tra i protagonisti si rispecchia nell'ambiente circostante e questo rende un tutt'uno il lettore con ciò che sente e vede.

La trama è articolata, troviamo una guerra pronta a scoppiare, omicidi, esperimenti, razze con caratteristiche diverse; in tutto questo però troviamo anche l'amore, quello che non conosce confine, che va oltre la storia, i preconcetti, la non conoscenza.

I due protagonisti sono molto diversi tra loro, non solo perché vengono da pianeti lontani, ma anche per il modo in cui affrontano le proprie emozioni e i loro caratteri che in qualche modo si compensano. La storia d'amore che nasce è davvero dolcissima, scritta in modo delicato dando importanza ai sentimenti e al rapporto che si instaura tra i due protagonisti, prima di conoscenza reciproca, poi complicità e infine passione e amore. Non ci sono scene erotiche che entrano troppo nel dettaglio, un aspetto che ho trovato perfetto per mantenere questo senso di tenerezza che esprime tutta la storia.

Titano è un libro che parla di diversità e unità, di menti e cuori aperti, di amore che non conosce confini. Una storia che conquisterà le più romantiche e chi, come me, sogna mondi lontani.



Farfalle





Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo