Basta un sorriso di Penny Reid: recensione
Buon lunedì, la settimana inizia con una nuova recensione. Oggi vi parlo di Basta un sorriso, il romantico e spassoso romance di Penny Reid, pubblicato dalla Always Publishing.
Basta un sorriso è il secondo volume della serie Che barba, l'amore! , la serie che parla dei barbuti e affascinanti fratelli Winston alle prese con l'amore. Questa volta è il turno di Jethro, il maggiore dei fratelli e di Sienna, l'attrice comica più sexy e spiritosa che vi travolgerà con il suo carattere.
Vi lascio alla recensione, e in calce al post troverete anche un piccolo regalo a tema per tutte voi che ho voluto realizzare.
BASTA UN SORRISO
Penny Reid
Serie: Che barba, l'amore! #2
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Prezzo ebook: €. 5,99
Prezzo Cartaceo €. 11,81
Link acquisto: Amazon
LA MIA OPINIONE
Due mondi completamente diversi possono incontrarsi e incastrarsi alla perfezione?
Sienna non si sta legando, non si è accontentata o sistemata, e io neanche. Non funsiona così, non quando trovi la persona giusta. [...] È più del tipo che lei è il sole e rende ogni minuto passato con lei migliore del precedente.
Sienna Diaz è una famosa attrice comica, oltre che sceneggiatrice. Ha vinto un Oscar e la sua carriera sembra non subire arresti di alcun tipo. È amata dal pubblico, acclamata dalla critica, e oltre a fare l'attrice scrive lei stessa i film. La fama però non sempre è qualcosa che si riesce a gestire e non fermarsi mai può diventare stressante. Sienna ha bisogno di qualche giorno di quiete e quale migliore occasione se non cercare rifugio nella cittadina in cui sta per girare un nuovo film. Green Valley, in Tenessee dovrebbe essere un luogo tranquillo, con gente accogliente, ma quando ti perdi lungo il tragitto e a salvarti è un Ranger come Jethro Winston allora anche la tranquillità può trasformarsi nel cambiamento di vita che non ci si aspetterebbe.
Jethro è un Ranger, serio, affidabile, che ha quella fiducia in se stesso da non risultare arrogante, ma donare un senso di sicurezza a chi gli sta accanto. Ma Jethro è anche un giovane uomo con un passato da ribelle, il maggiore di 7 fratelli che sino a un certo punto della sua vita non è stata la figura protettiva che ci sarebbe aspettati, ma il ragazzo che ha seguito le orme di un padre ben poco onesto e insidioso, verso una vita fatta di furti e donne da usare. Ora però Jethro ha messo la testa a posto, ha riconosciuto i suoi errori ed è diventato la persona che è sempre stata nel cuore: un uomo meraviglioso e spiritoso, protettivo e dolce, passionale e stuzzicante.
Sei il sole e la dolcezza, ma sei anche molto di più. Sei forte e bellissima, coraggiosa e saggia. E spiritosa.
Jethro e Sienna si trovano subito bene l'uno con l'altra, hanno un umorismo coinvolgente, si tengono testa, si divertono e l'attrazione è innegabile. Ma Sienna non ha mai voluto una relazione stabile, ha sempre incontrato solo uomini belli ma che non l'hanno saputa vedere per chi è veramente. Jethro invece è diventato un uomo tranquillo, che ama il suo lavoro e la sua famiglia, come potrebbe conciliarsi la sua vita con i riflettori di Hollywood?
Non posso farvi capire quanto questa storia mi abbia fatto sorridere e divertire proprio mentre assistevo la nascita di un sentimento tenero, romantico e passionale.
Sienna è una protagonista che trascina con la sua comicità , il suo essere famosa ma completamente reale. Jethro ha tutte le caratteristiche che si vorrebbero trovare in un uomo (per lo meno quelle che vorrei trovare io), quella sua capacità di sorridere ma affrontare anche la vita con la giusta dose di serietà , il suo essere un gentiluomo e allo stesso tempo sicuro di sé.
Non potete capire quanto abbia adorato gli scambi tra questi due protagonisti, così ironici e frizzanti da far nascere più di una volta un sorriso sincero. La trama è perfetta, fa sognare ma al tempo stesso è molto realistica, e l'autrice riesce attraverso il suo stile divertente a parlare di situazioni e argomenti più seri, e soprattutto a trasmettere i sentimenti e le sensazioni provate dai due protagonisti e non solo. Sì perché anche i personaggi secondari sono trattati in modo completo e incuriosiscono al punto che non vedo l'ora di proseguire la lettura di questa serie per scoprire qualcosa di più sulle loro storie.
Basta un sorriso è un romanzo romantico, che regala leggerezza e sorrisi, ma anche stuzzicanti attimi di dolcezza.
1 Commenti
Ciao!
RispondiEliminaTi ho nominato per il "Conosciamoci un po' meglio Tag". Se ti va di partecipare ecco il link: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/04/conosciamoci-un-po-meglio-tag.html
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy