Vicious di L.J. Shen: Recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Vicious di L.J. Shen: Recensione


Buon venerdì. Oggi è arrivato il momento di presentarvi Vicious. Senza pietà, il primo appassionante romanzo della serie The Saints' di L.J. Shen, pubblicato in Italia dalla Always Publishing.
Ebbene sì, state per entrare nel mondo oscuro di Vicious e conoscere chi ha riportato la luce nel suo cuore, Emilia. 
Vi assicuro che Vicious vi travolgerà, perché si può dire tutto di lui ma è un protagonista indimenticabile, in ogni senso.

VICIOUS. SENZA PIETÀ
LJ. Shen

Vicious cover

Serie: The Saints' #1
Editore: Always Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo copertina cartaceo:   €. 11,82
Prezzo ebook:   €. 5,99
Pagine: 368
Link acquisto: Always Publishing


Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron "Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, privilegiato, spietato e pieno di rabbia. Ma l'arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio e destabilizzerà le sue emozioni, e da quel momento Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, un abile criminale, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi. Quando, sulle strade di New York, il suo cammino torna ad incrociarsi con quello di Emilia che si trova in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato insieme il suo tormento e il protagonista dei suoi sogni farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.


LA MIA OPINIONE


La nonna mi raccontò che il fiore di ciliegio era come la vita. Dolce e bellissima, ma così terribilmente breve. Troppo breve per non fare quello che desideri fare. Troppo breve per non trascorrerla con le persone che...ami.


Amore e odio, il confine è molto labile, a volte capire quale prevalga è difficile, soprattutto quando non si è mai avuto nessuno accanto a mostrarci come dimostrare i nostri sentimenti e ci abbia fatti sentire amati e al sicuro.

Vicious ed Emilia hanno un forte legame, un filo che li unisce dal primo momento in cui si sono guardati negli occhi, ma l'oscurità negli occhi di Vicious è pericolosa, devastante.

I due protagonisti di questa intensa storia si incontrano per la prima volta quando sono adolescenti; lei figlia dei domestici della casa di Vicious, lui l'arrogante e odioso "padrone". Diciamo che si comprende subito quanto per Vicious sia più facile mostrare il suo lato cattivo piuttosto che riconoscere quanto Emilia lo abbia catturato sin dal primo sguardo. Vicious è un ragazzo tormentato, pieno di rabbia per qualcosa che è successa e che lui non può dimenticare, per lui è più facile tenere gli altri lontani dietro la sua faccia da bad-boy. È uno dei ragazzi più popolari della scuola, fa parte dei Four Hot Holes, un gruppo di amici con caratteri diversi ma uniti dalla stessa capacità di attrarre gli altri in diversi modi. Vicious fa entrare nel suo mondo, e non completamente, solo questi amici, ma il resto lo chiude fuori per proteggersi e proteggere gli altri da se stesso.


Emilia è una ragazza che sembra subire passivamente le angherie e la cattiveria di Vicious verso di lei, anche se non se ne spiega il motivo cerca di conviverci per il bene della sua famiglia; quello che anche lei non riconosce mentre noi possiamo già intuire è che in realtà è una ragazza molto forte, capace di ribellarsi anche se entro i limiti a lei consentiti, ma soprattutto pronta a sacrificare la sua vita per chi ama.

Quando Emilia è costretta a lasciare la sua vita quello che prova per Vicious è odio misto a un'attrazione che vuole seppellire.

Anni dopo incontriamo nuovamente questi due protagonisti e sembra che scatti di nuovo quel legame fatto di odio e attrazione alla quale Emilia non vuole cedere, mentre Vicious è fermamente determinato a ottenere ciò che ha sempre voluto: lei.


Se odio e amore si scontrano, le scintille che infiammano i loro cuori sapranno unirli o dividerli per sempre?

Vicious è certamente un personaggio complesso, spesso difficile da comprendere e interpretare, ma mano a mano che la storia procede si iniziano a intravedere tratti del suo carattere che sanno andare al di là dell'apparente freddezza e indifferenza che dimostra verso tutto e tutti. I motivi di questo modo di essere e del suo desiderio di vendetta ci vengono svelati lentamente dall'autrice, e quelle che sono azioni che fanno discutere in qualche modo sono anche comprensibili. Devo ammettere che ho amato Vicious nella sua interezza, nonostante tutto, perché è un uomo che sa, con i suoi modi, spronarti alla reazione, a portate alla luce il tuo carattere combattivo, sa attrarti in ogni senso con la sua personalità oscura e misteriosa, con il suo aspetto sexy, ma soprattutto per la sua attenzione verso chi gli ha rubato il cuore, il suo essere protettivo e pronto a gestire ogni situazione, per la sua tenacia e la sua capacità di lasciarsi andare mostrando un lato più romantico nel momento stesso in cui comprende appieno i suoi sentimenti, per la sua totale fedeltà ed esclusività verso la donna che ama. Non vi nascondo che a volte lo avrei insultato e preso a calci, ma più spesso avrei voluto abbracciarlo e tenerlo stretto per ciò che ha dovuto sopportare nella sua vita.

Emilia mi è piaciuta, perché è pronta a tutto per proteggere chi ama, il suo rapporto con la sorella è fantastico, hanno un legame che le unisce profondamente, anche quando sono in disaccordo ci sono sempre l'una per l'altra. Emilia è una persona forte e fragile allo stesso tempo, ma soprattutto tenace, capace di resistere ai colpi bassi della vita e cercare soluzioni. Ho apprezzato molto anche il fatto che non si lasci andare subito a quell'attrazione che prova per Vicious, ha rispetto verso se stessa, è coscienziosa, ma ha anche un grande cuore capace di perdonare e comprendere.

Lo stile di L.J. Shen è coinvolgente, sa catturare il lettore e mi sono ritrovata travolta da questa storia sin dall'inizio, impossibilitata a lasciarla, curiosa di conoscere i segreti di Vicious e spettatrice ansiosa di vedere gli sviluppi dell'amore tra i due protagonisti.


Dialoghi appassionanti, scene eccitanti, trama imprevedibile sono solo alcuni degli aspetti che rendono Vicious - Senza pietà un romanzo intenso, capace di far parlare di sé e di rimanere impresso nella mente e nel cuore dei lettori.




E ricordate che è in corso la Challenge tra i quattro Hot Holes, cliccate sul banner nella colonna accanto per seguirci e ricordate di votare #TeamVicious (reaction cuore).



Alla prossima,
     





Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo