Ricordati di me di Karina Halle e Scott MacKenzie: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Ricordati di me di Karina Halle e Scott MacKenzie: recensione

Ricordati di me RP

Buongiorno, oggi è arrivato il momento di salire sul palco più rock che ci sia e parlarvi di Ricordati di me, il romanzo scritto da Karina Halle e Scott MacKenzie, pubblicato da Newton Compton Editori.

Ricordati di me parla di due ragazzi uniti dalla passione per la musica, dalla determinazione e, soprattutto, dall'amore.

Vi ricordo che la mia recensione fa parte del Review Party dedicato all'uscita del romanzo del quale potete vedere i blog partecipanti nell'immagine a inizio post.


RICORDATI DI ME
Karina Halle e Scott MacKenzie

Serie: Autoconclusivo
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Prezzo x ebook: €. 5,99
Prezzo cartaceo: €. 9,90
Pagine: 288
Link acquisto: Newton Compton

Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere nei guai. Ho una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che lui neanche mi guardasse non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ingiusto che mio padre, il discografico che aveva scoperto il suo talento, avesse un così grande ascendente su di lui... L’opposto di quello che accadeva a me. E così ho cercato la mia opportunità per dimostrare chi fossi. Oggi è il giorno della mia audizione: devono rimpiazzare il bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Forse, adesso che si è accorto della mia presenza, questo potrebbe rappresentare un problema…



LA MIA OPINIONE


La vita a volte ci porta a dei momenti in cui tutto viene messo in discussione, le uniche certezze sono ciò che amiamo e ciò che siamo, e allora non resta che aggrapparci a queste per poter scegliere la strada giusta.

Lael è figlia di uno dei più importanti produttori musicali, ma questo non significa che la sua vita sia facile, anzi. Lael ama da sempre la musica, da bambina ha studiato danza, forse in memoria di quella madre che li ha lasciati troppo presto, poi ha scoperto il suo amore per il basso. Oltre alla musica Lael ha sempre amato Brad, il frontman di una della band più importanti del momento e su cui il padre ha investito scoprendone il talento. Tra loro ci sono 8 anni di differenza, e quando si anno 15 anni, età del primo incontro tra i due, quel sentimento rimane un'ammirazione da ragazzina, ma quando anni dopo quella stessa ragazzina si è trasformata in una donna piena di grinta e voglia di indipendenza tutto potrebbe cambiare.

Brad era un orfano la cui unica passione è sempre stata la musica. Dopo essere stato allontanato da una madre drogata e affidato a più famiglie, la sua unica certezza l'ha trovata in un piccolo teatro in cui un uomo anziano l'ha sempre trattato come un figlio, e grazie al quale è salito sul palco per la prima volta. Quando la fortuna si presenta alla sua porta, Brad ha la possibilità di cambiare vita facendo ciò che più ama.

Lael e Brad amano la musica, il rock, ma quando si ritrovano scoprono che tra loro c'è una connessione che va oltre a tutto questo, un sentimento che è impossibile ignorare quanto la passione che li travolge. Ma sarà abbastanza per rischiare di perdere tutto ciò che hanno costruito e abbandonare ciò che hanno sempre amato?

Ricordati di me è una storia in cui si respira musica, che per molti aspetti mi ha sorpreso più volte, piena di momenti passionali ma anche di dolcezza e sentimenti profondi.

I due protagonisti sono speciali, insieme sono perfetti, ho amato la loro forza e il loro lasciarsi andare oltre tutto ciò che poteva voler dire per le loro vite. Lael non è certo la ragazza debole e insicura che mi sarei aspettata leggendo la trama, lei è una forza, una donna che ha girato il mondo per inseguire il proprio sogno, che ama ciò che fa a prescindere da quanto questo possa portarla in alto, respira il palco, è totalmente coinvolgente, e i suoi capelli colorati esprimono all'esterno l'esuberanza che si porta dentro. Anche Brad è un protagonista che scalda il cuore, il suo essere famoso non lo ha cambiato, è serio, non si è fatto corrompere da quel mondo dorato a cui appartiene, ama la musica al di sopra di tutto, tanto da essersi fidato delle persone sbagliate.

L'amore che nasce tra i due ragazzi non è immediato, cresce durante il tour che li porta in giro, da sguardi e complicità diventa passione e poi si trasforma in qualcosa di molto più forte, un tipo di rapporto che amo trovare nei romance.

In Ricordati di me si parla di sogni, dell'importanza di seguirli a ogni costo, ma anche della capacità di dare la priorità alle cose realmente importanti. Amore, perseveranza, famiglia, indipendenza, musica, ecco gli elementi che fanno di questo romanzo una lettura coinvolgente, romantica e passionale assolutamente da leggere.





Alla prossima,
    





Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo