Demone dissoluto di Alicia Dawn e Nikita Jakz
Buongiorno! Siete pronti a incontrare Seraphina e Cole? Oggi vi parlo di Demone dissoluto, il paranormal romance scritto da Alicia Dawn e Nikita Jakz, pubblicato da Quixote Edizioni.
Demone dissoluto è il primo volume dalla Demon Trilogy, la trilogia che ci racconta la storia d'amore contrastata e passionale tra l'angelo Seraphina e il Demone Cole. È una storia in cui i confini tra purezza e lussuria sono molto labili, complice l'amore che sembra impossibile ma che sconfigge il tempo.
Vi ricordo che questa recensione fa parte del Review Tour dedicato al romanzo e di cui troverete il calendario al termine di questo post.
Demone dissoluto è il primo volume dalla Demon Trilogy, la trilogia che ci racconta la storia d'amore contrastata e passionale tra l'angelo Seraphina e il Demone Cole. È una storia in cui i confini tra purezza e lussuria sono molto labili, complice l'amore che sembra impossibile ma che sconfigge il tempo.
Vi ricordo che questa recensione fa parte del Review Tour dedicato al romanzo e di cui troverete il calendario al termine di questo post.
DEMONE DISSOLUTO
Alicia Dawn e Nikita Jakz
Serie:Demon Trilogy #1
Editore: Quixote Edizioni
Prezzo copertina cartaceo: €. 13,00
Prezzo ebook: €. 3,99
Ma non della sua abilità di… fuggire.
Un centinaio di anni dopo, Cole Astaroth sta vivendo la sua vita come meglio gli pare, quando non è occupato a soddisfare sordide richieste del suo Padrone. Irascibile e sarcastico, ama creare scompiglio nel regno umano e far supplicare le donne per un suo tocco. La vita per lui è fantastica…
Fino a che il fato non lo raggiunge.
Qualche momento di debolezza, un incontro innocente di troppo e i due sono di nuovo irrimediabilmente invischiati. Ma le cose ora sono molto più complicate. E Cole non ha più molta fiducia o voglia di perdonare.
LA MIA OPINIONE
Possono due persone che vivono in mondi opposti e nemici superare l'ostacolo di un destino che sembra ormai scritto e riuscire a vivere il loro amore?
Seraphina è un Angelo che appartiene al più alto ordine del Paradiso, quello dei Serafini, e tra le sue facoltà ha anche quella della preveggenza. È solo un giovane angelo quando per la prima volta vede nella sua mente un uomo che la attrae in un modo che non conosce, le smuove sentimenti forti e le fa prendere la decisione di incontrarlo, perché sa essere il proprio compagno.
Cole è un umano mezzo demone quando incontra per la prima volta Serafina. È in un momento della sua esistenza in cui sta vivendo il conflitto che deriva dall'essere ciò che è, la contrapposizione tra il suo cuore che ha ancora sentimenti e umanità e la sua prossima trasformazione in un Demone dell'Inferno.
Sin da subito i due giovani comprendono che il loro legame è forte e indistruttibile, ma mentre Seraphina è onesta e svela subito la sua natura angelica, Cole ha timore della sua reazione e lo nasconde. Vivono una settimana di intensa passione che li legherà sempre di più, ma la verità di ciò che sono li dividerà , forse per sempre, spezzando il cuore di entrambi e decretando anche la trasformazione di Cole.
L'amore che provano l'un l'altro in qualche modo resiste ai secoli e li porta a oggi, quando la loro unione viene drasticamente spezzata dagli angeli. Ma Cole questa volta non si darà per vinto, Seraphina è l'unica a riportare in vita il suo cuore e farà di tutto per riprendersela.
Riuscirà nel suo obiettivo o Seraphina avrà ormai ceduto sotto la volontà dei suoi simili? E se per vivere il loro amore dovessero scendere sino all'Inferno?
Seraphina e Cole, sebbene per loro natura siano agli opposti, in realtà trovano l'uno nell'altra il completamento del loro essere: se Seraphina è la luce, la purezza e l'amore capaci di entrare nel cuore del demone, allo stesso tempo Cole insegna a Seraphina la passione, l'attrazione e il libero arbitrio.
L'inizio della storia, il primo incontro tra i due protagonisti ha un aspetto molto più romantico che passionale, è qualcosa di rapido, un momento del quale le autrici ci mostrano gli aspetti più intimi lasciando ai capitoli seguenti l'obiettivo di svelare la profondità del sentimento e la forte attrazione che ne scaturisce. La vicenda è tutta incentrata su di loro, quindi viene dato totale spazio ai loro pensieri e alle sensazioni che vivono, le incertezze, le paure. Mi ha colpito in particolar modo Cole, che sebbene sia un Demone e portatore di oscurità , in realtà ha particolare difficoltà ad accettarsi totalmente, ha paura del giudizio di chi ama e teme di soffrire, tutti sentimenti che probabilmente non si accosterebbero a una figura di questo tipo ma che lo umanizzano e danno la possibilità al lettore di provare empatia e affezionarsi a lui. Su Seraphina nutro sentimenti contrastanti: mi è piaciuto il suo lato più vulnerabile, ma anche la sua forza nel combattere contro i condizionamenti che subisce, il suo desiderio di andare oltre ciò che li divide; ho apprezzato meno il suo lato più lussurioso, che a volte ho trovato troppo marcato e dissonante con ciò che rappresenta.
Il rapporto tra i due protagonisti è non solo passionale, ma anche a tratti divertente, stuzzicante e frizzante. Mi sono piaciuti molto gli scambi tra i due, la fiamma che si riconosce dietro ai loro dialoghi, il sentimento che traspare da ogni loro azione.
Lo stile narrativo è scorrevole, lineare e il romanzo si legge velocemente. La tensione emotiva rimane costante e il finale regala un cliffhanger che fa presagire sviluppi molto interessanti che non vedo l'ora di scoprire.
Demone dissoluto è una storia che sa coinvolgere, emozionare e fa affezionare ai suoi protagonisti grazie a una storia d'amore piccante e capace di resistere al tempo e alle difficoltà e di cui non vedo l'ora di poter leggere il seguito.
CALENDARIO REVIEW TOUR
Continuate a seguirci e recuperate tutte le recensioni su Demone dissoluto, qui il calendario delle tappe:
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy