La tua ultima bugia di Rachel Abbott: Recensione in anteprima - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

La tua ultima bugia di Rachel Abbott: Recensione in anteprima


Eccomi qui a parlarvi del secondo libro di questa giornata; si tratta di La tua ultima bugia, il thriller di Rachel Abbott e in uscita oggi per Piemme.

La tua ultima bugia è una storia dai contorni intricati, ricca di colpi di scena ma soprattutto di tensione psicologica; un thriller, quello di Rachel Abbott che ha avuto la capacità di tenermi con il fiato sospeso sino all'ultima riga.

Vi ricordo che questa recensione fa parte del review party organizzato in occasione dell'uscita e di cui potrete trovare le altre opinioni sui blog indicati nell'immagine qui sopra.

LA TUA ULTIMA BUGIA
Rachel Abbot

La tua ultima bugia coverSerie: autoconclusivo
Editore: Piemme
Genere: Thriller psicologico
Prezzo copertina cartaceo:  €. 19,90
Prezzo ebook:   €. 5,99
Pagine: 368
Link acquisto: Piemme

Quando hai mentito per tutta la vita.
Quando il tuo passato è un buco nero e nemmeno tu sai chi sei...
...forse è troppo tardi per la tua ultima bugia.

La casa di Marcus North appare come un luogo magnifico e spaventoso a Evie, la prima volta che vi mette piede. Immensa, affacciata su una scogliera, una stupenda vetrata dopo l'altra. Peccato che sulla costa occidentale dell'Inghilterra il vento e il grigio la facciano da padroni: ma anche così, davanti a lei si apre uno spettacolo. Per Marcus, però, le cose sono molto diverse. Quella casa è legata per sempre al ricordo della prima moglie, Mia, e di ciò che accadde al piano di sotto, dove la palestra e la piscina ormai sono chiuse da tempo. E dove lui non mette più piede. Ma adesso c'è Evie, un nuovo, luminoso amore che cancellerà il buio del passato. Almeno così la vede lui.
Non la pensa così Cleo, la sorella di Mark. Non le piace Evie, come del resto non le piaceva Mia. E quando Mark comincia ad allontanarsi, Evie a restare sempre più spesso sola con la sua bambina in quella immensa casa, e Cleo a cercare di capire che cosa c'è davvero tra il fratello e la sua nuova donna, pian piano le verità che ciascuno nasconde verranno a galla. E, come avrà modo di scoprire la detective King - la stessa che accorse quando Mia cadde dalle scale, e che adesso si troverà di fronte, in quella stessa casa, a una scena spaventosa -, l'ultima bugia sarà la più terribile.


LA MIA OPINIONE


Fin dove ci potremmo spingere per vendetta?

Tutto ha inizio quando Evie, una giovane e affascinante donna, bussa per la prima volta alla porta di Marcus North.

Marcus è un affermato fotografo, ma è anche un uomo che solitario e schivo, che non ha mai amato viaggiare per il suo lavoro, soprattutto dopo che la moglie Mia è morta a causa di un incidente proprio mentre lui era lontano.

Evie sembra nutrire un interesse particolare verso Marcus e per avvicinarlo trova la scusa di volere un servizio fotografico realizzato proprio da lui. Dopo le prime ritrosie Marcus accetta, ma quello che era nato solo come un lavoro si trasforma in un sentimento che porta alla nascita della loro bambina. Evie si trasferisce nella grande casa affacciata sulla scogliera e sembra che tutto possa essere perfetto, se non fosse per quegli strani incidenti che le capitano proprio prima dei viaggi del marito.

A turbare lo scenario della coppia però c'è anche Cloe, la sorella di Marcus che ha con il fratello un rapporto quasi al limite della morbosità, lo protegge in qualsiasi modo, si prende cura di lui in modo esclusivo, e non sopporta Evie che sembra essere in grado di allontanarlo da lei, ma soprattutto avere dei comportamenti ambigui.

Poi accade l'irreparabile, ma cosa davvero è successo, chi è il colpevole e chi la vittima? Non tutto è come sembra, i segreti vanno oltre l'immaginazione, sino a quell'ultima, terribile bugia che distrugge tutto.

Quello che si delinea davanti al lettore è uno scenario oscuro, una trama davvero difficile da dipanare sino alla fine e che ci viene raccontata partendo da un epilogo per poi dipanarsi davanti ai nostri occhi attraverso i punti di vista dei tre protagonisti principali.

Quello che è stato capace di creare la Abbott è una continua altalena di possibilità, di verità e colpi di scena incredibili. L'autrice ci porta verso direzioni contrastanti, ci stupisce continuamente, ci porta al coinvolgimento più totale, non svelandoci quella bugia sino quasi al finale, e proprio quando sembra che tutto sia chiaro ci spiazza di nuovo con altre verità e con un epilogo capace di svelarsi totalmente solo nell'ultima pagina.

Ho amato questo thriller, è una di quelle storie talmente agghiaccianti e avvincenti dalla quale è impossibile non venire travolti. Ho passato una notte intera a leggere non potendomi staccare sino alla fine e quando ho voltato l'ultima pagina la sensazione è stata quella di essere stata travolta, risucchiata dalle oscurità della mente di tutti i personaggi coinvolti, da come gli avvenimenti a volte ne decretino il destino e i sentimenti.

È un libro fantastico, imperdibile!






Alla prossima,
     





Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo