BooksContemporary RomanceErotic RomanceMichela MarrucciQuixote EdizioniRecensioneRomanceRomantic SuspenseSilvia Carbone
Tra le braccia del Marine di Silvia Carbone e Michela Marrucci - Recensione
COPIA RECENSIONE DIGITALE FORNITA DALLA CASA EDITRICE |
Buon venerdì! Finalmente sta per iniziare il fine settimana, ma prima ci sono tante cose di cui parlare. Iniziamo con la mia recensione a Tra le braccia del marine, il secondo romanzo della serie Destini intrecciati di Silvia Carbone e Michela Marrucci, pubblicato dalla Quixote Edizioni.
Ogni volta che vi parlo di uno dei libri di queste autrici ripeto la mia stima nei loro confronti, e questa serie è certamente una di quelle che ho apprezzato di più. La serie Destini intrecciati verte su coppie in cui i protagonisti maschili fanno parte del corpo dei marine.
Con Un marine per sempre, il volume iniziale della serie, ci eravamo innamorate di Cal e Joe, ma questa volta incontriamo i loro migliori amici, Liz e Colin con il loro amore passionale e stuzzicante.
TRA LE BRACCIA DEL MARINE
Silvia Carbone e Michela Marrucci
Serie:Destini intrecciati #2
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Romance erotico contemporaneo - suspense romance
Prezzo copertina cartaceo: €. 13,00
Prezzo ebook: €. 3,99
LA MIA OPINIONE
Ci sono traumi indelebili difficili da superare, dolori che rimangono dentro per sempre e fanno chiudere il cuore per la paura dei sentimenti. Il senso di abbandono è qualcosa di difficile da gestire, anche quando il cuore si oppone ai muri che ci siamo creati.
Lizzie/Elizabeth è una donna intraprendente, determinata, arguta, ironica e dedita al suo lavoro di medico con un obiettivo molto chiaro: entrare nel team di Medici senza Frontiere. Per questo motivo si sottopone a turni massacranti e orari impossibili. Lizzie è la migliore amica di Joe e avevamo iniziato a conoscerla già in Un marine per sempre, questa volta però ci è permesso entrare nella sua vita, conoscerne le sfaccettature, i timori e i sentimenti che tiene ben nascosti agli occhi degli altri. Lizzie ha una storia difficile, è stata abbandonata da una madre che non le ha mai dato amore, poi ha trovato dei genitori adottivi che le hanno donato quell'amore che le era mancato, però una tragedia le ha fatto perdere anche parte di questa nuova famiglia. Lizzie si è chiusa agli altri, per paura dell'abbandono e della sofferenza che ormai nel suo animo vanno di pari passo al lasciare entrare qualcuno nella propria vita; le uniche persone a cui ha permesso di avvicinarsi sono i genitori e gli amici Joe e Gavin, e la sua decisione di partire con MSF è dettato soprattutto dal desiderio di allontanarsi dal dolore che sta attraversando, dal senso di impotenza per non poter aiutare una delle persone che ama di più: il padre. Poi qualcosa cambia tutto, e lo fa attraverso gli incredibili occhi verdi di Colin.
Colin è un Marine, arrogante, sicuro di sé e del suo fascino, impegnato in storie senza futuro, sempre pronto ad accogliere gli inviti di qualche donzella attratta da lui. Colin è abituato a non essere rifiutato, ad avere donne disponibili e avventure, ma quello che ci si presenta è un uomo che in realtà cela anche un cuore generoso, è un fratello e un amico pronto a tutto per chi ama. E ora che ha incontrato Lizzie anche lei è diventata una sua priorità .
Colin e Lizzie hanno avuto un rapporto "elettrico" sin dal primo incontro, l'attrazione è palpabile, ma allo stesso tempo i loro scambi sono fatti di battute al vetriolo, battibecchi, situazioni che tengono alta la tensione emotiva. Colin non ha mai incontrato una donna che sapesse tenergli testa come fa Lizzie, e Lizzie si ritrova suo malgrado a subire il fascino di Colin e la sua determinazione nel volerla.
Tra giornate passate assieme e complicità che si instaura piano piano, Colin e Lizzie scopriranno che in realtà ci sono molti aspetti l’uno dell’altra che non conoscono, aspetti in grado di avvicinarli in maniera imprevista, oltre a quella passione che divampa ogni volta che stanno accanto l'uno all'altra.
Le situazioni famigliari di entrambi riaffiorano, minacciando il loro rapporto con paure che si ripropongono e situazioni pericolose. Sarà proprio quando Colin partirà per una missione che il sentimento unico che li unisce si paleserà in tutta la sua profondità . Riusciranno questi due giovani a non farsi travolgere, a superare gli ostacoli sul loro cammino?
Tra gelosie, battibecchi, equivoci e passione quella che ci viene raccontata è una storia calda e travolgente, con due protagonisti forti e indipendenti che nascondono le proprie fragilità al mondo, superandole come credono sia meglio per loro, ma che incontrandosi trovano la propria metà , ciò che da imperfetti individui li rende perfetti l'uno per l'altra.
Ho amato entrambi, Lizzie e la sua forza, Colin e la sua tenacia, ma in particolare ho apprezzato i loro scambi, i dialoghi frizzanti capaci di farmi divertire e tenermi sulle spine.
Anche se la parte suspense qui è meno presente che nel primo volume, prelude a nuove situazioni e rivelazioni che si svilupperanno nei prossimi libri.
Amore, ma anche amicizie profonde e legami famigliari forti e indistruttibili. Le due autrici si sono concentrare nello trasmettere tutte le sensazioni e le emozioni provate dai protagonisti, approfondendo il loro vissuto e i loro pensieri.
Se cercate passione, amicizia, complicità e battiti del cuore accelerati, oltre che a sexy protagonisti in divisa e pronti a tutto per chi amano, allora lasciatevi trasportare dalla storia di Lizzie e Joe, vi prometto che la lettura di Tra le braccia del marine si rivelerà decisamente stuzzicante.
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy