Mi arrendo di Monica James: Recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Mi arrendo di Monica James: Recensione

REVIEW COPY FORNITA DALLA CASA EDITRICE
Buon giovedì! La giornata del blog parte con la mia recensione a Mi arrendo, il romance di Monica James, primo volume della I Surrender series arrivata in Italia grazie a Hope Edizioni.

Mi arrendo ci introduce alla storia d'amore tra Ava e Jusper, una storia intensa, fatta di alti e bassi, ma anche piena di sentimento e profondità.

MI ARRENDO
Monica James

Serie: The I surrender series #1
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo copertina cartaceo:   ---
Prezzo ebook:   €. 4,49
Pagine: 268
Link acquisto: Amazon

Singapore ha strappato un pezzo di Ava Thompson, e se l’è tenuto.
Un istante è stato sufficiente a stravolgerle l’esistenza e si è resa conto che il suo ex non era l’uomo che credeva fosse.
Tornare a Los Angeles non sarà facile, perché “il suo cuore è stato maciullato, masticato e risputato all’infinito”, ed è convinta che le ferite non si rimargineranno più.
O, forse, non è così.

Jasper White entra in scena.
Ava ignora che sarà lui, in realtà, a cambiare la sua vita per sempre.

L’attrazione tra loro è istantanea, ma Ava la rifugge perché non vuole più avere nulla a che fare con gli uomini. Resistere a Jasper, però – con quei capelli spettinati “da sesso” e quei penetranti occhi cerulei –, è molto più difficile di quel che immagina.
Perché Jasper sa quello che vuole… e vuole lei.

Riuscirà Ava ad arrendersi ai sentimenti che prova per l’uomo che le sta imponendo di riaprire il suo cuore e amare di nuovo? E se l’amore non fosse abbastanza?


LA MIA OPINIONE


Quanto possono l'insicurezza e la paura di soffrire rischiare di rovinare un sentimento che potrebbe essere perfetto?

Ava è appena tornata da Singapore dove ha trascorso gli ultimi anni accanto al suo primo amore, l'uomo che ha sempre pensato sarebbe stato quello della vita, colui per il quale ha rinunciato ai propri sogni seguendolo in un altro continente per supportarlo e stargli accanto mentre lui avrebbe fatto carriera. Pensate a quanto per lei possa essere stato devastante essere lasciata così, improvvisamente, in modo freddo e distaccato, rimandata a casa con il cuore spezzato e davanti a lei la realtà dei fatti: ha rinunciato a tutto per Harper, ma questo ha significato lasciare da parte lei stessa. Ora Ava deve fare i conti con il suo dolore e il suo fallimento, e l'ultima cosa che desidera è farsi coinvolgere da una nuova relazione.

Poi incrocia gli occhi cerulei di Jusper e il suo proposito sembra andare in frantumi...

Jusper è cantante in una band, ma è anche un ragazzo con un passato difficile da superare, che lo ha tenuto alla larga da una relazione vera per tutta la sua vita. Si capisce sin dall'inizio, però, che Jusper è molto più del suo bell'aspetto: ha un cuore d'oro, è delicato, paziente, ama gli animali, ma è anche vulnerabile, non crede di essere eccezionale, perché nessuno lo ha mai incoraggiato o fatto sentire tale.

Poi arriva Ava, una ragazza che soffre, ma che è capace di smuovergli dentro qualcosa che non ha mai provato e di farlo sentire un uomo migliore...

Tra Ava e Jusper la sintonia è immediata, ma le paure di entrambi non saranno facili da superare e più di una volta i due ragazzi si allontaneranno, o almeno tenteranno di farlo. Riuscirà Jusper a convincere Ava dei suoi sentimenti, a farle ritrovare quella fiducia che ormai sembra persa per sempre? E Ava sarà in grado di mostrare il suo cuore a quel ragazzo che per lei sta dando tutto?

Mi arrendo è una storia emotivamente intensa, di quelle storie che ti fanno fare un giro sulle montagne russe, portandoti in alto a toccare con mano la felicità e la perfezione di un sentimento, poi lasciandoti andare in caduta libera verso la distruzione che sembra essere sempre dietro l'angolo.

Ho amato Jusper in maniera totale, non è lui il problema in questa storia, il suo amore per Ava è totale, anche se qualche volta ho temuto il peggio, in realtà è proprio lui la certezza di tutto il romanzo. Ho sentito le sue sofferenze, ho amato il suo modo di stare vicino ad Ava, la sua immensa pazienza, e ho sofferto con lui quando lei in qualche modo lo teneva a distanza.

Ava, cosa dire di lei? In qualche modo la capisco, comprendo i suoi timori, oltre a ritrovarsi in un rapporto che sente coinvolgerla totalmente e la spiazza, con un ragazzo per il quale i sentimenti sono cresciuti sino a essere totali e imprevedibili, Ava sta cercando di ritrovare se stessa, la sua strada. Certo è che questo suo percorso è lungo, ma soprattutto a volte l'avrei davvero presa per le braccia per scuoterla: Jusper è fantastico, il loro rapporto meraviglioso, il suo cuore è pieno d'amore per lui, ma il suo rimuginare e pensare troppo dando retta alla paura o alle intromissioni esterne le fanno fare una marea di stupidate.

Ho adorato lo sviluppo della loro storia, perché anche se l'attrazione è palpabile sin da subito, questi due ragazzi iniziano a frequentarsi come amici rendendo il loro rapporto sempre più profondo, instaurando una complicità quasi totale: si stuzzicano a vicenda, si divertono, si preoccupano l'uno per l'altra, sono gelosi l'un l'altra. Questa coppia diverte e appassiona, non ci sono altri termini. Quando poi il sentimento che cercano di celare si palesa, la dolcezza e la passione che li unisce hanno il sapore della magia.

Monica James ha uno stile narrativo scorrevole, la tensione rimane costante, riesce sempre a tenerci sul filo del rasoio e a trasmettere i sentimenti in maniera piena e sfaccettata. L'epilogo soddisfa e allo stesso tempo ci fa desiderare il seguito per scoprire come procederà la vita di questa coppia.

Mi arrendo è una di quelle storie d'amore che ti smuove qualcosa dentro e ti fa affezionare ai protagonisti (anche se a volte vorresti strozzarli xD ).








Alla prossima,
    



Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo