La ragazza che voleva salvare i libri di Klaus Hagerup e Lisa Aisato - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

La ragazza che voleva salvare i libri di Klaus Hagerup e Lisa Aisato

COPIA DIGITALE FORNITA DALLA CASA EDITRICE
Eccomi qui a parlarvi del secondo libro di questa giornata, questa volta un piccolo gioiellino per bambini e ragazzi in uscita domani. Si tratta di La ragazza che voleva salvare i libri, di Klaus Hagerup e Lisa Aisato, pubblicato da Rizzoli.

La ragazza che voleva salvare i libri è un racconto che parla di libri, del futuro e della vita attraverso la storia di una bambina che i libri li ama e ne ha fatto i propri compagni di vita.

LA RAGAZZA CHE VOLEVA SALVARE I LIBRI
Klaus Hagerup e Lisa Aisato

Serie: ---
Editore: Rizzoli
Genere: Libri per bambini e ragazzi
Prezzo copertina cartaceo:  €. 18,00
Prezzo ebook:   €. --
Pagine: 64
Link acquisto: Rizzoli libri

Anna adorava i libri. Leggeva tutto il giorno. Leggeva la mattina prima di alzarsi. Leggeva la sera prima di andare a letto. Leggeva la sera dopo essere andata a letto. Quando la mamma o il papà entravano nella sua camera, faceva finta di dormire. Ma non dormiva. Leggeva sotto il piumino. Attraverso i libri si faceva centinaia di nuovi amici. E qualche nemico. Ma, si sa, così è la vita.


LA MIA OPINIONE


La ragazza che voleva salvare i libri è una piccola fiaba dai grandi insegnamenti.

Tutto ha inizio con Anna, una bambina innamorata dei libri, al punto da leggere in ogni momento della giornata, anche la notte quando i genitori la credevano addormentata, e invece lei si rifugiava sotto le coperte con il suo compagno libroso.

Nei libri Anna trova degli amici, si affeziona a ognuno di loro e alle loro storie; ogni volta può vivere emozioni e avventure diverse, non è mai sola. Anna è una bambina felice, il suo unico timore è crescere e invecchiare, perché non sa ciò che il futuro può riservarle.

Quando i libri della biblioteca si trovano in pericolo, Anna è la prima a tentare di salvarli da una fine crudele, perché quelle storie meritano di essere lette e trasmesse. Tra questi libri Anna si imbatte in una storia fantastica, capace di donarle tante emozioni, ma il cui finale la spiazza, a tal punto da voler capire in ogni modo che significato possa avere.

Anna cercherà in ogni modo il giusto finale, arriverà anche a cercare il misterioso autore di quel libro, ma per poterlo incontrare dovrà prima capire da sola cosa lo stesso autore volesse dire.

La ragazza che voleva salvare i libri parla di come i libri possano contenere le storie giuste per noi, quelle capaci di aiutarci in vari momenti, di farci esprimere le nostre emozioni; ma soprattutto parla delle possibilità, di come non si debba avere paura del futuro, perché siamo proprio noi a poterlo scrivere, e quello stesso futuro contiene milioni di possibilità diverse, senza nessun finale.

Vorrei mettere in luce un'altro aspetto di questo libro davvero meraviglio: le illustrazioni che accompagnano la storia in tutto il suo corso, davvero bellissime e suggestive.

La ragazza che voleva salvare i libri apre la mente e il cuore alla speranza, alle possibilità, al futuro, perché la vità è un insieme di pagine bianche su cui possiamo scrivere la nostra storia.



4 farfalle

Vi invito a leggere tutte le recensioni del review party. Ecco qui dove trovarle.

Review party La ragazza che voleva salvare i libri




Alla prossima,
     




Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo