Bloom di Kyo Maclear e illustrazioni di Julie Morstad: Blogtour - Presentazione libro - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Bloom di Kyo Maclear e illustrazioni di Julie Morstad: Blogtour - Presentazione libro


Buongiorno! Oggi vi presento un libro particolare che ha per protagonista una ragazzina e il suo sogno di diventare stilista: Bloom, scritto da Kyo Maclear e illustrato da Julie Morstad, edito HarperCollins.

Bloom è dedicato alla grande stilista che ha inventato il rosa shocking: Elsa Schiapparelli. Attraverso bellissime illustrazioni avremo la possibilità di scoprire come il sogno di una bambina possa diventare realtà; una favola che si è trasformata in realtà e che invita a credere nei propri sogni perché è davvero possibile realizzarli.

Diamo inizio a questo blogtour!

BLOOM
Kyo Maclear e illustrazioni di Julie Morstad

Serie: autoconclusivo
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Biografia illustrata per ragazzi
Prezzo copertina cartaceo:   €. 18,00
Prezzo ebook:   --
Pagine: 40
Link acquisto: HarperCollins Italia

La piccola Elsa non è carina. Anzi, tutti le ripetono che è brutta. Tanto che crescendo inizia a chiedersi: che cos'è la bellezza? E a poco a poco, guardandosi attorno, scopre che la bellezza è ovunque: nei colori e nei profumi del mercato di fiori di Roma, in giardino, nella soffitta di casa, nascosta in un baule pieno di vecchi vestiti.
Poi un'estate, i suoi genitori la portano a Milano e le fanno conoscere uno zio speciale: zio Giovanni di mestiere osserva le stelle, ed è un sognatore. E quando le dice: "Voliamo!", Elsa lo prende in parola.
Da quel giorno guarda il mondo con occhi nuovi, occhi da artista. E lasciando briglia sciolta alla fantasia, le idee cominciano a sbocciare nella sua mente, e fioriscono, dando vita a cappelli, scarpe, gioielli, abiti... uno più incredibile e colorato dell'altro.
E Bloom vuol dire proprio questo, sbocciare, come è successo a Elsa Schiapparelli. Audace, ribelle e anticonformista, Schiap, come amava farsi chiamare, ha trovato la chiave per la felicità e il successo nella sua fervida immaginazione. E portando l'arte nella moda è diventata una delle più grandi stiliste di sempre.


Da ragazzina, Kyo Maclear sognava di diventare una stilista. Trascorreva molto tempo a disegnare vestiti strani, compreso uno specialissimo abito-nuvola. Tra le sue muse ispiratrici c'erano la mamma, gli abitanti della Valle del Moomin, Patti Smith e chiunque avesse uno stile casual e vagamente androgino. Anche se le è piaciuto scrivere del colore che è diventato la "firma" di Elsa Schiapparelli, il rosa shocking, quello che preferisce è il blu. Nel suo giardino pianta fiori di tutte le sfumature di azzurro, e in primavera, quando fioriscono, lo spettacolo è incredibile. Kyo vive a Toronto, in Canada, con i due figli e il marito, che è un musicista. Ha scritto molti libri per bambini e anche qualcuno per adulti. Potete trovarla su www.kyomaclearkids.com


ILLUSTRATRICE Come Elsa Schiapparelli, anche Julie Morstad adora il rosa, ma a differenza di Schiap in testa più che una scarpe preferisce mettersi un tocco (che è una parola elegante per dire berretto)!
Il suo giardino è molto diverso da quello di Kyo Maclear: ci sono dalie, peonie, ortensie, cosmee e fiori di campo, per lo più rosa o arancioni! Per realizzare questo libro ha scelto una tecnica che si usava all'inizio Novecento, detta pochoir, che riflette la fusione creativa tra arte e moda. Julie, che ha scritto e illustrato molti libri bellissimi, vive a Vancouver, nella Columbia Britannica, insieme al marito e ai tre figli. Potete trovarla su www.juliemorstad.com





TAPPE BLOGTOUR


Questo il libro di cui vi parleremo nei prossimi giorni, vi ricordo di continuare a seguirci e su Il Regno dei libri | Libri, libretti, libracci | I Miei Magici Mondi. Ecco il calendario.

BLOOM BT CALENDARIO






Alla prossima,
    



Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo