The Black Circle di Alessia Doria - Blogtour: conosciamo i personaggi principali
Buongiorno, questo venerdì le streghe hanno deciso di di venire a trovarmi. È il mio momento, infatti, di ospitare una tappa del blogtour per il romanzo The Black Circle, di Alessia Doria.
The Black Circle è il primo volume della serie Morgan's family , un fantasy che parla di streghe che, come sapete, sono personaggi che mi intrigano sempre. In questa tappa ho il piacere di presentarvi i tre personaggi principali, ma vi ricordo che c'è una sorpresa per uno di voi che scoprirete alla fine di questo post. È il momento di conoscere Teresa, Ian e Adam.
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Prezzo cartaceo: €. 15,60
Prezzo ebook: €. 2,99
CONOSCIAMO I PERSONAGGI PRINCIPALI
TERESA MORGAN
Nata nel 1672 a Rowley, Massachusetts. Terzogenita dei coniugi Philip, reverendo della cittadina, e Susan Morgan, Teresa ha tre sorelle: Angela e Sarah (le maggiori) e Hannah (la minore). Cresciuta da un padre estremamente religioso, Teresa finisce col nutrire fin da bambina un profondo disprezzo nei confronti delle streghe, nonostante lei ne faccia parte. A sedici anni, conosce Adam e, fin da subito, tra i due scocca una forte attrazione. Nel 1692, in seguito alla morte della madre, Teresa e Hannah vengono processate e impiccate, entrambe etichettate come streghe.
Trecento anni dopo, Teresa verrà riportata in vita da Angela, la maggiore delle sue sorelle, e farà di tutto pur di vendicarsi di quanto le è stato fatto.
Di media altezza, 1.65, nonostante la corporatura magra, Tess ha un corpo sinuoso. Il viso è ovale e liscio. Il naso è leggermente all’insù e le orecchie appaiono di media grandezza, costantemente coperte dai capelli. Quest’ultimi, lunghi fin sotto le scapole, sono di un intenso castano scuro; mossi e folti, Teresa preferisce tenerli sciolti.
Gli occhi grigi sono grandi e contornati da delle folte ciglia scure che mettono ancora più in risalto il colore acceso delle iridi.
Teresa è una persona riservata, profondamente segnata da quello che le è successo. Non riesce a superare la morte della sorella, covando un’insaziabile sete di vendetta nei confronti di Sarah. Nonostante tutto, Teresa mantiene le sue principali qualità : il coraggio e la perseveranza.
Di fronte alle difficoltà la giovane Morgan fa la prima cosa che le viene in mente e non sempre questa si identifica con la scelta più intelligente.
IAN O’CONNOR
Di lui si sa molto poco, tranne che è nato in Irlanda (da qui il suo soprannome) e che da quasi un secolo fa parte dei cacciatori di streghe, al servizio della Dama.
Fin da subito viene definito l’Irlandese Pazzo, a causa del suo temperamento imprevedibile e sadico nei confronti delle streghe. Nei combattimenti e in ogni momento della giornata, Ian ha sempre con sé la sua spada Teaghlach il cui pomolo ha la forma di una testa di aquila. Come tutti i cacciatori, Ian gode dell’eterna giovinezza, dal momento in cui ha stretto il suo patto con la Dama non è invecchiato di un solo giorno. Sa tutto su incantesimi e marchi oscuri.
Ian fa di tutto per eliminare le streghe Morgan. Sarà la Dama ad ordinargli di uccidere Teresa, finendo col segnare il suo destino nel modo più impensato.
Alto 1.87, ha un fisico atletico e statuario. Le spalle sono larghe e ben allenate, come del resto le braccia e le gambe, abituate al combattimento e alla fatica fisica.
Il viso, a volte contornato da una lieve barba incolta, ha tratti decisi e ben marcati, soprattutto la mascella, la quale dona al ragazzo un’aria tanto decisa quanto misteriosa. I capelli, arruffati e poco in ordine, sono neri e di media lunghezza.
Gli occhi sono di un intenso azzurro ghiaccio, così profondi ed espressivi che raramente non riescono ad esternare cosa prova.
Ian è una persona molto sicura di sé e delle sue decisioni. Estremamente sarcastico, anche nelle situazioni meno adatte. Non si fa intimidire da nessuno. Ama prendere in giro e punzecchiare chi non sta al gioco. Molto orgoglioso, fatica a scusarsi con chi ha ferito. A volte si lascia condizionare dalla rabbia divenendo imprudente.
ADAM
Adam è nato nel 1668 a Salem. Arrivato a Rowley, a vent’anni, incontra Teresa; tra i due si accende una forte attrazione fin dal primo sguardo. In seguito all’impiccagione di Teresa e Hannah, Adam stringe un patto con la Dama, una figura che cela costantemente il suo volto; questa gli promette vendetta, a patto che lui si leghi a lei fino al compimento della sua missione. Adam accetta senza remore, trascorrendo così i successivi trecento anni alla ricerca di Sarah, vendicando così la morte di Teresa.
Il giorno in cui incontrerà nuovamente Teresa, scoprendo così la sua vera natura, Adam verrà accecato dall’odio, arrivando ad urlargli che avrebbe preferito di gran lunga la sua morte piuttosto che rivederla come strega. Non cercherà di ucciderla, ma lascerà a qualcun altro questo compito.
Alto 1.78. Adam ha un fisico molto atletico; le spalle sono ampie, come braccia e gambe, i cui muscoli sono ben allenati dal costante esercizio a cui si sottopone.
Gli occhi, di un intenso castano, gli donano uno sguardo vivace e intelligente. La bocca è particolarmente carnosa e i corti capelli sono di un castano chiaro, rendendo il suo volto quasi angelico. Solo il mento pronunciato rende il viso meno delicato.
Ha un carattere attento, scrupoloso. Non ha un solo ripensamento riguardo il suo giuramento nei confronti della Dama. Lui odia le streghe sopra ogni cosa e Teresa non rappresenta un’eccezione.
CALENDARIO BLOGTOUR
Ecco tutte le tappe del blogtour...seguitele e recuperate quelle perse per approfondire il romanzo e perché vi serviranno per la sorpresa che scoprirete continuando a leggere il post!
UNA SORPRESA PER UNO DI VOI
Non è finita! Vi parlavo di una sorpresa ed eccola svelata: una copia cartacea del romanzo con segnalibro coordinato che sta aspettando di raggiungere uno di voi. Come essere il fortunato? Seguite questi semplici passaggi:
OBBLIGATORIE:
- Mettere Mi Piace alla pagina Facebook The Black Circle
- Commentare ALMENO 3 tappe
- Condividere una tappa su social a piacere, usando gli hashtag #theblackcircle e #morgansfamilyseries
- Compilare il modulo qui sotto:
9 Commenti
Ho quasi terminato questo travolgente libro, sono stata colpita da ogni personaggio e non mi ero resa conto di quanto, a volte, si possa rispecchiare, alla propria realtà , anche un fantasy. Complimenti alla scrittrice.
RispondiEliminaSì complimenti alla scrittrice che per la prima volta mi ha fatto appassionare al genere fantasy!
RispondiEliminaI personaggi principali sono tutti degni di nota ma so già che il mio preferito sarà senza dubbio Ian. Spero di leggere questo libro, sono troppo curiosa!
RispondiEliminaFB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it
I personaggi sono molto interessanti, mi piace Teresa, ma il mio preferito (visto che anche nel test fatto in un'altra tappa, sono una cacciatrice) rimane Ian!!
RispondiEliminaAnch'io nel test sono risultata cacciatrice :D
EliminaIan e Adam, due personaggi niente male! Sono curiosissimo di sapere cosa accadrà a loro e a Teresa ;)
RispondiEliminaLuigi Dinardo
Ian ha quel qualcosa di misterioso e affascinante anche se caratterialmente è opposto al mio, uno di quei personaggi da osservare.
RispondiEliminaAdoro Ian e Teresa, durante la lettura sono stati i miei personaggi preferiti!
RispondiEliminainteressante questo libro
RispondiEliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy