Per sempre insieme a me di Lauren Rowe: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Per sempre insieme a me di Lauren Rowe: recensione


Buon inizio settimana lettrici! Oggi si parte per una giornata intensa, ma lo faccio alla grande perché sto per parlarvi di Per sempre insieme a me, il contemporary romance di Lauren Rowe, edito Newton Compton.

Per sempre insieme a me è il secondo volume della serie Morgan Brothers nella quale si seguono gli amori di alcuni fratelli. Essendo storie autoconclusive si possono leggere anche individualmente, e in effetti è ciò che ho fatto io leggendo proprio questo, ma ora non posso fare a meno di voler leggere il precedente, tra l'altro si parlerà di un altro dei fratelli Morgan, una famiglia che non si può non amare!

La recensione fa parte del review party che si sta svolgendo, i nomi e le date dei blog partecipanti li trovate alla fine del post.

PER SEMPRE INSIEME A ME
Lauren Rowe

Serie: Morgan Brothers #2
Editore: Newton Compton
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo copertina cartaceo:  €. 7,43
Prezzo ebook:   €. 5,99
Pagine: 416
Link acquisto: Newton Compton

La prima volta che ho posato gli occhi su Lydia Decker, non sono riuscito a parlare. Nemmeno a respirare, però, o a mettere insieme due pensieri coerenti. Non mi riferisco allo stereotipodel ragazzo folgorato dalla bellezza di una donna. Lydia è bellissima, certo, ma non è questo il punto. Ero immobilizzato, strafatto di antidolorifici e avevo l’umore sbriciolato quasi quanto le ossa. Avevo toccato davvero il fondo. Lydia era la mia terapista, e si occupava della mia riabilitazione. È stata il raggio di sole nel momento più buio. L’unica speranza per la mia anima andata in frantumi. E si è dedicata a me con devozione e cura, dopo aver deciso che la sua missione fosse quella di rimettermi in piedi. Era convinta di essere destinata a salvarmi e io ci ho creduto. Mi sono lasciato guarire da lei nel fisico, nello spirito… e nel cuore. E mi sono innamorato perdutamente. Quello che non sapevo e non potevo nemmeno immaginare è che Lydia Decker aveva molto più bisogno di qualcuno che la salvasse di quanto ne avessi io.


LA MIA OPINIONE


Per sempre insieme a me è un romanzo che emoziona, commuove, fa sognare, ma fa anche sorridere (tantissimo!), e fa innamorare dell'amore, di quello a prima vista a cui pochi credono, ma che tutti desideriamo incontrare.

Non sarebbe bello? Se avessi una Torta Infinita, non ti importerebbe se Bea ne mangiasse un pezzo, perché non esisterebbe l'ultima fetta. Potreste mangiarne quanta volete, quando volete. E per l'amore è uguale. È come una Torta Infinita. E indovina un po'? L'amore non è solo infinito, ma anche indivisibile. Vuol dire che non può essere diviso o tagliato a fette. Tutti hanno sempre una torta intera.

Il romanzo di Lauren Rowe ci porta a incontrare Colby e Lydia, due protagonisti con un cuore enorme, affidabili, dolci, entrambi con esperienze dolorose alle spalle, anche se in modi completamente diversi.

È da lì che parte l'autrice, da ciò che è accaduto a Lydia, quello che l'ha portata a essere ciò che è:  una madre trentenne di tre figli adorabili, con un cuore generoso e altruista, fisioterapista in ospedale, una donna giovane che cerca di superare il suo dolore e di rimettersi in gioco, anche se le cose sono più difficili di quello che pensa.

Colby Morgan è il maggiore dei fratelli Morgan, quello più riflessivo e taciturno, quello che ha il lavoro dei suoi sogni di bambino e per il quale è pronto a dare tutto se stesso. Colby è un primo soccorritore, un pompiere e anche uno di quelli che non esita a lanciarsi per affrontare il pericolo invece di scappare. Colby è coraggioso, affidabile, sa cogliere i dettagli delle persone e incontrarlo significa esserne completamente conquistate.

Pensavo di essere io quello che aveva bisogno di essere rimesso a posto, ma è sempre stata lei.

Colby si ritrova in ospedale per un incidente sul lavoro, ed è lì che incontra Lydia. Il loro primo strano incontro è stato capace di sciogliermi il cuore e farmi anche divertire, insomma, l'incontro perfetto per far scoccare la scintilla. Colby ha vissuto un'esperienza traumatica, e Lydia è pronta ad aiutarlo, ma nel farlo entrano in gioco sentimenti diversi, un'attrazione che non aveva più provato da moltissimo tempo e l'incontro con un uomo che potrebbe rapirle completamente il cuore.

Quello che Colby non sa è anche Lydia ha bisogno di essere aiutata, e questo significa rischiare tutto per lei, in particolare il proprio cuore.

Non vi racconterò altro della trama, qui veramente non posso fare spoiler perché tutto fa parte della storia e la lettura va assaporata riga dopo riga.

Lauren Rowe non ci nasconde i momenti più tragici vissuti da questi due protagonisti, lo fa con particolari realistici ed emotivamente toccanti. Si ha la percezione di quello che sta accadendo, in maniera così nitida da sentirsene protagonisti noi stessi. La storia è realistica, poggia le basi sulla quotidianità e su situazioni che sono facilmente riconoscibili e questo rende tutto talmente credibile da terminare la lettura con la sensazione di aver incontrato dei nuovi amici che presto ritroveremo.

Qualcuno potrebbe dire che il sentimento descritto dall'autrice è troppo immediato, ma a questo ribatto che in realtà, se il legame è percepibile sin da subito, l'amore arriverà piano piano, attraverso la conoscenza reciproca, il flirt divertente che traspare dai dialoghi tra di loro e l'intimità vera, quella che unisce i cuori e le anime prima del corpo. Insomma, un amore che tutte in qualche modo sogniamo di incontrare.

Ho amato alla follia la famiglia Morgan, il loro interagire fatto di soprannomi buffi, battute, ironia, caratteri diversi capaci di restare uniti grazie al profondo affetto che li lega. I Morgan sono davvero spassosi, ma sono anche capaci di esprimere i propri sentimenti senza vergogna, si prendono in giro certo, ma in ogni frase che dicono non manca mai un "ti voglio bene". Non vedo l'ora di incontrarli di nuovo!

Non posso poi dimenticare i figli di Lydia, questi ragazzi intelligenti, capaci di dare del filo da torcere con la loro schiettezza disarmante e la loro tenerezza.

Lauren Rowe ha uno stile coinvolgente, ricco di dialoghi e di descrizioni, in cui le emozioni intense sono messe totalmente in luce, anche grazie al doppio punto di vista che permette al lettore di conoscere entrambi i protagonisti ed entrare nei loro pensieri e nei loro cuori, conoscendone ogni dubbio, insicurezza e sentimento.

Per sempre insieme a me parla di perdite, dolore, amore, affetti, e lo fa arrivando a toccare il cuore, emozionando, in un'alternanza di sorrisi e commozione, passione e dolcezza a cui è impossibile rimanere indifferenti. Un romanzo che consiglio di leggere senza remore!




TAPPE REVIEW PARTY


24 gennaio:

- The Reading’s Love
- Libri&Sognalibri
- A piedi nudi, a cuore aperto
- Diario di Blog

25 gennaio:

- Libri e altri disastri
- The library of Jane
- Tratto rosa

28 gennaio:

- Tre gatte tra i libri
- Sognando tra le pagine
- Leggendo Romance

29 gennaio:

- Lo scaffale incantato
- Diario di un sogno
- Book Lover



Lauren Rowe è lo pseudonimo di una poliedrica autrice bestseller di «USA Today», artista e cantante che ha deciso di liberare il proprio alter ego per scrivere senza alcuna censura. Lauren vive a San Diego, in California, con la famiglia. La Newton Compton ha pubblicato la Club Series e il romanzo Un adorabile bugiardo. 
Per saperne di più: LaurenRoweBooks.com




Alla prossima,
     


Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

  1. Ho letto il primo di questa serie e concordo con te: i Morgan sono fantastici!! Adesso non vedo l'ora di leggere questo nuovo capitolo :)

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo