#CreativityBloggerWeek Desideri nella calza

lunedì 28 gennaio 2019



Oggi sono felicissima di poter iniziare una nuova rubrica in compagnia di tante blogger fantastiche che hanno accettato il mio invito. La #CreativityBloggerWeek è essenzialmente ciò che dice il suo nome: una settimana di creatività blogger.

Era una serata di novembre e io già pensavo a cosa poter creare di nuovo e originale da proporre sul blog per il 2019, quando, tra le varie idee, ne ho pescata una che era chiusa da un po' in un cassettino della mia mente: dare spazio alla creatività e alla fantasia di ognuno di noi. Così ho deciso di proporre questa idea ad alcune blogger che hanno accettato di partecipare e che mi hanno resa felice con il loro entusiasmo.

Nella pratica la #CreativityBloggerWeek sarà una rubrica che si terrà nell'ultima settimana di ogni mese durante la quale le blogger partecipanti "creeranno" un loro post in base a un tema prefissato. Se state già pensando alla solita rubrica a tema in cui si sceglie un libro appositamente fermatevi, perché questa volta i contenuti potranno sì trattare di libri, ma non solo, potranno spaziare in tantissime direzioni e saranno decisi indipendentemente da ognuna di noi. In questo modo gli articoli saranno diversi, originali e, appunto, creativi: c'è chi ci regalerà qualche storia, chi ci parlerà di sé, chi vi presenterà il suo lato artistico e chi vi parlerà di libri. Aspettatevi di tutto!


Il tema di gennaio è Desideri nella calza. Ognuna di noi lo ha sviluppato a suo modo, prima di svelarvi il mio vi lascio il calendario e i link dei blog sui quali troverete i contenuti di questo mese:

28/01
Leggendo Romance
Scheggia tra le Pagine - http://www.scheggiatralepagine.net/

29/01
Libri, Libretti, Libracci - http://librilibrettilibracci.blogspot.com/

30/01

31/01
Reading at Tiffany’s - http://www.readingattiffanys.it/
Le recensioni della libraia - http://lerecensionidellalibraia.blogspot.com/
Il salotto del gatto libraio - http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.com/

Prima di iniziare però, lasciatemi ringraziare Fede del blog On Rainy Days per aver realizzato la grafica della rubrica <3

E ora è arrivato il momento svelarvi cosa ho realizzato per il tema di gennaio. Desideri nella calza mi ha fatto pensare alle possibilità e agli obiettivi che ci poniamo sempre ogni nuovo anno e che, spesso rimangono tali. Riuscire a centrare questi obiettivi è sempre difficile per me, perché a un certo punto qualcosa si inceppa, dimentico i passi da fare, cosa non ho fatto e cosa avrei dovuto ma ho tralasciato. Per questo per il 2019 ho deciso di organizzarmi meglio, e per farlo avevo bisogno di qualcosa di visivo che mi permettesse di mettere nero su bianco i desideri da realizzare e segnare gli step.

Chi mi segue e mi conosce sa che ormai da qualche tempo mi sto appassionando alla grafica (in modo amatoriale, si intende, almeno per il momento), quindi ho pensato che fosse un'idea carina condividere con voi il mio "planner degli obiettivi". 

Il "planner degli obiettivi" consiste in una pagina (in formato A5) da tenere sempre in bella vista e su cui annotare il proprio obiettivo, la data entro cui avete deciso di realizzarlo, i passi che vi serviranno per raggiungerlo, la motivazione che vi spinge e, alla fine del tempo stabilito vedere come è andata e fare le proprie riflessioni, magari regalarsi anche qualcosa per premiarci.

Se gli obiettivi sono più di uno si possono stampare più pagine, una per ognuno di loro.

Il "planner degli obiettivi" lo potete scaricare cliccando sull'immagine oppure, se preferite un pdf, cliccando QUI

Planner degli obiettivi

Spero vi piaccia e spero anche di ritrovarvi tra i nostri post a farci compagnia in questo viaggio della creatività.


Vi lascio l'immagine con il calendario dei post.





Alla prossima, 





15 commenti:

  1. Molto carino il planner degli obiettivi... e sicuramente molto utile <3

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che riuscirai riempire ogni mese il tuo planner e raggiungerai tantissimi obiettivi! Molto bella la grafica del planner! <3

    RispondiElimina
  3. Che idea splendida! Adoro i planner e sono una fanatica dell'organizzazione, motovo per cui ho scaricato il tuo templare che inizierò subito ad usare! ♡

    RispondiElimina
  4. Sarà pure una tua passione amatoriale per il momento quella nei confronti della grafica, Deb, ma sappi che ADORO questo planner <3 Anche io l'ho scaricato al volo e spero mi aiuti a portare a termine tutti gli obiettivi che mi sono prefissata :D

    Grazie per aver creato questa rubrica, comunque :* L'ho adorata appena me ne hai parlato ^_^ <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la tua partecipazione, sono contenta ti piaccia il planner <3 <3

      Elimina
  5. Ciao Deb.
    Adoro, adoro questa rubrica e ti ringrazio moltissimo per avermi coinvolta.
    Adoro anche il tuo planner che decisamente sarà molto utile

    RispondiElimina
  6. Super carina l'idea del planner!! E super utile poi :)
    Sono felicissima di partecipare alla Creativity Week! Grazie per aver messo in moto questo progetto e per avermici coinvolta sin da subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'aiuto e aver accettato di partecipare <3

      Elimina
  7. Rubatoooo!! Troppo carino questo Planner ovviamente ora è mioa hahahhaha

    RispondiElimina
  8. Il mio problema con i planner degli obiettivi è che poi non li rispetto mai! Complimenti per questa meravigliosa idea...

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy