Aspettando l'alba che verrà di L.Cassie - recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Aspettando l'alba che verrà di L.Cassie - recensione

Eccomi con la prima recensione della giornata e vi parlo di Aspettando l’alba che verrà, il romanzo di L. Cassie.

Una storia d’amore e di nuovi inizi, di cui vi stiamo parlando nel corso del review tour del quale trovate il calendario al termine di questo post.

ASPETTANDO L'ALBA CHE VERRÀ
L. Cassie

Serie: autoconclusivo
Editore: Un cuore per capello - Pubme
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo copertina cartaceo:   ---
Prezzo ebook:   €. 0,99
Pagine: 113
Link acquisto: Amazon

Sono bastati pochi spari d’arma da fuoco per sterminare la famiglia Castelletti e ora Nicole, la figlia maggiore, è costretta a lasciare Torino, la città in cui è cresciuta, per trasferirsi negli Stati Uniti con un bagaglio pieno zeppo di dolore e domande a cui non riesce a trovare risposta: Chi è stato a uccidere i suoi genitori e il fratellino di soli cinque anni? Quale pazzo ha potuto compiere tale gesto? Come uno zombie, la povera Nicole, vaga per i corridoi della sua nuova scuola di Miami, corridoi nei quali incontra Christopher, un ragazzo morto dentro proprio come lei. Un ragazzo, che attraverso le citazioni di William Shakespeare, proverà a rubarle il cuore.


LA MIA OPINIONE


Quando una tragedia ti sconvolge la vita niente sarà più lo stesso.

Uscire una sera, avere una normale vita da ragazza, amici e ragazzi con cui uscire  e poi, improvvisamente e senza un motivo apparente qualcuno ti porta via tutto. È questo ciò che accade a Nicole, una ragazza di quasi 18 anni spensierata, con i soliti problemi da adolescente e nessuna vera preoccupazione che una sera, dopo la solita uscita si ritrova sola e sconvolta per l’omicidio della sua famiglia. Chi può essere stato così crudele da prendere di mira anche un bambino piccolo? Perché è accaduto?

Nicole si ritrova traumatizzata, svuotata, completamente annientata da ciò che è accaduto, l’unica cosa che vorrebbe è conoscere i motivi e il volto dell’assassino. Nicole si trasferisce in America, con la sorella della madre che la accoglie come una figlia. Nicole però non è pronta per ricominciare a vivere, si chiude in se stessa, non esce, non fa amicizie, sa che la sua vita anche quando ricomincerà non potrà mai più essere spensierata come un tempo.

In America Nicole incontra Chris, un compagno di scuola che sembra altrettanto schivo, solitario. Inizialmente i due mal si sopportano, ma ben presto capiscono che qualcosa li unisce, che quel tormento e quel dolore che provano possono comprenderlo.

Un legame, quello tra Nicole e Chris che si consolida in amicizia e ben presto in un altro sentimento più forte, ma il passato deve ancora scagliare il suo ultimo attacco, e tutto rischia di precipitare.

Aspettando l’alba che verrà è una storia in cui si parla di perdite difficili da superare, dove compare l’amore, ma anche la suspense. L. Cassie ha creato due protagonisti interessanti, che si completano anche nella sofferenza e insieme cercano di ritrovare la luce per andare avanti.

La lettura è scorrevole,  la parte romantica è preponderante rispetto a quella suspense, che sorprende con un epilogo inaspettato. Personalmente mi sarebbe piaciuto uno sviluppo delle dinamiche della storia d'amore più approfondito, meno rapido, questo però non ha influito particolarmente, mi ha fatto piacere conoscere questi due ragazzi, Nicole e Chris, con due vite difficili che però hanno saputo affrontare con coraggio, e leggere la storia scritta da L. Cassie.




TAPPE REVIEW TOUR


E adesso ecco qui dove potete trovare tutte le recensioni partecipanti al review tour.

Calendario recensioni Aspettando l'alba che verrà






Alla prossima,
     



Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo