Raggio di sole di Micalea Smeltzer: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Raggio di sole di Micalea Smeltzer: recensione


In questo nuovo post vi parlerò di una storia che mi ha fatto compagnia in questo week-end e che mi ha commosso oltre a regalarmi tanta dolcezza. Si tratta di Raggio di sole, il romanzo di Micalea Smeltzer e pubblicato da pochissimo da Triskell Edizioni per la collana Romance.

Raggio di sole parla di perdita, sensi di colpa e paura di vivere; ma parla anche di secondi inizi, speranza e amore. Rea e Cade sono dolcissimi e davvero meravigliosi, e dopo questo non vedo l'ora di poter leggere il secondo volume della serie Light in the dark con una coppia che già promette molto bene.

RAGGIO DI SOLE
Micalea Smeltzer

Raggio di soleSerie: Light in the dark #1
Editore: Triskell Edizoni | Collana: Romance
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo cartaceo:   €. 10,00
Prezzo ebook:   €. 5,99
Pagine: 313
Link acquisto: Triskell Edizioni


Quello che ricordo di più di quel giorno era che era normale. Poi, per via di una stupida decisione, tutto è andato a pezzi e niente è più stato lo stesso.
Rea Wilder vuole solo una seconda possibilità, ma la vita non funziona così. È obbligata a vivere con le conseguenze delle sue azioni. A volte il fardello sembra insopportabile.
L’università dovrebbe essere la sua seconda occasione.
Nuovo posto.
Nuova gente.
Nuova vita.
Nessuno che sa ciò che ha fatto.
Nonostante questo, ha comunque giurato di evitare tutti e tutto, a ogni costo.
Per sua sfortuna, un incontro accidentale con il rubacuori del campus, Cade Montgomery, fa deragliare i suoi piani.
Lui è determinato a sciogliere il ghiaccio attorno al cuore di Rae e far riemergere la ragazza di un tempo. Vuole dimostrarle che vale la pena vivere, e che lei è davvero un Raggio di Sole.








LA MIA OPINIONE


Il senso di colpa per un errore a volte può essere ancor più straziante e doloroso dell'errore stesso.
Non stavo cercando l’amore.
O l’amicizia.
O un sacco di cose.
Però le cose di cui pensi di non aver bisogno possono rivelarsi essere esattamente quello che non sapevi di stare cercando.

Rea arriva al college come matricola con l'intenzione di stare lontana da tutti, non creare amicizie e legami di alcun genere perché non se lo merita. Nel suo passato una tragedia l'ha lasciata dilaniata e in preda a sensi di colpa terribili che non le permettono di vivere realmente. Rea vuole punirsi per ciò che ha fatto, la sua vita non può ricominciare come se niente fosse, l'unica cosa da fare è nascondersi.

I suoi piani però vanno presto in fumo, prima a causa della sua nuova compagna di stanza, così luminosa e piena di vita che è impossibile non lasciarsene coinvolgere; e poi per l'incontro/scontro con Cade, il ragazzo più ambito della scuola, leader della squadra di football, bellissimo e molto sicuro di sé, ma che in realtà è tutto all'infuori di ciò che ci si aspetterebbe da qualcuno nella sua posizione.

Rea deve fare i conti con i sentimenti, che, per quanto si costringa a relegare in un angolo non possono essere comandati e, anche se ci vuole molto lavoro e pazienza vogliono vedere la luce.

Rea è una ragazza dalla grande umanità, ha dentro di sé un dolore e un fardello davvero pesanti da gestire, al punto da essere totalmente insicura, da non vedere chi è realmente. Ma è anche una protagonista che si fa amare, proprio per la sua normalità, il suo essere forte e fragile al tempo stesso.

Cade è un ragazzo che o si ama...o si ama, non è possibile fare altro. Non è il solito protagonista pieno di sé in cerca di avventura che poi si redime una volta trovato l'amore; Cade è un ragazzo che sa andare oltre, sa percepire il cuore delle persone, che desidera instaurare rapporti veri e non apparenti, un ragazzo che porta anch'esso un fardello pesante, ma che è paziente, perseverante e un sostegno magnifico.

Ho amato questa storia, soprattutto perchè nulla è immediato, ma i rapporti che si creano si formano lentamente, vanno in profondità, sono talmente vividi da sentirli reali. Tutto ciò che viene raccontato si percepisce come reale, sono avvenimenti che possono accadere nella vita, reazioni e sentimenti tangibili.

Lo stile della Smeltzer è semplice, lineare, approfondito. Ogni sensazione che prova Rea è trasmessa in tutte le sue forme e sfaccettature. I personaggi secondari hanno un ruolo fondamentale, non sono relegati affatto a comparse ma sono parti fondamentali del percorso della protagonista.

I temi che tocca l'autrice, come il lutto e la violenza domestica sono delicati, ma lei li ha affronta in punta di piedi, rispettosamente e in maniera concreta.

Con Raggio di sole mi sono emozionata, commossa, sentita parte di una storia in cui l'amicizia è il pilastro su cui si sviluppa e l'amore il suo coronamento.

Leggerò sicuramente anche i prossimi volumi della serie perché sono curiosa di conoscere le storie degli altri ragazzi che abbiamo conosciuto nel romanzo, tutti loro mi sono rimasti nel cuore.






Alla prossima,
   



Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo