L’amore è un disastro sotto l’albero di Laura Rocca

sabato 1 dicembre 2018


Buon sabato! Ho il piacere di parlarvi in anteprima di L’amore è un disastro sotto l’albero, la novella natalizia di Laura Rocca in pubblicazione proprio oggi. Laura ha voluto farci un regalo con questa novella i cui protagonisti sono proprio Eli e Cat, la coppia che mi aveva già conquistata in La scoperta del vero amore. (recensione QUI).

Cat e Eli, dopo essere stati ostacolati dalle loro paure e dagli equivoci si sono finalmente trovati, ma sarà per sempre? Sotto l’albero si può trovare di tutto, anche un regalo talmente inaspettato che potrebbe preannunciare un disastro.

Quando ti rendi conto che la vita è un attimo, inizi a sperare che quell’attimo duri per sempre.


L'AMORE È UN DISASTRO SOTTO L'ALBERO
Laura Rocca


L'amore è un disastro sotto l'albero coverEditore: Self-Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo cartaceo:   ---
Prezzo ebook:   €. 1,99
Pagine: 192
Link acquisto: Amazon


Mentre riordino il mio studio, mi ritrovo per le mani quell’assurdo diario iniziato una vita fa. La tentazione di pareggiare i conti col mio passato è forte e alla fine cedo, impugno la penna e…
Giovedì 7 dicembre
Caro diario,
Chi sta meglio di me ed Eli?
Domani partiremo per una splendida vacanza sulla neve, e io non vedo l’ora.
Quest’anno insieme…
Sto per aggiungere qualche altra riga, ma Eli compare sulla porta e mi esorta ad andare a riposare almeno qualche ora prima della partenza. Tra il diario ed Eli, sceglierò sempre Eli per ovvie ragioni, per cui getto il vecchio quaderno sulla scrivania e afferro la sua mano.
Lunedì 11 dicembre
Caro diario,
mi sa che porti un po’ sfiga, non ti si può davvero dire niente!
DI-SÀ-STRO.
Definizione: Sciagura, calamità, vasto evento avverso, e sue conseguenze.
Derivato di astro, col prefisso dis- peggiorativo. Cattiva stella.
Otto lettere, tre sillabe, dettagli insignificanti, piccole cose che possono cambiarti e capovolgerti la vita.
Perché il disastro sta all’amore, come io sto a Eli.
Non avete capito niente? Figurarsi io.
Be’, capirete.














LA MIA OPINIONE


Anche un bellissimo e inaspettato regalo può trasformarsi in un disastro se ci sono di mezzo quei due zucconi di Cat ed Eli.

Dopo aver assistito alla non facile nascita del loro amore, ma soprattutto aver affiancato Cat nel suo percorso per conquistarsi una nuova vita e capire quanto valesse, Eli e Cat stanno finalmente per trascorrere il loro primo Natale insieme. Tutto dovrebbe essere magnifico, dopo mesi idilliaci di un amore grande che entrambi hanno meritato sembra proprio che questo Natale possa essere la ciliegina sulla torta. L'imprevisto però è dietro l'angolo e le insicurezze di Cat tornano a galla provocando un equivoco che rischia di rovinare tutto.

Leggere L'amore è un disastro sotto l'albero mi ha riportato alle sensazioni provate quando ho fatto la conoscenza dei due protagonisti; allora mi ero sentita particolarmente partecipe del percorso di Cat, soprattutto del suo coraggio nel superare una vita di false convinzioni che la bloccavano in un limbo di sfiducia e rabbia. Questa volta Cat sembra finalmente serena, ma forse un po' troppo concentrata sull'amore che prova per Eli, le manca ancora un piccolo salto per poter spiccare veramente il volo, ed è ciò che farà in questa novella: comincierà a mettere davvero sé stessa prima di tutto, anche rischiando ciò che più ama.

Non sarà ovviamente facile, anche questa volta gli equivoci saranno fonte di guai non indifferenti capaci di farci soffrire ma anche sorridere.

Ogni volta che leggo qualcosa di nuovo di Laura mi emoziono, mi ritrovo nel suo stile frizzante e ironico, ma allo stesso tempo apprezzo la parte romantica e, soprattutto nel caso della storia di Eli e Cat rimango incantata dalla sua descrizione dei personaggi, dal suo renderli in ogni sfaccettatura permettendoci di riconoscerci un po' in loro, umanizzandoli e rendendoli reali.

Oltre ai protagonisti c'è molto spazio per i loro amici, personalità differenti e un vissuto che promettente che spero potrà regalarci future storie, chissà.

L'amore è un disastro sotto l'albero è un romance che si legge d'un fiato, adatto a trascorrere una serata in compagnia di una coperta, una tazza di cioccolata e una scatola di fazzolettini; sì, perché non mancheranno certamente i momenti difficili, sentimenti forti, ma se il risultato è un "regalo" così romantico non c'è dubbio, dovete leggerlo!

P.S.: quando leggerete la parola fine non dimenticate di proseguire la lettura, vi attende una graditissima sorpresa ;)




Alla prossima,
   



1 commento:

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy