The Failing Hours di Sara Ney: recensione
Tornano i sexy campioni di Wrestling, torna Sara Ney con The Failing Hours, il secondo entusiasmante capitolo della serie sport romance How to Date a Douchebag, pubblicato da Hope Edizioni.
Se seguite il blog saprete che vi avevo parlato di questa serie in occasione dell’uscita del primo volume, The Studying Hours (recensione QUI) e che mi era piaciuto molto, però lo devo ammettere, questa volta sono rimasta conquistata. I due protagonisti sono talmente opposti l’uno dall’altra da risultare magnificamente perfetti assieme, e la storia è davvero romantica, da occhi a cuore insomma.
Sono felicissima di poter partecipare a questo review tour, ma adesso bando alle chiacchiere, parliamo del romanzo.
THE FAILING HOURS
Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance New Adult | Sport romance
Data di uscita: 15 novembre 2018
Pagine: 277
Prezzo cartaceo: --
Prezzo ebook: €. 4,99
Link acquisto: Amazon
Zeke tiene le persone a distanza. Non ha alcun interesse per le relazioni – come la maggior parte degli stronzi.
Frequentare qualcuno? Essere in una coppia? No. Non è roba per lui.
Non ha mai nemmeno pensato a cosa vorrebbe in una ragazza, perché non ha mai avuto alcuna intenzione di averne una.
Diavolo, ha a malapena una relazione con la sua famiglia, e sono imparentati; non piace nemmeno ai suoi stessi amici.
Quindi perché continua a pensare a Violet DeLuca?
La dolce e tranquilla Violet – il contrario di lui in ogni senso.
La luce contro la sua oscurità , anche il suo dannato nome richiama alla mente i raggi del sole, la gioia e stronzate del genere.
E anche questo lo fa incazzare.
LA MIA OPINIONE
Può la dolcezza vincere sul rancore e la diffidenza permettendo a un cuore che sembra ormai chiuso all'amore di trovare la sua casa?
Zeke Daniels è davvero insopportabile, al limite della cattiveria anche verso chi in realtà dovrebbe essere suo amico. Lo odiamo quindi? No assolutamente, perché si capisce subito che qualcosa non quadra. I suoi modi di fare, gli insulti, l'indifferenza dovranno pure avere origine da qualcosa, no? E infatti è un personaggio che davvero sorprende e sa regalare emozione inaspettata. Zeke tiene tutti alla larga, tutti quelli a cui ha tenuto l'hanno in qualche modo abbandonato e così si è costruito una corazza impenetrabile, una atteggiamento minaccioso che ormai sembra il suo marchio e che lui stesso, che ha sempre vissuto in questo modo, non vede perché dovrebbe cambiare.
Poi arriva Violet, quella che dovrebbe essere la sua tutor, ma che si trasforma nello zuccherino che potrebbe finalmente addolcire l'amarezza del suo cuore. Violet è una ragazza davvero timida, intimidita da Zeke ma allo stesso tempo molto attratta da lui. Vive con le sue più care amiche, studia e lavora cercando di barcamenarsi per far quadrare i conti. Violet è una ragazza dal cuore d'oro, molto sensibile, ama i bambini e, nonostante non abbia avuto un'infanzia facile ha reagito in maniera completamente opposta a Zeke, lasciando aperto il suo cuore e donandosi agli altri.
Due persone che sembrano agli antipodi, due ragazzi che solo il caso ha fatto incontrare, ma che iniziano a provare un sentimento forte e reale.
Quello descritto dalla Ney è un amore che cresce piano piano, fatto principalmente di attenzioni, complicità e scoperta. Anche se Violet è certamente una protagonista atipica, di una normalità disarmante rispetto ad altre di cui si legga solitamente e quindi in grado di farci immedesimare in lei, in realtà è il percorso di Zeke l'aspetto principale che rende questo romanzo davvero incantevole.
Zeke è un personaggio che scopre se stesso, si lascia conquistare e guidare dalla dolcezza di una ragazza che sì lo attrae fisicamente, ma verso la quale inizia a provare rispetto, attenzione. Vederlo trasformarsi in un uomo premuroso e rispettoso è davvero uno spettacolo se si pensa a come si è presentato inizialmente.
Il rapporto tra Zeke e Violet è passionale, ma mai volgare, anche se c'è qualche scena bollente in questo caso ho davvero apprezzato che non si lasciasse tanto spazio a terminologie forti ed esplicite, perché a mio avviso si può ancora più apprezzare il reale sentimento che li lega e la parte più emotiva del romanzo.
Lo stile della Ney è semplice e dettagliato, i personaggi molto ben costruiti e approfonditi. Il doppio punto di vista riesce a creare quel rapporto di profonda empatia che si deve instaurare con i protagonisti: io ho sentito parecchio vicina Violet per tanti aspetti, ma allo stesso tempo ho potuto apprezzare e capire l'esperienza di Zeke e ciò che lo ha portato a diventare ciò che è diventato.
The Failing Hours è una dolcissima storia d'amore moderna e passionale, in cui il profondo legame instauratosi tra due personaggi forti e fragili emoziona e fa sospirare.
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy