RITROVARSI: Intervista a Loriana Lucciarini - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

RITROVARSI: Intervista a Loriana Lucciarini


Buona domenica! Nuovo appuntamento con un'intervista e quest'oggi ho il piacere di ospitare Loriana Lucciarini, autrice di Ritrovarsi, romance pubblicato dalla casa editrice Le Mezzelane.

Come scoprirete leggendo l'intervista Loriana è un'autrice piena di idee ed entusiasmo, ha già pubblicato altri libri (tra cui Il cielo d'Inghilterra di cui vi ho parlato QUI), ed è pronta per nuovi progetti in arrivo.

INTERVISTA


1) Ciao Loriana, benvenuta sul blog. Inizio sempre con il chiedere agli autori di presentarsi ai miei lettori usando tre aggettivi che li contraddistinguono. Quali sono i tuoi?
Grazie Deborah per ospitarmi in questo bel blog. Prima di rispondere voglio fare un caloroso saluto a te e ai tuoi lettori. :-D
Come sono? È presto detto:
Sinergica
Complessa
Entusiasta

2) “Ritrovarsi” non è il tuo primo romanzo, quale è stato il tuo percorso da scrittrice?
Ho iniziato a pubblicare nel 2015. Il primo titolo è “Il Cielo d'Inghilterra”, un delicato romance a cui poi è seguito il fantasy per ragazzi “Una fantastica caccia al tesoro”, la favola “Si può volare senza ali” e l'antologia “4 Petali Rossi, frammenti di storie spezzate” (sono quattro i racconti contro il femminicidio e il mio è “Il coraggio di raccontare”, di questo volume sono curatrice e ideatrice).
Questi titoli sono usciti tutti con Arpeggio Libero, casa editrice di Lodi.
Poi, nel 2017, ho pubblicato con Le Mezzelane il romanzo intimistico “Una felicità leggera leggera” e subito dopo “Ritrovarsi”.

3) Parliamo ora proprio della tua ultima opera “Ritrovarsi”. L’Irlanda mi affascina tantissimo, è un mio sogno poterla visitare e il romanzo è proprio ambientato a Dublino. C’è una ragione particolare per questa scelta?
Sono stata a Dublino e in parte dell'Irlanda anni fa e me ne sono innamorata. Quando ho deciso di raccontare le vicende di Coleen e Connor ho pensato che l'ambientazione perfetta fosse proprio Dublino. Spero di farvene innamorare proprio come è successo a me. Dirò di più :-) ho realizzato una piccola guida di Dublino che i lettori possono richiedermi gratuitamente, seguendo le indicazioni qui sotto****

4) Per i tuoi personaggi hai tratto ispirazione da qualcuno nella vita reale?
In realtà no; quasi tutti i miei personaggi nascono dalla fantasia. Per Coleen questo è tanto più vero: ho avuto difficoltà a trovare un'immagine che la rappresentasse, nella mia testa la visualizzavo in modo tutto personale. Connor racchiude tante belle qualità e no, purtroppo, neanche lui esiste :-P

5) Come descriveresti ai lettori questa storia?
È una storia che fa sognare ma ha elementi legati alla realtà, le situazioni, le scelte di vita, i pensieri sono quelli in cui ognuno di noi può ritrovarsi (scusate il gioco di parole, eh!). Inoltre, proprio come dice il titolo, è una storia di rinascita in molti sensi, dove più di un personaggio supera gli errori del passato e così facendo si permette di essere felice.

6) Hai già qualche altro progetto all’orizzonte?
Ovviamente sì! Ho appena concluso la revisione finale di un romanzo che uscirà a breve con Le Mezzelane (“Un lungo ritorno”, scritto assieme all'autrice Laura Bassutti).
A ottobre uscirà anche il fantasy per ragazzi, scritto anche questo assieme ad un'altra autrice, Sabrina Cau, che porterà il marchio di La strada per Babilonia.
Ho anche ultimato una raccolta di racconti divertenti, legati alle stelle e alle costellazioni, che vedrà la luce spero entro il 2018, di cui ho già firmato il contratto editoriale sempre con Le Mezzelane; per questo mi sono avvalsa della collaborazione di un'altra penna importante: quella di Maria Sabina Coluccia, coautrice d'eccezione; la stessa che poi ho coinvolto in un progetto pazzo, divertente e inedito, che mi auguro troverà una casa editrice interessata.
Ora invece sto lavorando a un progetto impegnativo legato all'approfondimento di temi sociali e del lavoro.


Grazie ancora per aver accettato questa intervista, alla prossima.
Deborah, ti faccio i complimenti per questo spazio creato da te davvero stimolante. Grazie per il tempo e lo spazio che mi hai dedicato e per le domande interessanti. Mi sono trovata molto bene qui . Saluto con un abbraccio virtuale te e i tuoi lettori <3



****Come ricevere gratuitamente la guida alla Dublino di “Ritrovarsi”? Scrivi a lorianalucciarini11@gmail.com mandando una foto di te con il libro o lo screen di una citazione del romanzo. Lascia i tuoi dati e la guida sarà tua.

SCOPRI LA CITTA' DI DUBLINO NARRATA NEL ROMANZO «RITROVARSI» - Copia


RITROVARSI
Loriana Lucciarini

Ritrovarsi coverEditore: Le Mezzelane | Collana Live&Love
Genere: Romance
Prezzo:  €. 2,99 ebook | €. 7,90 cartaceo
Data pubblicazione: 12 maggio 2018
Link acquisto: Le Mezzelane

Coleen è una donna dal carattere forte e impulsivo che ha gettato alle spalle un passato infelice per riprendere in mano la propria vita. Vive con sua figlia Emily a Dublino, ha un lavoro che le piace, un'amica pazza con cui passa le serata e un matrimonio fallito alle spalle.
Quando sua figlia vince i biglietti per il concerto dei Social Review, Coleen la accompagna e qui incontra Connor, il suo primo grande amore, che da musicista è diventato produttore della pop band. L'incontro provoca in Coleen grande emozione e la riporta indietro nel passato a quando lei e Connor si erano conosciuti la notte delle lacrime di fata, quando lui, surfista australiano in vacanza studio in Irlanda, si era unito al gruppo composto da lei e i cugini Walsh. Quella notte avevano rubato una barca per approdare su una caletta isolata, trascorrendo le ore davanti a un falò a ubriacarsi e guardare le stelle. Lei e Connor si erano amati e per qualche ora era stato tutto perfetto, poi tutto aveva preso una piega tragica e il presente di Coleen si era trasformato in una gabbia di sofferenza. Connor, tornato in Australia, non l'aveva mai più cercata. Il nuovo incontro, a distanza di quindici anni di distanza, apre nuovi scenari e porta alla luce sentimenti mai spenti...







Alla prossima,






Loriana LucciariniLoriana Lucciarini, romana, vive in provincia di Viterbo. Scrittrice e blogger ha fondato Magla, l'isola del libro e il blog delle 4Writers e collabora con siti internet e testate web. Ha pubblicato con Arpeggio Libero il romance “Il cielo d'Inghilterra” (2015), a cui sono seguiti, nel 2016, il fantasy “Una fantastica caccia al tesoro”, la favola per Emergency “Si può volare senza ali” e il suo racconto breve, Il coraggio di raccontare, fa parte del volume “4 Petali Rossi, frammenti di storie spezzate” per il centro antiviolenza BeFree; di questi due ultimi volumi è stata ideatrice e curatrice. Ha all'attivo anche sillogi poetiche (“Sotto le nuvole”, “Little Thoughts/short stories”, “I legami sottili dell'anima”) ed è presente in numerose antologie di narrativa e di versi poetici. Iscritta Ewwa (European Writing Women Association) dal 2016, ha pubblicato gratis online alcune opere su mEEtale e Wattpad. Per Le Mezzelane Casa Editrice ha pubblicato “Una felicità leggera leggera” e “Ritrovarsi” è la sua nuova pubblicazione, sempre targata Le Mezzelane, per la collana Live&Love. Di prossima uscita un nuovo romanzo mainstream e un fantasy, entrambi scritti a quattro mani.

Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo