QUINTESSENCE di Valeria Diurno e Luisa Scrofani - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

QUINTESSENCE di Valeria Diurno e Luisa Scrofani


Oggi Patty ci parla di Quintessence, di Valeria Diurno e Luisa Scrofani.
Quintessence è il secondo capitolo della serie Imbalance, di cui vi avevamo parlato QUI.

Ora però lascio la parola a Patty.


QUINTESSENCE
Valeria Diurno e Luisa Scrofani

QuintessenceSerie: Imbalance #2
Editore: Self Publishing
Genere: Urban Fantasy paranormal
Pagine: 331
Prezzo:   €. 1,99 ebook | Disponibile su KU
Link acquisto: Amazon

Il segreto legato alla nascita di Aylin è stato svelato e nulla sarà più come prima: il mondo umano è stato sconvolto e quello sovrannaturale ha perso il suo equilibrio. Dopo gli avvenimenti accaduti sulla spiaggia di Santa Barbara, dove le parti Seraphim e Nephilim di Aylin si sono rivelate, i Generali sono costretti ad allontanarla finché non decideranno del suo destino. Samuel viene incaricato di restare con lei per lasciare gli Stati Uniti e raggiungere una delle sedi dei Seraphim e Nephilim in Asia.
Intanto, Stephanie, Katy e Alexander sono sotto shock. Hanno visto tutto e non c’è altra soluzione che dire loro la verità. Jared, infatti, riceve l’ordine di tenere sotto controllo i tre umani per tutto il tempo necessario ad accettare questa nuova e sconvolgente realtà.
Tra San Francisco, il Myanmar e Teheran le vite di umani ed esseri sovrannaturali continuano ad andare avanti mentre quella di Aylin è ancora sospesa nella ricerca costante dell’equilibrio fra la sua umanità e la sua essenza sovrannaturale, sempre più potente e in continua evoluzione.
Se nel primo capitolo della saga gli umani vi hanno coinvolto e gli esseri sovrannaturali affascinato, in questo secondo volume vi faranno appassionare ancora di più tenendovi in perfetto equilibrio tra l’amore e l’odio.


L'OPINIONE DI PATTY

La storia riprende esattamente da dove l’abbiamo lasciata col primo libro …
Gli eventi di quel pomeriggio erano stati devastanti e il Seraphim sapeva che le conseguenze lo sarebbero state ancora di più. La vita di Aylin era stata sconvolta senza rimedio mentre l’equilibrio secolare che univa la razza Seraphim e quella Nephilim era in pericolo. Samuel respirò a fondo e guardò Aylin, ancora priva di sensi, stretta tra le sue braccia.

Una giornata di festa sconvolta da un avvenimento che spezza un gruppo di amici, allontanandoli, lo shock, la paura, l’ignoto per il futuro, l’incredulità di quello che hanno visto e la consapevolezza di non poterne parlare.
“Che cosa siete?”. La voce di Katy ancora rotta dal pianto, spezzò il silenzio. … Il loro respiro era accelerato come i battiti del cuore e Jared percepì con chiarezza tutta la loro paura. Cercò lo sguardo di entrambi … e rispose nel modo che gli sembrò più comprensibile: “Noi siamo quello che per voi umani si avvicina di più all’idea che avete di un dio”. … Katy, con un solo filo di voce, azzardò ancora: “Lei invece cos’è?”. Jared non esitò. “Quello che per la nostra razza si avvicina di più a un dio”.

Il mondo come lo conoscevano è scomparso, tutto quello in cui credevano è da rivedere, questa è la verità che devono affrontare: Katy, Stephanie e Alexander, protetti e controllati dal freddo Jared, una presenza costante voluta dai grandi generali Seraphim e Nephilim perché loro non devono rendere pubblica la loro esistenza.

Dall’altra parte del mondo invece c’è Aylin alle prese con se stessa, non è facile scoprire di non essere umana, ma un’entità unica anche nella sua razza e soprattutto accettarlo, circondata di persone false, di chi si può fidare? Confinata in una specie di fortino, celato sotto le spoglie di un monastero, controllata da Seraphim e Nephilim che la osservano e la studiano, nessuno immagina la forza del suo potere, ma lo vogliono scoprire. Aylin è apatica non risponde a nessuno stimolo, l’unico modo per avere una sua reazione, è scatenare le sue emozioni e solo una persona lo può fare, Samuel, perché l’amore è sempre il sentimento più forte.
Samuel le spiegò che le due razze avevano una gerarchia di comando e che le Aure, una loro naturale estensione, permettevano la distinzione per razza e per grado. Quella delle Sentinelle Seraphim era rossa mentre quella delle Sentinelle Nephlim blu, gli Esecutori Seraphim gialla, Esecutori Nephilim viola … “E perché la mia Aura è grigia e i miei tatuaggi sono quattro?”. Replicò Aylin confusa. “Noi crediamo che sia così perché tu rappresenti l’unione delle due razze”. … “Come … credete?” “Non è mai esistita, prima di te, una creatura simile, non sappiamo tutto, per noi sei ancora, in gran parte, un mistero”.

Il libro è diviso in due parti ben distinte, Aylin in Asia e dall’altra i ragazzi alle prese con Jared, la loro amicizia ha avuto un arresto improvviso e nella realtà Stephanie e Katy ignorano la nuova vita di Aylin e le sue difficoltà, pensano di essere state imbrogliate, ma la loro amica è vittima quanto loro. Due parti che coesistono, dove domina l’amore: Katy e Alex sono una coppia collaudata, niente li può dividere. Stephanie e Jared incatenati in un rapporto odio/amore, lei è attratta da lui e viceversa a lui perché interessa questa giovane umana? Per terminare: Aylin e Samuel dopo molte incomprensioni si riavvicinano, ma il vero atto d’amore è il sacrificio, lei per proteggerlo farà una scelta difficile, rimanendo da sola a scoprire le sue potenzialità e imparando a incanalarle. I generali hanno molte aspettative, lei è la Quintessenza: l’equilibrio, l’unione perfetta delle due razze, due forze alla pari, nessuna delle due predomina, lei ha bisogno sia del sole sia della luna, lei può comandare i quattro elementi contemporaneamente come nessun altro. Qual è il suo ruolo? Sarà in grado di fare quello che le chiedono i generali?

Rispetto al primo libro, qui ho trovato uno studio psicologico dei protagonisti più profondo e complicato, lo stress al quale sono sottoposti tutti i ragazzi è alto ed è descritto con minuzia, donando carattere a ognuno di loro e dando voce ai loro pensieri. È scritto bene e la trama è accattivante, i dialoghi regalano brio e la storia è ricca di scene d’azione, ma anche di altre più fresche e divertenti, creando il giusto connubio. Luoghi e ambienti sono descritti con molti dettagli, un’attenzione particolare alla natura, richiamata spesso dai quattro elementi che sono manipolati dalle due razze, il bene per la terra e l’importanza di salvare vite umane da catastrofi che loro stessi scatenano. C’è in gioco molto di più di quello che si crede e i nostri protagonisti sono pronti ad affrontare tutte queste avversità? Gli umani accettano le due razze che vogliono predominare sulle scelte del mondo? Le nostre coppie riusciranno ad arrivare unite alla fine?

Buona lettura, Patty

Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo