FLAWED 2 - IL MOMENTO DELLA SCELTA di Cecelia Ahern

martedì 11 settembre 2018


Buongiorno!! Eccomi qui come promesso ieri, finalmente vi posso parlare di Flawed 2 - Il momento della scelta, il fantastico secondo e ultimo capitolo della serie distopica di Cecelia Ahern, che esce oggi grazie a DeA.

Come avrete capito non mi è piaciuto…di più!!! L’ho amato, mi ha fatto emozionare, succedono tantissime cose e finalmente abbiamo anche la nostra bella storia d’amore.

Ringrazio DeA e ringrazio Sara del blog Bookspedia per avermi coinvolto in questo review party e avermi permesso di leggere questo libro, attendevo la conclusione della serie con ansia e posso dire che ne è valsa la pena.

Potete leggere le altre recensioni di oggi su Bookspedia, L’Universo dei libri, The Mad Otter.

FLAWED - IL MOMENTO DELLA SCELTA
Cecelia Ahern

Flawed Il momento della sceltaSerie: Flawed #2
Editore: DeA
Genere: Distopico
Pagine: 416
Prezzo:  €. 6,99 ebook | €. 12,66 cartaceo
Link acquisto: DeA Planeta Libri

Celestine è in fuga. Fino a poche settimane fa era una delle ragazze più in vista della città: aveva una famiglia che la amava, un fidanzato meraviglioso e un destino invidiabile. Ora la sua esistenza si è trasformata in un interminabile incubo. La sua vita dorata non esiste più. Celestine è finita in cima alla lista dei ricercati della Gilda. È il nemico Numero Uno. Lei infatti è l’unica a possedere le prove che potrebbero distruggere per sempre il sistema che stabilisce chi è perfetto e chi Fallato. Chi merita un futuro e chi no. Perfino il giudice Crevan, capo del tribunale che l’ha condannata, è al suo inseguimento. L’uomo crede di poter facilmente mettere alle strette una come Celestine, una ragazza che ha perso tutto: famiglia, fidanzato, amici. Ma si sbaglia. Il tenebroso Carrick non l’ha abbandonata e anzi è più determinato che mai a sostenerla, qualunque sia la scelta di Celestine. Perché adesso a decidere sarà lei. Scappare e mettersi in salvo, o rischiare tutto, tornare nella tana del leone e demolire il sistema dall’interno?


LA MIA OPINIONE

Suspense, amore, amicizia, tradimenti, sofferenza e tanto coraggio. Quando scopri che la perfezione non esiste e ti accetti per quello che sei, è allora che puoi veramente dire di vivere pienamente.

C'è la persona che pensi dovresti essere, e poi c'è quella che sei veramente. Io non so bene chi dovrei essere, ma adesso so chi sono veramente. 

Dopo aver sofferto fisicamente ed emotivamente non solo per essere diventata Fallata, ma soprattutto per aver capito quanto sia tremendo ciò che fa la Gilda, l'organismo preposto a decidere e sentenziare su chi debba essere marchiato come imperfetto, Celestine è in fuga e deve nascondersi. I Segnalatori le stanno dando la caccia, non solo perché è una Fallata in fuga, ma soprattutto perché Crevan, il giudice capo della Gilda e padre del suo ex fidanzato Art sa che lei ha il potere di distruggere il mondo che ha costruito mostrando le prove di quanto sia esso stesso Fallato.

Celestine è diventata il nemico numero uno della Gilda, ma allo stesso tempo l'esempio e la speranza per tutti i Fallati. Ha perso tutto, ha dovuto lasciare la propria famiglia, il fidanzato che non le era stato accanto, la scuola. Tutta la sua vita è stata definitivamente distrutta e l'unica cosa che può fare ora è nascondersi.

Solo Carrick, il ragazzo che non l'ha abbandonata durante tutto il processo e la marchiatura le è ancora accanto. Carrick è pronto alla rivoluzione, il suo unico scopo è distruggere la Gilda e far ridare dignità ai Fallati, per questo ripone molta fiducia in Celestine, sa quello che rappresenta e ora anche ciò che potrebbe essere in grado di fare.

Celestine è combattuta tra la paura di non essere abbastanza forte per diventare quella guida che i Fallati reclamano, ma allo stesso tempo in lei c'è orgoglio, determinazione e un grande senso di giustizia che la portano a compiere il suo destino.

Carrick è un ragazzo che prova rabbia per ciò che gli è stato tolto, anche lui deve nascondere qualcosa a Celestine, la ragazza è la sua speranza, ma diventa ben presto qualcosa di più. Ciò che hanno vissuto mentre erano imprigionati li ha uniti, ha mostrato loro ciò che sono realmente al di là delle convenzioni e quel legame diventa ben presto un sentimento d'amore dolcissimo e profondo.

Ma come può nascere l'amore quando non puoi riporre fiducia in nessuno, nemmeno in coloro che pensavi non ti avrebbero mai tradito? Quando tutto sembra perduto è meglio continuare a fuggire o andare incontro a ciò che ti fa più paura?

Celestine è una protagonista che abbiamo visto crescere e in questo secondo volume è molto maturata, mostra il suo lato più coraggioso, la testardaggine, la bontà che ha nel cuore. È una ragazza che per natura tende ad avere fiducia, ma sa che nella situazione in cui si trova non può permetterselo e questo le provoca disagio, sofferenza. Scegliere ciò che è giusto difendendo chi ama o sé stessa e la propria libertà non è semplice.

Ho amato come l'autrice sia stata in grado di scavare nelle sensazioni di questa ragazza riuscendo a farmi percepire tutto ciò che le stava accadendo, ogni sentimento custodito nel cuore.

Tutti i personaggi qui trovano la loro piena realizzazione, il loro destino si compie, le scelte sono difficili ma indispensabili. Come vi preannunciavo la storia è ricca di eventi, situazioni da affrontare, pericoli e nuovi personaggi da conoscere. Un'altalena di sensazioni ed eventi che coinvolge totalmente, per me è stato impossibile fermarmi una volta iniziato a leggere.

Scelta è la parola che fa da perno a tutto il romanzo, tutti i personaggi dovranno decidere cosa sia giusto e sbagliato, da che parte stare. È una storia che racconta la diversità come ricchezza, insegna l'accettazione e il perdono verso chi commette degli errori, trasmette un messaggio di speranza e solidarietà, perché è attraverso gli sbagli che si impara a conoscersi e migliorare e sono le nostre particolarità a distinguerci dagli altri.

Un romanzo, anzi una duologia fantastica che unisce un mondo distopico originale e inquietante a una storia che trasmette messaggi importanti. Una lettura adatta non solo al suo pubblico di riferimento, ma che sa coinvolgere ed emozionare anche chi ha qualche anno in più (presente!! xD).




Deborah_thumb1_thumb_thumb_thumb_thuCi leggiamo presto,


Cecelia Ahern è cresciuta a Dublino. Laureata in giornalismo e comunicazione, è la pluripremiata autrice di romanzi bestseller per adulti come P.S. I love you e Scrivimi ancora, da cui sono stati tratti film di successo. Flawed. Il momento della scelta conclude la saga distopica Young Adult iniziata con Flawed. Gli imperfetti.
Il suo sito web è cecelia-ahern.com.

2 commenti:

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy