5 ricordi legati a 5 libri
RUBRICA DEL VENERDÃŒ A CURA DEL BLOG TWINS BOOKLOVERS NELLA QUALE VI ELENCO 5 COSE CHE…SEGUENDO UN TEMA PRESTABILITO.
______________________________________________________________________________
Le vacanze sono finite, il blog ha ripreso (o quasi) il suo ritmo ed è giunto il momento di ritrovarci con la rubrica del venerdì, 5 Cose che…
Per il primo appuntamento di settembre vi mostrerò 5 libri legati ad altrettanti ricordi. Prima però ecco gli argomenti della rubrica di questo mese:
7 settembre -5 libri legati a 5 ricordi
14 settembre - 5 canzoni preferite tratte da musical
21 settembre - 5 libri che ho regalato
28 settembre - 5 bellissime illustrazioni nei libri
14 settembre - 5 canzoni preferite tratte da musical
21 settembre - 5 libri che ho regalato
28 settembre - 5 bellissime illustrazioni nei libri
LE GRANDI FAVOLE DI WALT DISNEY
Questo libro di fiabe aveva tantissime illustrazioni e mi ricordo le serate passate sul tavolo della cucina, con un foglio e una matita prima ricalcando i disegni e poi ricopiandoli a mano libera. Alcuni li ho ancora, e devo ammettere che non sono niente male. Esercizio che mi è poi tornato utile alle medie nell’ora di educazione artistica, tanti bellissimi 10 *_*
| POLLYANNA
Ne ho già parlato in altre occasioni proprio in questa rubrica, ma non posso fare a meno di nominarlo. Questo romanzo è legato al ricordo di una sensazione più che a un momento. Mi rammenta le coccole dell’infanzia, accoccolata tra le coperte e accompagnata da questa bellissima storia.
|
LA DIVINA COMMEDIA
Lo so sembra strano, ma vi assicuro che ancora più strano è il ricordo a cui è legato questa opera. Dovete sapere che a 7/8 anni avevo un’enciclopedia molto vecchia in cui c’erano anche i classici come quelli di Dante, ma scritti proprio nella lingua originale. Ebbene mi ricordo un’estate passata sul terrazzo della casa dove abitavo, a prendere il sole e tentarne la lettura (ero decisamente precoce nella mia passione).
| TWILIGHT (TUTTA LA SAGA)
Se volete dare la colpa a qualcuno dell’esistenza di questo blog allora potete darla ai vampiri…Infatti dopo anni di pausa lettura, è stata proprio la storia di Edward e Bella a riportarmi tra i libri, e a non farmeli più lasciare. Ricordo che comprai il primo a Natale, e poi durante le feste acquistai tutti gli altri (tranne l’ultimo che non era ancora uscito) e passai 4 giorni (e notti) a divorarli.
|
X | |
2 Commenti
"Twilight" è immancabile AHAHA! Io non l'ho inserito nella mia lista, ma in effetti ho anche io un bel ricordo legato alla serie: è il primo libro che mi ha prestato il moroso - diventato poi marito - quando eravamo ragazzini! Ora come ora è una storia considerata più adatta al pubblico femminile, ma quando è uscito, parlando di vampiri, è stato letto più dai maschi che da noi ragazze! xD
RispondiEliminaCiao belle scelte!
RispondiEliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy