Recensione DI TUTTI QUEGLI OCCHI di Veronica Pigozzo - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione DI TUTTI QUEGLI OCCHI di Veronica Pigozzo


Buongiorno, come avevo annunciato qualche post fa questi giorni del blog saranno ricchissimi di letture da scoprire e quindi eccomi qui anche questo giovedì a parlarvi del romance Di tutti quegli occhi, di Veronica Pigozzo, pubblicato da Les Flâneurs Edizioni.

Io non avevo ancora avuto modo di leggere qualcosa scritto da Veronica, è stata una sorpresa meravigliosa perché trovo che abbia uno stile di narrazione che fa apparire tutto naturale e scorrevole, oltre ad aver creato due personaggi davvero fantastici e una storia intensa in ogni senso. 

Vi ricordo che in questi giorni potete seguire il review tour che ne festeggia l’uscita, basta cercare il titolo sui vari social e Google, oppure andare in fondo al post per il calendario completo dei blog partecipanti.

PS: il romanzo fa parte della serie Star Wounds, è il secondo volume ma può tranquillamente essere letto come stand alone.
 Hai reso incolore tutto quello che è venuto prima di questo momento.


DI TUTTI QUEGLI OCCHI
Veronica Pigozzo

Di tutti quegli occhi
Serie: Star Wounds #2 (autoconclusivo)
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 235
Prezzo: €. 3,99 ebook
Link acquisto: Amazon


Emma Craft non ha più sogni nel cassetto, li ha abbandonati tanti anni prima, sostituendoli con una regola ferrea: niente relazioni importanti, niente progetti a lungo termine.
Quando la sua coinquilina si trasferisce a casa del proprio ragazzo, a lei non resta che traslocare dall'amica Madison e dal suo gemello, William Dale. La convivenza sembra procedere alla grande, almeno finché Emma non riceve l'invito di un corteggiatore.
Amore o possessività? Gelosia o invidia?
Per scoprirlo, Will dovrà restare a guardare da lontano, ma un impulso indecifrabile lo metterà di fronte alla prova più ardua della sua vita. Razionale, benevolo, presente, lui ha sempre la soluzione a portata di mano, ma forse questa volta non sarà così semplice...
La città di Gadsden, Alabama, è pronta a ospitare una nuova storia d’amore, romantica e intensa.


LA MIA OPINIONE
Bad-boy o bravo ragazzo? Eterno dilemma di noi donne e sembra che a vincere sia sempre il ragazzo border-line, quello che apparentemente non ci tratta come un fiore delicato, quello che ha problemi e che noi vorremmo salvare, colui che ci fa smuovere la passione e le emozioni. In questo romanzo aspettatevi invece a sentire battere forte il cuore, ma per un vero bravo e genuino bravo ragazzo.
Nel corso della mia vita ho percorso tante strade, ho corso per molte persone, ho lavorato per vederle sempre felici, eppure, di tutti quegli occhi, i soli che mi importi di vedere brillare, per me stesso soltanto, sono i tuoi.

William Dale, ecco il nome di colui che vi conquisterà con il suo carattere gentile, protettivo, un amico e un fratello che noi tutti vorremo nella nostra vita. Sembra però che la sua vita sentimentale sia costellata di fallimenti, perché? La sua bontà è la “scusa” che le donne al suo fianco hanno sempre usato per lasciarlo, nonostante lui le tratti davvero come se fossero delle principesse, e nonostante il suo aspetto susciti attrazione, il suo essere buono sembra essere più una condanna che un valore aggiunto. È davvero così? Will dovrebbe cambiare la sua natura? Non potrebbe mai farlo, la comprensione, l’istinto di protezione, l’altruismo sono radicai in lui a una tale profondità che non può fare altro che essere sé stesso. Sembra che il prezzo da pagare sia vedersi scivolare via ogni storia in cui lui si getta a capofitto, sino a quando non posa gli occhi su una testa rossa capace di smuoverlo dentro e di volere qualcosa per sé.

Emma. la testa rossa in questione, è una ragazza apparentemente piena di vita, solare, trova sempre il modo di riportare il buon umore. Dentro di sé un grande dolore, qualcosa che quando scoprirete saprà commuovervi sino alle lacrime, un avvenimento che l’ha spezzata al punto da nascondersi dietro il suo lato più positivo, incapace di aprirsi agli altri se non alla sua migliore amica Lys. A parte Lys, Emma non ha mai avuto realmente qualcuno al suo fianco, anzi, il suo senso di colpa è stato alimentato proprio da quelle persone che avrebbero dovuto amarla di più e che invece l’hanno portata a sentirsi incapace di donare, non degna di ricevere l’amore di un uomo, di creare un futuro. Almeno sino a quando quell’angelo buono che l’ha accolta e la cui amicizia è diventata così importante le suscita improvvisi sentimenti contrastanti e ben poco amichevoli.

Non vi racconterò altro, perché ciò che per molti aspetti sembra essere così naturale e semplice in realtà sarà reso difficile proprio dalle insicurezze di entrambi, ma soprattutto dal destino che sembra volergli fare affrontare prove dolorose, il fardello di un passato che potrebbe compromettere tutto e che rischia di far crollare anche il sentimento più grande.

Will ed Emma saranno capaci di accettarsi per quello che sono, perdonare e perdonarsi e trovare assieme quella felicità che entrambi meritano?

Una storia intensa, in cui l’autrice non ci risparmia momenti capaci di farci male, di spezzare qualche pezzetto del nostro cuore, ma che sa rimetterli assieme regalandoci la possibilità di conoscere due personaggi unici, perfetti l’uno per l’altra. Lo stile cattura sin dall’inizio, non si può pensare di iniziare a leggere il romanzo e abbandonarlo perché vi assicuro che una volta entrate nella vita di questi due protagonisti e del loro gruppo di amici non vorrete più lasciarli. Amore, amicizia, complicità, dolore, complessità di caratteri che si sono formati dalle esperienze vissute vengono trasmessi nella loro totalità, non possono lasciare indifferenti il lettore.

Un romance dalle intense emozioni, due protagonisti reali e vividi, la delicatezza e la profondità di un amore talmente tangibile da sentirlo nel petto.

La risposta alla domanda iniziale: bad-boy o bravo ragazzo? A mio parere non importa, quello che noi donne vogliamo è un amore completo, l’uomo capace di farci sentire delle principesse al suo fianco perché sa amarci, proteggerci e comprenderci, ma che sa anche farci battere il cuore e allo stesso tempo vibrare la pelle: l’uomo perfetto sì, ma quello perfetto per noi.

CALENDARIO REVIEW TOUR
23 aprile - Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls -Le letture di Anya
24 aprile - Lo scrigno delle letture - Valentina Abbr Books & Beauty
26 aprile - Book Lover - Leggendo Romance
27 aprile - La bottega dei libri incantati - Bookaddicted
30 aprile - Opinioni Librose - Different Magazine
2 maggio - VaniTi - Esmeralda viaggi e libri
3 maggio - Il Rumore dei Libri - LIBROSI
4 maggio - Bookish Advisor - Libri Magnetici
5 maggio - Il confine dei libri - Una pausa di lettura
7 maggio - Romance e altri rimedi - Leggere per vivere bene
8 maggio - I sussurri delle muse - Libri e librai
9 maggio - Il colore dei libri - I libri: lo specchio dell’anima

Alla prossima,




Simili che potrebbero piacerti

5 Commenti

  1. Un grazie sentito a Deborah per le sue parole e per aver descritto in modo così preciso e vero la storia.

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Volevo dirti che in questi giorni, non so perché, il codice del mio banner non era più visibile. Non so se lo avessi inserito, ma ti lascio qui il link dove trovi quello nuovo se vuoi cambiarlo.

    https://unabuonalettura.blogspot.it/p/blog-amici.htmlCiao!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo