5 Cose che…#14 - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

5 Cose che…#14

5 simboli del Natale
Buon venerdì! Oggi la rubrica è ancora dedicata al Natale, perché le feste non sono ancora finite! L’argomento sono i 5 simboli del Natale: 1 libro, 1 film, 1 alimento, 1 canzone, 1 profumo che mi ricordano il Natale. E allora, nell’ordine, eccoli!

Natale a Puffin Island
Willy-Wonka-e-la-fabbrica-di-cioccol[1]

NATALE A PUFFIN ISLAND
In realtà non leggo molti libri natalizi, non ne ho uno collegato strettamente a questo periodo. L’ultimo che ho letto è stato questo di Sarah Morgan, un romance che mi è piaciuto moltissimo e dove il Natale è molto presente.


WILLY WONKA E LA FABBRICA
DI CIOCCOLATO
Mi ripeto perché è un film che ho menzionato settimana scorsa nella rubrica, ma non è Natale senza gli Umpa Lumpa xD
XXXXXX
XXXXXX
Crema di mascarpone
All I Want for Christmas

CREMA DI MASCARPONE
Attenzione, non il tiramisù, quello va bene tutto l’anno. Natale per me non è Natale se in tavola non c’è una bella coppa di crema al mascarpone, magari con panna e un po’ di cioccolato. Squisita!
XXXXXX

ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU
Scontata? Può darsi, ma per me il Natale sta arrivando quando inizio a sentire ovunque le note della canzone di Mariah Carey.
XXXXXX
XXXXXX XXXXXX
Cioccolata calda

CIOCCOLATA CALDA
Per me il profumo del Natale è quello della cioccolata calda. Sarà che ho più tempo, sarà che i pomeriggi passati a casa invogliano, ma il rito della cioccolata calda nel periodo natalizio è d’obbligo, e il profumino che si sente!!!
XXXXXX

Quali sono le cose che rappresentano il vostro Natale?
Deborah3


Simili che potrebbero piacerti

34 Commenti

  1. Cioccolata calda... uhmmmmm! Adoro Mariah Carey anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cioccolata calda mi mancherà...soprattutto perché per farla ci vuole il tempo che non ho. Certo potrei sempre mettere la bustina di Ciobar in microonde...

      Elimina
  2. Stranamente quest'anno non ho ancora bevuto nemmeno una cioccolata :'(
    Però mi sono rifatta con il mascarpone ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come niente cioccolata? Devi rimediare, anche se con il mascarpone hai ben sostituito :)

      Elimina
  3. Anch'io non ho ancora bevuto una cioccolata calda quest'anno! Il mascarpone mi piace un sacco e ho adorato Willy Wonka

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Willy Wonka è davvero un gran film, io l'ho visto in originale ma voglio provare anche con la versione di Jonny Deep

      Elimina
  4. *-* La crema di mascarpone *-* Ma dico siamo impazziti?? Ora ho l'acquolina, avrò il pensiero fisso per settimane... non sto scherzando! Devo andarmi assolutamente a recuperare la ricetta su Google o potrei impazzire dalla golosità!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, io non aspetterò tanto, domani la preparo, forse l'ultima dell'anno poi aspetterò Natale prossimo (forse...)

      Elimina
  5. Tra la crema al mascarpone e la cioccolata calda...potrei diventar matta😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quasi quasi mi hai fatto venire in mente un mix goloso...

      Elimina
  6. Sai che mi è proprio sfuggito di mente La fabbrica di cioccolato? L'adoro tanto anch'io!

    RispondiElimina
  7. Belle scelte! Qui le mie: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-12-5-simboli-del-natale-1.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passata, e visti i tortellini in brodo che ho finito e quindi non posso fare...dovrò tenermi la voglia :(

      Elimina
  8. La canzone di Mariah Carey è veramente tra quelle che si associano al Natale volenti o nolenti, ha una melodia che proprio non va via dalla testa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, non credo che ce ne siano molte altre che hanno questo effetto

      Elimina
  9. Mmm la crema di mascarpone è buonissima! Anche la cioccolata calda non scherza però. -Mon

    RispondiElimina
  10. La crema di mascarpone e la cioccolata calda non mi fanno impazzire... ma la versione della Fabbrica di Cioccolato che hai citato è di sicuro la mia preferita! Ottima scelta! :)

    RispondiElimina
  11. Bellissime scelte, ma soprattutto buona la cioccolata calda.. Ne ho comprata giusto una ieri e pensavo di farmela oggi..
    Se ti va qui ci sono le mie scelte.. http://senzasperanza90.blogspot.it/2018/01/5-cose-che-5-simboli-del-natale.html

    RispondiElimina
  12. Buona la cioccolata calda. Ecco il mio Simboli del Natale
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  13. Cioccolata calda.. stufa accesa e tanti libri!

    RispondiElimina
  14. Adoro "La fabbrica di cioccolato" <3 <3

    RispondiElimina
  15. Quante "dolci" scelte!! :P
    ahahha è vero..."I don't want a lot for Christmas" ed ecco Natale xD

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo