5 cose che…#8
RUBRICA DEL VENERDÌ A CURA DEL BLOG TWINS BOOKS LOVERS NELLA QUALE VI ELENCO 5 COSE CHE…SEGUENDO UN TEMA PRESTABILITO.
Il tema di oggi per la rubrica del venerdì 5 cose che… mi ha creato non poche difficoltà, soprattutto perché con i nomi dei personaggi dei libri ho un rapporto difficile, molte volte non mi rimangono impressi e quindi li dimentico perciò andare a scavare nella memoria per trovarne 5 strani o impronunciabili si è rivelata un’impresa. Il risultato? Questi 5, forse non particolarmente strani, ma di certo inusuali.
NAZAFAREEN
Il romanzo è bellissimo e spero a breve di leggere il seguito (qui trovate la mia recensione), ma il nome della protagonista è certamente inusuale, anche se calza con il genere.
HAZEL
Un nome particolare, nella mia mente ha richiamato quello di alcuni angeli, ma con un pizzico di ribellione più oscura, proprio come il personaggio di questa bellissima fiaba dark. (qui la mia recensione)
KESTREL
Ho amato il libro, anche la sua protagonista ma effettivamente il nome non è proprio usuale. (qui la mia recensione)
BASTIANO BALDASSARRE BUCCI
Finite le scelte più recenti mi sono buttata sul classico, il primo fantasy mai letto (anni e anni fa…). Ne “La storia infinita” il nome del protagonista sembra semplice, ma io lo trovo un po’ uno scioglilingua, e voi?
GALADRIEL
E infine eccomi andare sul sicuro; Tolkien non si è certo risparmiato sui nomi strani o particolari. Io ho scelto quello della Dama dei Boschi, la nobile Elfa che compare ne “Il signore degli anelli”.
Queste erano le mie 5 scelte, voi avete altri nomi da suggerirmi?
14 Commenti
ciao, li ho letti tutti tranne La storia infinita e concordo con te, sono inusuali. Nel fantasy capita spesso
RispondiEliminaHo giocato facile, altrimenti non ne uscivo xD
EliminaI nomi dei personaggi di Tolkien posso solo immaginarli ahahahah non so se ce la farei!
RispondiEliminaSì ci vuole un po' per entrare nell'ottica, ma poi la storia prende quindi si "sorvola" XD
EliminaSarò strana ma Galadriel mi sembra il più normale :D :D :D
RispondiElimina-Blabla Letterario
ahahah in effetti :P
EliminaCiao Deb! Anch'io avevo pensato a "Il Signore degli anelli"! Ma diciamo che a furia di sentirli nominare, in un modo o nell'altro li abbiamo memorizzati (poi magari li storpiamo, eh! XD). Hai ragione su Bastiano: uno scioglilingua! Hazel mi fa venire in mente le noccioline (hazelnut XD)
RispondiEliminaahahahah non avevo pensato alle noccioline, ma in effetti...
EliminaAhahah! Bastiano Baldassarre Bucci :D
RispondiEliminaIo a lui invece non avevo dato proprio peso, ho pensato subito agli altri nomi stranissimi del libro! Però in effetti è uno scioglilingua!!
xoxo
Sì l'ho trovato particolare xD
EliminaCiao Deb!! Anche io ho inserito La storia infinita, Bastiano è il capofila ma anche gli altri personaggi hanno nomi davvero molto particolari! Avevo pensato di inserire anche io Il signore degli anelli ma non l'ho letto ^^' quindi ho evitato. Non conosco gli altri libri che hai citato ma sono tutti e tre in wishlist!!
RispondiEliminaI tre che hai in wl mi sono piaciuti molto...nonostante i nomi dei personaggi :P
EliminaNomi strani però molto belli!!!
RispondiElimina:D
EliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy