5 Cose che… #5 - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

5 Cose che… #5

RUBRICA DEL  VENERDÌ A CURA DEL BLOG TWINS BOOKS LOVERS NELLA QUALE VI ELENCO 5 COSE CHE…SEGUENDO UN TEMA PRESTABILITO.

Buon venerdì, siete pronti per il fine settimana? Oggi arriva il nuovo appuntamento con la rubrica 5 Cose che... e vi presento 5 libri che vorrei rileggere. In realtà non sono molto portata per le riletture, di solito una volta chiuso il libro passo oltre o, nel caso mi sia rimasto dentro me lo porto nel cuore; non è stato facile decidere questi 5 titoli, ma pensarci mi ha fatto riportare alla mente tanti libri già letti che ho amato. Ecco quindi i mei libri da “rileggere”.

5 libri che vorrei rileggere

Il baco da seta

IL BACO DA SETA
Robert Galbraith

 
Editore: Salani
Genere: Crime


TramaQuando lo scrittore Owen Quine scompare, sua moglie assume l’investigatore privato Cormoran Strike. Sulle prime crede che suo marito se ne sia andato per qualche giorno di sua volontà, come ha già fatto in passato, e vuole che Strike lo ritrovi e lo riporti a casa. Ma con il procedere dell’indagine di Strike appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c’è molto più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore ha appena terminato un manoscritto pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce. Se fosse pubblicato, il libro rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler zittire lo scrittore. E quando Quine viene ritrovato morto, brutalmente assassinato in circostanze bizzarre, Strike si trova in una corsa contro il tempo per capire il movente di un assassino spietato, diverso da tutti quelli che ha incontrato finora... Appassionante e ricco di colpi di scena, Il baco da seta è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.




Il primo ultimo bacio

IL PRIMO ULTIMO BACIO
Ali Harris

 
Editore: Nord
Genere: Narrativa


TramaÈ iniziato tutto col bacio sbagliato: per vincere una scommessa, durante il ballo di fine anno Ryan ha baciato Molly in mezzo alla pista, davanti a tutti. Eppure è stato allora che Ryan ha capito che, un giorno, avrebbe sposato proprio quella ragazza. Molly invece ha dovuto attendere il "bacio dei baci", quello che lui le ha dato mentre erano in vacanza a Ibiza - per convincersi che Ryan fosse la sua anima gemella. Fino a quel momento, Molly credeva che prima o poi le loro differenze li avrebbero divisi: lei voleva vivere a Londra, Ryan in campagna; a lei piaceva trascorrere i weekend tra musei e mostre d'arte, a lui tra gli amici allo stadio e al pub. E invece, nonostante i litigi e le incomprensioni, nei loro cuori si è radicato un amore profondo, sincero, assoluto. Un amore suggellato dal "bacio del finché morte non vi separi". Adesso, sei anni dopo, Molly sta cercando un modo per andare avanti senza Ryan. Ma come fare quando nella sua mente si affollano i ricordi di tutti i baci che si sono scambiati? Il bacio con cui Ryan le ha chiesto di sposarlo, il bacio con cui hanno fatto pace, il bacio con cui Molly ha compreso che, di baci, a lei Ryan non ne avrebbe dati mai più...




La principessa

SHADOWHUNTERS. LA PRINCIPESSA
Cassandra Clare

 
Editore: Mondadori
Genere: Urban Fantasy


TramaUna rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell'Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.




I passi dell'amore

PASSI DELL’AMORE
Nicholas Sparks

 
Editore: Sperling
Genere: Narrativa contemporanea rosa



TramaA distanza di tempo, Landon Carter rivive con rimpianto i giorni della sua adolescenza a Beaufort, una sperduta cittadina del Sud. Erano gli anni Cinquanta e lui era il tipico ragazzo "ribelle" in una piccola comunità conformista e sonnolenta. Un giorno, proprio in occasione del ballo della scuola, viene lasciato dalla fidanzata e, controvoglia, invita Jamie, la riservata e devota figlia del pastore. Insieme non formano certo una coppia bene assortita, eppure il destino ha in serbo per loro la più straordinaria delle sorprese...




Jane Eyre

JANE EYRE
Charlotte Brontȅ
 
Genere: Classici della narrativa rosa


Trama"Perché" disse "qualche volta, soprattutto quando mi siete vicina, come ora, ho nei vostri confronti una sensazione strana: mi sembra di avere una corda, sotto le costole, a sinistra, strettamente, inestricabilmente annodata a una corda analoga situata nella stessa zona del vostro corpo esile. E se quel tempestoso tratto di mare e tre, quattrocento chilometri di terra si metteranno con tutta la loro vastità tra noi, ho paura che quella corda che ci unisce verrà spezzata; e allora temo che comincerei a sanguinare internamente. Quando a voi... mi dimenticherete."





Ora tocca a voi, quali sono i libri che vorreste rileggere?

Deborah

 

Simili che potrebbero piacerti

34 Commenti

  1. Jane Eyre e i passi dell'amore stupendi *__* anch'io vorrei rileggere la saga di Shadowhunters!

    RispondiElimina
  2. Il Baco da seta... lo rileggere anche io... la Rowling è fantastica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì devo decidermi a leggere il 3^ della serie, appena riesco :P

      Elimina
  3. Dei tuoi non ne ho letto neanche uno.

    RispondiElimina
  4. Dei passi dell'amore vidi il film qualche anno fa, e mi piacque un sacco! Spero di recuperare presto il libro ^^
    Anche il baco da seta ce l'ho in WL da tantissimo tempo e non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è bellissimo, anche il film mi è piaciuto molto. Con Il baco da seta ho scoperto la mia passione per i gialli e i thriller :)

      Elimina
  5. Jane Eire mi era piaciuto molto, ma non so se lo rileggerei. De I passi dell'amore adoro il film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film è davvero bello, ma ti assicuro che anche il libro...da fazzoletti :)

      Elimina
  6. i passi dell'amore è stupendo...e io amo Sparks <3
    Ecco il mio 5coseChe - Lbri che vorrei rileggere
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
  7. Ho letto solo Jane Eire tanto tempo fa e potrei anche rileggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto una rilettura dei classici non sarebbe male, dovrei decidermi anch'io :)

      Elimina
  8. Non ho letto nessuno dei titoli che hai elencato però mi piacerebbe molto leggere qualcosa di Nicholas Sparks, anche se ho una paura folle che mi devasti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso dire bugie, dovrai preparare i fazzoletti, soprattutto con I passi dell'amore, ma ne vale assolutamente la pena!

      Elimina
  9. Jane Eyre stupendo, ma dovrò rileggerlo visto che non ricordo quasi niente! Sparks devo recuperare; qui i miei 5 http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/11/5-cose-che-3-5-libri-che-vorrei.html

    RispondiElimina
  10. Abbiamo messo la stessa serie della Clare anche se ad essere sinceri io rileggerei molto volentieri anche la prima eheheh
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia anche io rileggerei tutti i libri! La prima volta li ho letti divorati, sabato e domenica erano completamente dedicati a finire uno dei libri xD

      Elimina
  11. Ciao, di questi ho letto solo quello della Clare che mi è piaciuto molto ma non credo lo rileggerei.

    Kia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, beh sono talmente voluminosi che in effetti ci vorrebbe anche il tempo :P

      Elimina
  12. Non ne ho letto nessuno, devo assolutamente rimediare!! COme sempre la wishlist si allunga ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah queste rubriche ci faranno allungare le wishlist all'infinito :P

      Elimina
  13. IL primo e ultimo bacio è sul Kindle dall’uscita... lo devo leggere vero? Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo devi leggere...però sul comodino metti una scatola di fazzolettini!

      Elimina
  14. Ciao, proprio in questi giorni ho riletto i passi dell' amore, davvero molto bello *_____*!

    RispondiElimina
  15. Jane Eyre e I Passi dell'amore! *__* Piacerebbe anche a me rileggerli, ma sono curiosa di conoscere la serie delle Origini di Shadowhunters!

    RispondiElimina
  16. Nuova iscritta <3
    mhh, shadowhunters, lo cominciai solo per il film (che purtroppo ha fatto la fine che ha fatto)
    ma non è che mi abbia incantato...

    Passa se ti va <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/11/5-cose-che.html

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo