5 Cose che… #5
RUBRICA DEL VENERDÌ A CURA DEL BLOG TWINS BOOKS LOVERS NELLA QUALE VI ELENCO 5 COSE CHE…SEGUENDO UN TEMA PRESTABILITO.
Buon venerdì, siete pronti per il fine settimana? Oggi arriva il nuovo appuntamento con la rubrica 5 Cose che... e vi presento 5 libri che vorrei rileggere. In realtà non sono molto portata per le riletture, di solito una volta chiuso il libro passo oltre o, nel caso mi sia rimasto dentro me lo porto nel cuore; non è stato facile decidere questi 5 titoli, ma pensarci mi ha fatto riportare alla mente tanti libri già letti che ho amato. Ecco quindi i mei libri da “rileggere”.
IL BACO DA SETA
Robert Galbraith
Editore: Salani
Genere: Crime
Quando lo scrittore Owen Quine scompare, sua moglie assume l’investigatore privato Cormoran Strike. Sulle prime crede che suo marito se ne sia andato per qualche giorno di sua volontà, come ha già fatto in passato, e vuole che Strike lo ritrovi e lo riporti a casa. Ma con il procedere dell’indagine di Strike appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c’è molto più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore ha appena terminato un manoscritto pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce. Se fosse pubblicato, il libro rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler zittire lo scrittore. E quando Quine viene ritrovato morto, brutalmente assassinato in circostanze bizzarre, Strike si trova in una corsa contro il tempo per capire il movente di un assassino spietato, diverso da tutti quelli che ha incontrato finora... Appassionante e ricco di colpi di scena, Il baco da seta è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.
|
IL PRIMO ULTIMO BACIO
Ali Harris
Editore: Nord
Genere: Narrativa
È iniziato tutto col bacio sbagliato: per vincere una scommessa, durante il ballo di fine anno Ryan ha baciato Molly in mezzo alla pista, davanti a tutti. Eppure è stato allora che Ryan ha capito che, un giorno, avrebbe sposato proprio quella ragazza. Molly invece ha dovuto attendere il "bacio dei baci", quello che lui le ha dato mentre erano in vacanza a Ibiza - per convincersi che Ryan fosse la sua anima gemella. Fino a quel momento, Molly credeva che prima o poi le loro differenze li avrebbero divisi: lei voleva vivere a Londra, Ryan in campagna; a lei piaceva trascorrere i weekend tra musei e mostre d'arte, a lui tra gli amici allo stadio e al pub. E invece, nonostante i litigi e le incomprensioni, nei loro cuori si è radicato un amore profondo, sincero, assoluto. Un amore suggellato dal "bacio del finché morte non vi separi". Adesso, sei anni dopo, Molly sta cercando un modo per andare avanti senza Ryan. Ma come fare quando nella sua mente si affollano i ricordi di tutti i baci che si sono scambiati? Il bacio con cui Ryan le ha chiesto di sposarlo, il bacio con cui hanno fatto pace, il bacio con cui Molly ha compreso che, di baci, a lei Ryan non ne avrebbe dati mai più...
|
SHADOWHUNTERS. LA PRINCIPESSA
Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Genere: Urban Fantasy
Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell'Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.
|
PASSI DELL’AMORE
Nicholas Sparks
Editore: Sperling
Genere: Narrativa contemporanea rosa
A distanza di tempo, Landon Carter rivive con rimpianto i giorni della sua adolescenza a Beaufort, una sperduta cittadina del Sud. Erano gli anni Cinquanta e lui era il tipico ragazzo "ribelle" in una piccola comunità conformista e sonnolenta. Un giorno, proprio in occasione del ballo della scuola, viene lasciato dalla fidanzata e, controvoglia, invita Jamie, la riservata e devota figlia del pastore. Insieme non formano certo una coppia bene assortita, eppure il destino ha in serbo per loro la più straordinaria delle sorprese...
|
JANE EYRE Charlotte Brontȅ Genere: Classici della narrativa rosa
"Perché" disse "qualche volta, soprattutto quando mi siete vicina, come ora, ho nei vostri confronti una sensazione strana: mi sembra di avere una corda, sotto le costole, a sinistra, strettamente, inestricabilmente annodata a una corda analoga situata nella stessa zona del vostro corpo esile. E se quel tempestoso tratto di mare e tre, quattrocento chilometri di terra si metteranno con tutta la loro vastità tra noi, ho paura che quella corda che ci unisce verrà spezzata; e allora temo che comincerei a sanguinare internamente. Quando a voi... mi dimenticherete."
|
34 Commenti
Jane Eyre e i passi dell'amore stupendi *__* anch'io vorrei rileggere la saga di Shadowhunters!
RispondiEliminaLa Clare regala sempre emozioni!
EliminaIl Baco da seta... lo rileggere anche io... la Rowling è fantastica
RispondiEliminaSì devo decidermi a leggere il 3^ della serie, appena riesco :P
EliminaDei tuoi non ne ho letto neanche uno.
RispondiEliminaxD Allora per te nuove letture ;)
EliminaDei passi dell'amore vidi il film qualche anno fa, e mi piacque un sacco! Spero di recuperare presto il libro ^^
RispondiEliminaAnche il baco da seta ce l'ho in WL da tantissimo tempo e non vedo l'ora di leggerlo!
Il libro è bellissimo, anche il film mi è piaciuto molto. Con Il baco da seta ho scoperto la mia passione per i gialli e i thriller :)
EliminaJane Eire mi era piaciuto molto, ma non so se lo rileggerei. De I passi dell'amore adoro il film!
RispondiEliminaIl film è davvero bello, ma ti assicuro che anche il libro...da fazzoletti :)
Eliminai passi dell'amore è stupendo...e io amo Sparks <3
RispondiEliminaEcco il mio 5coseChe - Lbri che vorrei rileggere
Un bacio, Ale
Passata ;)
EliminaHo letto solo Jane Eire tanto tempo fa e potrei anche rileggerlo!
RispondiEliminaOgni tanto una rilettura dei classici non sarebbe male, dovrei decidermi anch'io :)
EliminaNon ho letto nessuno dei titoli che hai elencato però mi piacerebbe molto leggere qualcosa di Nicholas Sparks, anche se ho una paura folle che mi devasti!
RispondiEliminaNon posso dire bugie, dovrai preparare i fazzoletti, soprattutto con I passi dell'amore, ma ne vale assolutamente la pena!
EliminaJane Eyre stupendo, ma dovrò rileggerlo visto che non ricordo quasi niente! Sparks devo recuperare; qui i miei 5 http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/11/5-cose-che-3-5-libri-che-vorrei.html
RispondiEliminapassata ;)
EliminaAbbiamo messo la stessa serie della Clare anche se ad essere sinceri io rileggerei molto volentieri anche la prima eheheh
RispondiEliminaSe ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…
Sonia anche io rileggerei tutti i libri! La prima volta li ho letti divorati, sabato e domenica erano completamente dedicati a finire uno dei libri xD
EliminaCiao, di questi ho letto solo quello della Clare che mi è piaciuto molto ma non credo lo rileggerei.
RispondiEliminaKia
Ciao, beh sono talmente voluminosi che in effetti ci vorrebbe anche il tempo :P
EliminaNon ne ho letto nessuno, devo assolutamente rimediare!! COme sempre la wishlist si allunga ahahahah
RispondiEliminaahahah queste rubriche ci faranno allungare le wishlist all'infinito :P
EliminaIL primo e ultimo bacio è sul Kindle dall’uscita... lo devo leggere vero? Baci baci
RispondiEliminaLo devi leggere...però sul comodino metti una scatola di fazzolettini!
EliminaLa Clare è sempre una garanzia!
RispondiEliminaAssolutamente!
EliminaCiao, proprio in questi giorni ho riletto i passi dell' amore, davvero molto bello *_____*!
RispondiEliminaSì è uno dei miei libri del cuore :)
EliminaJane Eyre e I Passi dell'amore! *__* Piacerebbe anche a me rileggerli, ma sono curiosa di conoscere la serie delle Origini di Shadowhunters!
RispondiEliminaLe Origini è davvero bellissima *_*
EliminaNuova iscritta <3
RispondiEliminamhh, shadowhunters, lo cominciai solo per il film (che purtroppo ha fatto la fine che ha fatto)
ma non è che mi abbia incantato...
Passa se ti va <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/11/5-cose-che.html
Ciao, arrivo ;)
EliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy