#ReviewParty TROPPO GIOVANE PER ME di Eveline Durand - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

#ReviewParty TROPPO GIOVANE PER ME di Eveline Durand

Troppo giovane per me banner tourBuon lunedì a tutti, oggi ho il piacere di ospitare la mia tappa del review party per l’uscita di Troppo giovane per me, di Eveline Durand. Questo romanzo fa parte della Too Much Series, pubblicata dalla Delrai Edizioni, ma si può tranquillamente leggere come stand-alone.

Il Romanzo
Troppo giovane per me cover

TROPPO GIOVANE PER ME
Eveline Durand

Serie: Too Much Series #2 | Editore: Delrai Edizioni | Genere: Romance Pagine: 133 | Prezzo: € 2,99 digitale | Link acquisto: Delrai Edizioni
Data pubblicazione: 3 ottobre 2017

TramaGrace Finelli è la regina delle wedding planner di Palm Springs. Trentaquattro anni, divorziata e donna in carriera, è un tipo deciso e indipendente. Quando crede ormai di non potersi più sentire coinvolta da un uomo, si trova spiazzata dalla sua attrazione profonda per Dominic Keller, affascinante pasticcere del servizio di catering. Gli occhi azzurri, le labbra morbide, il talento, la brillante intelligenza, tutto di lui affascina Grace, che inizia ad avere una vera e propria ossessione per il sottoposto, pur consapevole di non potersi prendere una sbandata per un collaboratore. Ma non è il lavoro a preoccuparla maggiormente, quanto la giovane età del ragazzo, che ha ventitre anni. E come trovare il coraggio di dire alla sua migliore amica Brenda che il suo adorato figlio ha una relazione con lei? Grace non può lasciarsi andare, eppure Nick continua a turbarla e a volerla nella sua vita.
Dalla penna frizzante di Eveline Durand, Troppo giovane per me, il secondo romanzo della serie Too Much, che colpisce per la dolcezza, la leggerezza, ma anche per la profondità di un sentimento come l’amore. All’attrazione non si può fuggire, tutti lo sanno.


La mia opinione
E se tutte le difficoltà che vediamo in un possibile rapporto nascondessero solo la paura di lasciarsi andare e di soffrire?

Grace ha trentaquattro anni, un divorzio alle spalle che le ha lasciato l’amaro in bocca e una carriera affermata come wedding planner. Quello che durante la lettura ci viene svelato è che in lei convivono due lati: quello pratico, determinato, sicuro di sé, capace di farsi rispettare che riserva sul lavoro; e poi quello più vulnerabile, di una donna che sente di aver fallito per aver fatto la scelta sbagliata in amore e che, nonostante si dica capace di intessere relazioni senza impegno, in realtà cerca l’amore, ha un animo romantico e appassionato. Il romanzo per tutta la prima parte è scritto dal punto di vista di Grace, ogni sua emozione e sensazione ci viene riportata dall’autrice in modo dettagliato e capace di arrivare al lettore che riesce a percepirne le sfumature. Una protagonista forte e fragile allo stesso tempo, molto moderna e indipendente, forse un po’ disillusa, ma un cuore romantico non può cambiare.

Dominic ha solo 23 anni, ma è già per molti aspetti un uomo: sicuro di sé, determinato, pasticcere affermato e molto bravo nonostante la giovane età, sembra sapere ciò che vuole e non avere problemi a prenderlo. In realtà dietro al suo aspetto forte si cela un cuore che ha paura di amare e soffrire, a causa di una delusione passata che gli ha fatto perdere fiducia, anche in sé stesso. È un protagonista che non si può non amare, è passionale ma allo stesso tempo romantico, divertente e leale, ha dei principi morali ben chiari e non esita a perseguirli anche se questo vuol dire rischiare in prima persona. Oltre a essere bello è soprattutto la sua anima ad attrarre. C’è una seconda parte in cui l’autrice scrive il testo seguendo il punto di vista proprio di Dominic ed è qui che ho potuto apprezzarlo veramente, il momento in cui il lettore riesce a empatizzare con lui e comprendere i suoi comportamenti e sentimenti.

Quando Dominic e Grace si incontrano è attrazione immediata, impossibile da ignorare nonostante la differenza d’età. Ma non è solo questa a preoccupare Grace, quanto il fatto che Dominic sia il figlio di una delle sue migliori amiche: come potrebbe reagire a una storia tra loro? Inizia così un tira e molla tra i due che cercano di relegare ciò che sta accadendo come semplice attrazione fisica, ma che ben presto dovranno rendersi conto che il sentimento è più presente di quanto credano. Riusciranno a superare gli ostacoli che sembrano dividerli? Ma soprattutto accetteranno di correre il rischio di soffrire di nuovo?

Eveline Durand ha uno stile semplice e diretto che riesce a trasmettere al lettore le sfumature dei suoi personaggi, grazie soprattutto alla sua capacità di raccontarne i sentimenti e le sensazioni.  La storia narrata in Troppo giovane per me richiama l’argomento della forte differenza d’età tra due innamorati, ma in realtà si concentra più sul sentimento che sulle convenzioni sociali; un amore quello tra i protagonisti della Durand completo, reale, fatto di sentimenti romantici e passionali, ma anche di complicità, comprensione, fiducia e sostegno.

La parte sentimentale è quella che ho apprezzato di più, così come i due protagonisti, molto ben delineati e dai caratteri forti. La lettura scorre veloce e piacevole, i personaggi secondari aggiungono ironia e qualche sorriso; il finale è molto romantico, una scena da film, però mi sarebbe piaciuto poter assistere ai risvolti e alle conseguenze familiari che l’amore tra i due protagonisti potrebbe provocare, è come se mancasse un piccolo tassello…o forse l’autrice ci regalerà una nuova storia? Speriamo!

Se avete voglia di leggere qualcosa di romantico e stuzzicante, questa è la storia che fa per voi.

Vuoi essere il fortunato?
Alla fine di questo tour promozionale una persona tra voi che ci avrà seguito in tutte le tappe, review party incluso potrebbe essere la fortunata ad essere premiata. Cosa fare? Semplice, seguite i semplici passi che seguono:
1) Diventare lettori fissi dei 13 blog partecipanti, piacizzando anche le pagine relative al blog stesso. (trovate tutto in calce con i calendari)
2) Unirsi al gruppo FB della Delrai Edizioni (Clicca qui)
3) Piacizzare la fan page dell’autrice: (Clicca qui)
4) Condividere in modalità pubblica la tappa di presentazione del romanzo, taggando 5 persone.
5) Commentare tutte le tappe con: NOME/COGNOME, INDIRIZZO EMAIL, NOME CON CUI SEGUITE I BLOG,LINK DELLA CONDIVISIONE.
Avete tempo sino al 12 ottobre alle 18.oo, il nome del fortunato sarà reso noto nei giorni a seguire sul blog Speaking about romance.
(Chi non seguirà tutti i passaggi non sarà incluso nel processo di estrazione. Le regole sono uguali per tutti).

Calendario Blogtour e Review Party
E ora ecco i blog partecipanti al tour promozionale per Troppo giovane per me. Non dimenticate di commentare tutte le tappe, iscrivervi come lettori e piacizzare! (Per aiutarvi accanto alle immagini trovate tutti i link).Troppo giovane per me blogtour














Troppo giovane per me review party





Leggendo Romance | Pagina FB






Deborah



AutriceEveline Durand non ama molto parlare di sé. Come autrice, tanta riservatezza è da lei stessa giustificata con l'esigenza di lasciarsi andare alla scrittura, ma in realtà la sua è solo timidezza. Grande sognatrice a occhi aperti, ha sempre con sé un quaderno per prendere appunti, veste sempre di nero e le piace andare al cinema da sola. La sua libreria occupa l'intero soggiorno. Scrivere romanzi rosa è il suo modo per esprimere al meglio una sua teoria: l'amore romantico è molto più divertente se condito con una buona dose di torbida passione.

Simili che potrebbero piacerti

2 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo