Questo è un post dedicato a chi ama i fantasy, ma anche agli autori che hanno pronte storie di questo genere nel cassetto. È nata da pochi giorni Starlight, la nuova collana dedicata alla pubblicazione dei fantasy.
A dirigerla è una un'autrice che conosco perché ho avuto occasione di leggere alcuni suoi lavori, Jessica Maccario. Autrice con all’attivo romanzi fantasy e rosa e appassionata lettrice da sempre, nata nel 1990 a Cuneo, si è laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari e ha frequentato un corso come Assistente all’infanzia. Ha collaborato con diverse case editrici nella valutazione dei manoscritti e nell’ufficio stampa, si è occupata di correzione ed editing e ha lavorato come tirocinante in biblioteca e con i bambini, diffondendo con gioia il suo amore per la lettura. Da anni è a sostegno degli autori emergenti: ha letto, recensito e seguito con passione molti libri italiani; è infine parte dello staff dell’Associazione Scrittori Emergenti Uniti, dove si occupa dei contatti social e partecipa alle fiere.
Jessica lancia la collana Starlight con l’obiettivo di trovare storie fantastiche, moderne o classiche, che siano appassionanti e originali, opere che sappiano emozionare e creare il giusto equilibrio tra realtà e fantasia.
Se hai un manoscritto nel cassetto di questo genere, puoi proporlo in valutazione.
Chi può mandare manoscritti? Tutti gli autori che amano questo genere. Sono accettati tutti i sottogeneri del fantasy, dai più romantici ai più oscuri, in particolare l’urban fantasy, il paranormal romance, l’epic, il fantasy storico, il fiabesco, il mitologico e l’umoristico. Sono accettati sia romanzi brevi e lunghi che racconti (per quest’ultimi, sono richieste almeno 45 pagine).
I manoscritti (preferibilmente in formato doc, docx o odt) devono essere inviati all’email collanastarlight@gmail.com corredati da un breve riassunto dell’opera (una paginetta). È apprezzata anche una biografia dell’autore. Al termine della valutazione, tutti gli autori riceveranno un’email di risposta e, per chi non passerà la selezione, dei consigli su cosa lavorare per migliorarsi.
Come funziona? Chi passerà la selezione, riceverà un contratto editoriale di 2 anni (rinnovabili) per la pubblicazione in ebook e cartaceo del libro e inizierà il percorso gratuito di correzione ed editing del testo, un passo fondamentale per valorizzare al meglio l’opera. La distribuzione avverrà in collaborazione con la piattaforma PubMe, con più di 70 canali online e libri ordinabili dalle librerie nazionali (https://pubme.me/distribuzione/) e la promozione sarà svolta insieme all’autore per far sì che il libro possa essere conosciuto e apprezzato. Crediamo in tutto ciò che pubblichiamo, per questo diamo tanta importanza all’editing e alla promozione. I nostri autori saranno come stelle nella notte, che vorremmo far brillare e che ci auguriamo possano portare un po’ di conforto e gioia nel cuore dei lettori.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito http://starlight.pubme.me/ o scrivere un’email.
Ci trovate anche su Instagram (starlight_collana) e Facebook.
1 Commenti
Grazie mille :)
RispondiEliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy