Blogtour LA VITA DI PRIMA di Colette McBeth | Personaggi - Leggendo Romance e non solo



BLOGTOUR



REGALI PER VOI

CALENDARIO USCITE

Blogtour LA VITA DI PRIMA di Colette McBeth | Personaggi

Buongiorno lettori, oggi è il mio turno di parlarvi del thriller psicologico ricco di suspense La vita di prima, scritto da Colette McBeth, edizioni Piemme. Settimana prossima vi presenterò la mia recensione, oggi invece voglio presentarvi i principali personaggi del romanzo.

In questo romanzo dove nulla è come sembra e tutto può accadere sino all’ultima pagina, anche i personaggi sanno sorprendere e spiazzare.

Personaggi
Scarlett Johansson_Melody
Melody

Melody è la protagonista del romanzo, la sopravvissuta, colei che qualche anno prima è stata aggredita e che da allora ha visto la sua vita come spaccata in due, un prima e un dopo.
Nella vita di prima Melody era una ragazza allegra, spiritosa, festaiola, solare e dinamica; ma aveva anche dei segreti, come una crepa fatta di bugie e inganni.

Dopo ciò che le è accaduto Melody si è come spenta, adagiata su una vita fatta di tranquillità e comodità. Non riesce a dimenticare l'aggressione e soprattutto la paura che la accompagna in modo costante e la costringe a una vita quasi da reclusa. Melody passa le giornate tenendosi occupata ogni minuto con attività che non possono metterla a contatto con gli altri, sopravvive lasciandosi scorrere davanti la vita, pensando così di scacciare i propri demoni, anche se poi soffoca nella sua solitudine.

Amanda Seyfried_Eve
Eve

Eve è la nuova vittima, la ragazza così simile a Melody nell'aspetto e nel carattere che darà una scossa alla situazione e porterà Melody sulla strada della verità di ciò che le è accaduto.

Eve era una donna positiva, tenace, coraggiosa, diretta e testarda. Non conosceva sfumature e l'imbarazzo non sapeva cosa fosse. Il suo lavoro di giornalista investigativa la appassionava e quando credeva in un caso lo seguiva sino a scoprire la verità, aveva fiuto.





Sam
Sam

È il compagno e quasi marito di Melody. Fa il medico ed è molto concentrato sulla carriera e lo status sociale, al punto da essere non troppo presente accanto a Melody, secondo lui ciò che è accaduto deve essere dimenticato, in qualche modo il dolore lasciato da parte. Non vede, o non vuole vedere come la sua compagna si sia costruita una gabbia attorno, non riesce a gestirne il dolore e per questo evita il discorso.

Bello, affascinante, sicuro di sé e qualche volta arrogante, anche lui condivide segreti con Melody e non solo, ambiguo.




Robert
Patrick

Il migliore amico di Melody dai tempi dell'università. Anche lui lavora in ospedale come medico, ha fascino, tanto da cambiare donne con molta facilità, non riesce a mantenere una relazione, l'unica persona che sembra avere una presenza costante nella propria vita è proprio Melody.

Solidale, attento, un amico affidabile sempre pronto ad accorrere in aiuto di Melody e capace di interpretarne i momenti difficili. È la persona che la ragazza chiama ogni volta che ha delle difficoltà e necessita di aiuto. Anche lui però ha dei segreti ben nascosti nel passato.



David
David

David Alden è il colpevole, o meglio è colui che è stato condannato per l'aggressione a Melody. Dopo 5 anni in prigione David esce con il desiderio di dimostrare a tutti la sua innocenza, ma qualcosa non va come sperato perché il suo coinvolgimento con la morte di Eve sembra lampante.

Faceva il DJ ed era amico di Melody, era una persona attiva, dinamica e spiritosa, prima che tutto accadesse. Ora è un uomo spento, diffidente, quasi privo di speranza ma che conserva il desiderio di riscattarsi. Colpevole o innocente?




Detective Rutter
Detective Rutter

È il detective incaricato di indagare sulla morte di Eve. Nel caso di Melody era un agente con un ruolo di secondo piano, anche se è anche colei che aveva trovato un indizio sul quale si era poi basata la condanna di Alden.

Moglie e madre di due figli che non vede spesso proprio per il suo lavoro, ma che sono comunque una presenza costante nei suoi pensieri e anche la sua forza. Tenace, persegue a ogni costo la verità qualunque essa sia.






Nat
Nat

Il migliore amico di Eve, è grazie a lui che le indagini prenderanno una certa direzione.

Affidabile e brillante, il suo affetto per Eve è lampante e si sente in colpa per non aver capito il pericolo che stava correndo. Con Melody instaurerà un rapporto di complicità e fiducia.







Il Romanzo

La vita di primaLA VITA DI PRIMA
Colette McBeth

Editore: Piemme | Genere: Thriller psicologico| Pagine: 362
Prezzo: € 18,50 cartaceo -  € 9,99 digitale | Link acquisto: Piemme
Data pubblicazione: 24 ottobre 2017

TramaSei proprio sicura di aver cancellato ogni traccia di quella che eri?


Melody non è più quella di prima. Da quando, apparentemente senza motivo, un uomo l'ha aggredita in un parco di Londra, lasciandola tramortita, le sue giornate sono fatte di ricordo e paura. Adesso che è passato qualche anno, però, sembra che la ferita si stia lentamente rimarginando. Grazie anche a suo marito, al bambino che aspetta, agli amici che non hanno mai lasciato il suo fianco. Una vita tranquilla, confortevole, dalla quale Melody si è lasciata avviluppare per dimenticare la paura. Eppure, a volte è una vita che ha il sapore di una prigione.

Così, quando un'altra donna, Eve, viene aggredita in un altro parco, nello stesso identico modo, Melody decide di rimettere tutto in gioco. E, se non vuole continuare a vivere nella paura, dovrà scoprire chi si cela davvero dietro tutto quanto. Perché anche Melody stessa, nella sua vita di prima, ha più segreti di quanti chi le sta accanto possa immaginare. Ed Eve, anche se ora è morta, ha lasciato dietro di sé delle tracce che aspettano solo di essere seguite...

In un turbine di colpi di scena, con una tecnica e una bravura invidiabili, Colette McBeth vi trascinerà nel profondo di una storia in cui la realtà assume le forme meno prevedibili, e rancore, paura, vendetta e amore si intrecciano indissolubilmente. Perché, come sempre, sta alle donne trovare, da sole, la chiave della loro stessa felicità, per riuscire finalmente a coincidere con la persona che vogliono essere.

Tappe Blogtour
Continuate a seguirci nel nostro tour alla scoperta del romanzo, qui il calendario con le tappe e i link ai blog che partecipano.

La vita di prima calendario
Leggendo Romance
Chiara in Bookland
Bookspedia











Deborah




Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

                              © ALL RIGHTS RESERVED
     È vietato riprodurre materiale come recensioni o altri pensieri e
    iniziative propri dell'autore senza aver prima ricevuto autorizzazione.