5 Cose che…#1 - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

5 Cose che…#1

5 cose che. 5 autori che ho scoperto di recente
RUBRICA DEL  VENERDÌ A CURA DEL BLOG TWINS BOOKS LOVERS NELLA QUALE VI ELENCO 5 COSE CHE…SEGUENDO UN TEMA PRESTABILITO.

Buon venerdì e benvenuti a una nuova rubrica del blog. Sono felicissima di poter partecipare a 5 cose che… , rubrica settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers in cui i blog partecipanti elencano 5 cose che sono loro piaciute seguendo dei temi prestabiliti, che siano relativi ai libri o meno. Per la partenza il tema calza a pennello perché negli ultimi mesi ho scoperto alcuni autori davvero interessanti che non vedo l’ora di condividere con voi.
5 autori che hai scoperto recentemente (1)


BRUNONIA BARRY

Brunonia Barry

Prima di La Narratrice Sconosciuta non avevo letto nulla dell’autrice, ma grazie alla possibilità di partecipare al blogtour ecco che alla mia lista di autori si aggiunge Brunonia Barry. Il suo stile è scorrevole, avvincente, sembra di ritrovarsi in bilico tra magia e realtà, passato e presente. Amo le storie di streghe e magia, ma in questo caso l’autrice ha unito leggende, realtà, suspense, mistero. Cosa dire, recupererò tutto di questa autrice!



MATHIAS MALZIEU

Mathias Malzieu

E qui faccio mea culpa. So che probabilmente tutti conoscono questo autore, soprattutto per il libro (e poi per il film che ne è stato tratto) La meccanica del cuore, ma io ne avevo sempre ignorato la presenza sugli scaffali. Vampiro in pigiama è una lettura che mi è capitata per caso, fatta perché assegnatami per una collaborazione e, come spesso accade l’incontro è stato magia. Ironico e profondo allo stesso tempo, questo romanzo mi ha lasciato degli insegnamenti, e mi ha fatto scoprire un autore con una grande voglia di vivere, lottare e trasmettere parte di sé.



VICTORIA SHWAB

Victoria Schwab

Mi ripeto, tutti questi autori mi sono capitati non tanto per mia scelta, quanto per richiesta di recensioni o per partecipazioni a blogtour, e così anche per Victoria Schwab. Con Questo canto selvaggio si è ritagliata un posto nella libreria e spero di avere la possibilità di leggere altri romanzi, perché sono cupi e avvincenti, mai scontati.




LEONARDO PATRIGNANI

Leonardo Patrignani
Avevo sentito parlare molto di Patrignani per la serie Multiversum ed ero sempre stata molto curiosa di leggere qualcosa di suo. Mi è capitata l’occasione con Time Deal e cosa dire, confermo le opinioni che ho visto in rete, una scrittura semplice e allo stesso tempo capace di affrontare temi e domande che l’uomo si pone spesso. Si legge d’un fiato e crea mondi particolari, devo assolutamente recuperare anche gli altri romanzi.


HOLLY BLACK

Holly Black

Mai letto nulla di questa autrice, ma totalmente catturata dalla cover di questo romanzo, ecco l’incontro fatale *_*. Holly Black mi ha portato in un mondo magico, fatto di fiabe, oscurità, amicizia e amore, e lo ha fatto tenendomi sempre con il fiato sospeso, ammaliata pagina dopo pagina. Non vedo l’ora di potermi gustare altre sue storie.






E voi quali autori avete scoperto di recente? Mi piacerebbe leggere i vostri consigli nei commenti.

Deborah




Simili che potrebbero piacerti

28 Commenti

  1. Tranne petrignani gli altri autori vorrei proprio leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizia dalla Barry, sono troppo curiosa di sapere se piace anche a te *_*

      Elimina
  2. Wow! Bellissimo post! Soprattutto perché c'è il mio adorato Mathias Malzieu, uno dei mie autori preferiti in assoluto! Gli altri li conosco bene o male tutti di nome ma Brunonia Barry è quella che recupererò prima, il suo ultimo libro mi ispira davvero tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Barry per me è stata una scoperta bellissima, e anche Malzieu, tra i libri beste del 2017

      Elimina
  3. Ehi! Conosco solo Holly Black, ma di suo ho letto solo Magisterium con la Clare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non la conoscevo ma mi ha conquistata, una fiaba oscura e romantica

      Elimina
  4. Adoro la SHWAB e non vedo l'ora che esca Magic. Patrignani invece non mi ha ancora convinta del tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto di avere il tempo per leggere Magic il prima possibile

      Elimina
  5. Tutti sentiti nominare ma ancora non ho letto nulla di loro.

    RispondiElimina
  6. Ciao Deb, benvenuta tra noi "5 Cose Che" addicted! XD
    Non ho ancora letto nessuno di questi autori, ma sono sempre stata incuriosita da Multiversum, Time Deal e La meccanica del cuore: spero di recuperarli presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Contenta di essere nel gruppo ^_^
      La meccanica del cuore è stata una bella sorpresa, soprattutto perché non è il genere che di solito leggo

      Elimina
  7. Holly Black è nella mia lista degli autori a cui dare una possibilità! Di Patrignani ho letto Multiversum, che però non mi è piaciuto (troppo approssimativo in alcuni aspetti, secondo me)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Black mi è piaciuta molto, fammi sapere quando la leggerai :)

      Elimina
  8. Ciaoooo! Belle scelte :)
    Malzieu con La meccanica del cuore mi attende da tempo immemore (potrei inserirlo tra quelli che rimando da un bel po') mentre Patrignani, probabilmente perché non mastico il genere, non mi è piaciuto. ma in fondo si tratta di gusti ;)
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!io Se non me lo avessero assegnato per una recensione non lo avrei letto, e invece Malzieu è arrivato tra i vestiti dell'anno :)

      Elimina
  9. Io la Schwab non la conosco ancora ma credo che ad ottobre recupererò Questo canto selvaggio e leggerò Magic!

    RispondiElimina
  10. Conosco solo Patrignani tra le tue scelte e a me putroppo non ha conquistato :-(

    RispondiElimina
  11. Ciao , non ne conosco nessuno tranne Patrignani però avevo iniziato il suo libro ma non riesco ad andare avanti .😬

    RispondiElimina
  12. Ciao =), di questi autori conosco solamente la Shwab, poiché ho letto il libro =) e la Black ma ancora non ho letto il suo libro !

    RispondiElimina
  13. Ciao :D
    Hai scelto degli autori a dir poco fantastici!!!
    Non conoscevo BRUNONIA BARRY, ma il tuo post mi ha molto incuriosito tanto che credo che inserirò in wishlist qualche suo libro :D

    Eleonora C
    ELEONORA'S READING ROOM

    RispondiElimina
  14. Di questi cinque autori non ho letto nulla:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco i tuoi gusti, ma ce n'è un po' per tutti, magari ti faccio aggiungere qualcosa alla lista ;)

      Elimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo