Christmas is coming, bookworms! - Natale sullo schermo - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Christmas is coming, bookworms! - Natale sullo schermo

16 dicembre

Oggi sotto la casellina n. 16 del calendario natalizio parliamo di film da vedere durante le serate o i pomeriggi di festa per ricreare lo spirito del Natale. Ammettiamolo pure, in queste giornate saremo come ogni anno bombardati di film romantici, divertenti o di animazione che parlano del Natale; spesso pensiamo “Ancora? Ma ogni anno la stessa storia…”, e poi immancabilmente siamo i primi a ritrovarci sul divano davanti alla tv, magari soli o in compagnia di familiari, compagni e figli e , se magari stiamo riguardando lo stesso film per la decima volta siamo onesti, la magia che trasmettono ci scalda il cuore.

In questo post voglio proporvi alcuni titoli che fanno parte del mio ideale “cofanetto” film di Natale, qualche idea nuova per alcuni o ricordi che sono rimasti nel cuore per altri, ma comunque immancabili.

Il grinch



La versione cinematografica che riporta sullo schermo “Il Grinch”, il mostro verde che odia il Natale e a cui piace essere cattivo, almeno fino a quando non scopre anche lui il vero significato di questa festa.

È un film del 2000, diretto da Ron Howard in cui Jim Carrey interpreta il Grinch.









jack frost




“Jack Frost” è una storia commovente sull’amore e il legame di un genitore con il figlio e la magia.

È un film del 1998, diretto da Troy Miller con Michael Keaton.











Miracolo nella 34a strada





Un film classico che tutti abbiamo visto almeno una volta, sognando di incontrare il vero Babbo Natale.

È un film del 1994, diretto da Les Mayfield con Mara Wilson.









Fuga dal natale





Chi non ha mai sognato di fuggire per Natale in qualche bel posto caldo lontano da tutti i festeggiamenti? E quale momento migliore di una figlia che non torna a casa per le feste? Ma attenzione, perché in questa commedia può accadere di tutto, anche scoprire che in fondo passare il Natale in famiglia è più caldo di qualsiasi altro luogo.

È un film del 2004, diretto Joe Roth con Tim Allen e Jamie Lee Curtis.





Love Actually





Un film corale, dieci storie, dieci protagonisti diversi ma uniti dal periodo di Natale.

È un film del 2003, diretto da Richard Curtis con un cast di vari attori tra cui Colin Firth, Hugh Grant, Liam Neeson e Keira Knightley







WillyWonka



Un grande classico intramontabile, di cui è stata fatta anche una più recente rivisitazione con protagonista Jonny Deep, ma io rimango sempre affezionata all’originale, assolutamente da vedere almeno una volta nella vita. Fatto di buoni sentimenti e una fabbrica da sogno piena di dolci.

È un film del 1971, diretto da Mel Stuart con Gene Wilder.








Blizzard-la-renna-di-Babbo-Natale





La storia di una fantastica amicizia e sui legami che questo sentimento sa creare.

È un film del 2003, diretto da LeVar Burton con Woopie Goldberg









E voi avete qualche film da suggerire? Quale vi trasporta nella magica atmosfera natalizia?

Alla prossima,
Deborah firma

Simili che potrebbero piacerti

7 Commenti

  1. Ogni anno propongono sempre gli stessi film e io non mi stanco mai di guardarli ♡.♡
    Quest'anno che sono lontana dall'Italia mi mancano un sacco :'(

    RispondiElimina
  2. Wow, tutti film che adoro e he ormai ho perso il conto di quante volte li ho visti!! ;-) Alcuni confesso che aspetto con gioia il periodo Natalizio proprio per rivederli... ^_^
    A questa lista bisogna senz'altro aggiungere "Mamma ho perso l'aereo" e "Mamma ho perso l'aereo: mi sono smarrito a New York" :D e anche "La piccola principessa" ♥

    RispondiElimina
  3. adoro Jack Frost <3 i piantiiiiiii non finiscono mai! :,)

    RispondiElimina
  4. FROZEN è da vedere a NATALE. Lo adoro ahhahaha cmq adoro anche il grinch e miracolo nella 34° strada ❤

    RispondiElimina
  5. Tutti bellissimi film! Io aggiungerei anche Mamma ho perso l'aereo e l'immancabile Una poltrona per due!

    RispondiElimina
  6. A me piacciono molto anche Polar Express con Tom Hanks e Il canto di Natale con Jim Carrey..li rivedo sempre volentieri..l'unico desiderio e di vedere questi film in 3D

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo