Il martedì delle ragazze. Citazioni e tazze di tè #37 - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Il martedì delle ragazze. Citazioni e tazze di tè #37

Il-marted-delle-ragazze_post3

È l’ora del tè! Anche oggi io, Isabella e Virginia condividiamo con voi le citazioni che ci hanno colpito davanti a una bella tazza fumante…e virtuale.
Deborah2
«L'amore è sincero e generoso. Non conosce egoismo e non pretende nulla [...] È una tazza di tè bollente a letto in una giornata fredda, un massaggio ai piedi quando hai camminato per ore, un orecchi capace di ascoltare e una parola di incoraggiamento in un momento di difficoltà. È aperto, accogliente, tollerante, non cerca di cambiarti. È dare, non pretendere. È azione, non parole» 

Tratto da "Natale a Puffin Island" di Sarah Morgan

Perché l'ho scelta? Semplicemente perché leggendola mi ha emozionato, perché l'amore dovrebbe essere questo, almeno per me. Le parole certo a volte servono, ma i gesti sono quelli che contano e trasmettono il vero sentimento. Chi ti sta accanto deve incoraggiarti e lasciarti essere ciò che sei realmente, sorreggerti nel momento del bisogno e gioire degli obiettivi che raggiungi (e viceversa, ovviamente).

Virginia2
«Entrare nelle vite altrui è, ogni volta, smarrire la propria. Per acchiapparla di nuovo ho bisogno di caffè e sigaretta. E passi veloci»

Tratto da "Mariani e il peso della colpa" di Maria Masella - Frilli

Ho scelto questa frase perché esprime bene come si sente il protagonista, il commissario Mariani, mentre indaga sulla vita delle persone: un lavoro difficile. Capire gli altri è anche capire se stessi.

Isabella2
«[...] Ascolta, non è complicato che tu sia attratta dalle donne, per esperienza posso dirti che è complicato dichiararsi! Quella è la parte che richiede coraggio! Ma provare dei sentimenti non è complicato, è inconscio. E non venirmi a dire che non è normale! Come si fa a dire se una cosa è normale? Perché è giusta?»

Tratto dal romanzo "Ti ho cercato tra le nuvole" di Federica Loreti, Les Flaneurs Edizioni 

Ho scelto questo passaggio poiché parla da solo: i sentimenti sono inconsci, liberi, concreti.. siamo noi che ci facciamo mille problemi per convivere con loro e nient'altro. Quanto alla normalità.. chi può ergersi a giudice della cosa?

Deborah firma

Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

  1. Grazie Deborah, Isabella e Virginia per queste belle citazioni! ^_^ Sono davvero belle, avete ragione!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo